Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Programmi Fantasma?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
delma
Probabilmente perché prima di aggiornare il firmware ho tolto la memory malamente, adesso mi trovo un serie di programmi che non si sono reinstallati, e ogni volta che accendo il telefono provano a reinstallarsi senza successo.
Se vado in gestione applicazioni non ne vedo neanche il nome ma solo una sigla, e comunque di lì non si possono cancellare.
Come faccio a eliminarli una volta per tutte?? crying_anim02.gif
Bibbi_91
Questo accade perchè c'erano tracce dei programmi nella memoria del telefono, che essendo stata formattata non presenta più le suddette tracce. Per come eliminarli, scusami, non so aiutarti.
patos
In maniera drastica potresti benissimo formattarti la memory card...
delma
CITAZIONE (patos @ 27/08/2008 - 19:23) *

e tutto il resto che c'è sopra?
ma non c'è modo di sapere dove sono sti maledetti programmi da installare e andare a cancellarli a mano??

CITAZIONE (patos @ 27/08/2008 - 19:23) *

e tutto il resto che c'è sopra?
ma non c'è modo di sapere dove sono sti maledetti programmi da installare e andare a cancellarli a mano??
coreyx
Probabilmente il modo c'è... Però penso che inevitabilmente delle "tracce" di applicazioni rimangano.
In ogni caso, cosa intendi con "e tutto il resto che c'è sopra"? Se intendi materiale audio, video o cose del genere, potresti salvare quelle e poi formattare. Se invece intendi programmi funzionanti, come non detto.
rasta
Ciao.Come detto sopra per foto,video. Altro reinstalli i programmi
delma
CITAZIONE (rasta @ 08/10/2008 - 11:53) *
Ciao.Come detto sopra per foto,video. Altro reinstalli i programmi

oltre ai dati, tutti i miei programmi sono su memory card, dovrei scrivermi quali sono, andare a riscaricarli, ritrovare le licenze....

è possibile che non sia possibile un approccio un po' più scientifico del windowistico "formatta tutto"???

questi 4 o 5 programmi che non riescono a reinstallarsi non sono fantasmi, nascono da file che da qualche parte devono essere e quindi devono poter essere eliminati senza passare il napalm.
coreyx
CITAZIONE (coreyx @ 08/10/2008 - 11:13) *
Probabilmente il modo c'è... Però penso che inevitabilmente delle "tracce" di applicazioni rimangano.
In ogni caso, cosa intendi con "e tutto il resto che c'è sopra"? Se intendi materiale audio, video o cose del genere, potresti salvare quelle e poi formattare. Se invece intendi programmi funzionanti, come non detto.

Ti riscrivo quanto ho già detto, e ti chiedo cortesemente di non scaldarti con persone che cercano di aiutarti invece di dirti semplicemente "usa il tasto CERCA che qualche programma lo trovi".

Ora, ritornando a toni pacati, l'approccio scientifico lo puoi trovare secondo me in due maniere:
1. cercando un windowistico "revo uninstaller" che però funzioni per Symbian nella sezione programmi di questo sito.
2. andando a pescare su Google o cugini il nome dei programmi e relative cartelle (numeriche) che vengono installate inerenti ciò che non ti funziona più. E rimuovere tutto manualmente. E lasciar perdere alcuni "pezzi di programmi" che inevitabilmente saranno persi per strada (perdona il linguaggio poco scientifico). Magari usando UnMakeSis (però devi avere un mano l'eseguibile... e a questo punto tanto vale reinstallare).

Alla luce di ciò, vedi tu che ti conviene fare...

P.S.: ah, l'alternativa sempre presente che hai è mandare a quel paese noi e attendere pareri più competenti.
delma
CITAZIONE (coreyx @ 08/10/2008 - 16:19) *
Ti riscrivo quanto ho già detto, e ti chiedo cortesemente di non scaldarti con persone che cercano di aiutarti invece di dirti semplicemente "usa il tasto CERCA che qualche programma lo trovi".

Ora, ritornando a toni pacati, l'approccio scientifico lo puoi trovare secondo me in due maniere:
1. cercando un windowistico "revo uninstaller" che però funzioni per Symbian nella sezione programmi di questo sito.
2. andando a pescare su Google o cugini il nome dei programmi e relative cartelle (numeriche) che vengono installate inerenti ciò che non ti funziona più. E rimuovere tutto manualmente. E lasciar perdere alcuni "pezzi di programmi" che inevitabilmente saranno persi per strada (perdona il linguaggio poco scientifico). Magari usando UnMakeSis (però devi avere un mano l'eseguibile... e a questo punto tanto vale reinstallare).

Alla luce di ciò, vedi tu che ti conviene fare...

P.S.: ah, l'alternativa sempre presente che hai è mandare a quel paese noi e attendere pareri più competenti.

grazie, questo è un intervento utile.
comunque nella sezione installazione io trovo appunto quei programmi che non vogliono reinstallarsi, con un nome "non esplicito" (ad es. 2000008b1.sis) ma non ho trovato da nessunaparte né file né cartelle con quel nome... mumble.gif
coreyx
...alludevo a questo quando ti dicevo "cartelle numeriche"... NON C'E' il nome esplicito nei files/cartelle che dovresti "terminare" (nel senso filmografico della parola).

Io qualche risultato con Google l'avevo ottenuto, in passato (inserendo il nome "numerico" delle cartelle ero riuscito a risalire a che programma appartenevano), però passando per traduzioni googlesche dal cinese nella maggior parte dei casi.

Buona fortuna.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.