Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Google Map Offline?
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Software
BlackN70
salve a tt, sto impazzendo a tentare d avere le mappe d google sul cell, un n95-2

le ho scaricate da questo sito http://www.mapcacher.com/ e le sto provando ad usare cn Mgmaps ma ho diversi problemi x via del fatto che il mio cell è btandizzato e m chiede d continuo se il programma può accedere ai files personali

a questo punto pensavo d provare googlemaps mobile, ma il quesito è: posso usarlo offline (magari usando le mappe k ho già scaricato)?

grazie
bixio46
non penso proprio..google maps si collega alla rete per visualizzare le mappe e per funzionare correttamente..
BlackN70
ma nn c'è da qlc parte nei setting roba tipo "usa cartella quando rete nn disponibile" oppure un hack?
bixio46
da quel che so io non esiste niente di simile..ma posso sempre sbagliarmi..
Alcarin
CITAZIONE (bixio46 @ 25/08/2008 - 13:43) *
da quel che so io non esiste niente di simile..

che io sappia neppure.
se vuoi un consiglio sull'unica maniera (a me conosciuta, almeno) x usare le mappe in offline, devi:
1) salvartele come files nel tuo pc (occhio che sono sotto copyright, cmq)
2) usare un software di geolocalizzazione della mappa con il quale metti in relazione alcuni "punti notevoli" della mappa con le sue relative coordinate
3) carichi il tutto (dopo aver trasformato i files in un formato comaptibile) su un programma come SmartCOM GPS che te le visualizza mente vai in giro, il tutto off line.

Tale procedura è scritta solo per dare un'idea... ci si mette un pò a farla e se sei digiuno di coordinate, gestori di files ecc... può risultare complicata, ed in ogni caso è quantomeno LUNGA!

Però funziona thumbs.gif
NFunk70
Se usi Smartcomgps non serve andare online,usi solo il gps
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.