Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda E71
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
bacillo
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti. Sono un felice possessore del nokia e71, ma vorrei fare una domanda a coloro che sicuramente sono più esperti e competenti di me. Ho notato che quando accendo il mio terminale mi dice: "installazione memory card" e subito dopo: "installazione non riuscita provare in gestione applicazioni". Premetto che ho installato solo il garmin xt, gli altri programmi che avevo li ho disinstallati correttamente. La memory funziona benissimo e mi fa vedere tutti i files che ho. Posso eliminare questo piccolo problema affinchè quando accendo il cell non ci sia più questo fastidioso messaggio? Grazie a chi vorrà rispondermi. Un saluto
Pieve
In genere per eliminare questo problema, basta fare un Hard Reset. Però prima può essere utile provare con un' altra scheda dello stesso operatore se il problema permane oppure no. (Potrebbe essere un problema di compatibilità con la SIM invece che un problema del cellulare). Diversamente per procedere con l' Hard Reset, fai prima un backup sulla Memory Card (se vuoi fallo anche con PC Suite sul PC, magari se uno dei due non è reinstallabile almeno ne hai un altro di scorta), poi digiti *#7370# e procedi con il reset. Ricordati però che dopo devi reinstallare i programmi extra (tipo il Garmin). Dovesse dare ancora problemi prova a formattare anche la Memory Card, facendo anche qui un backup dei dati e poi reinstallando i programmi. wacko.gif
bacillo
CITAZIONE (bacillo @ 24/08/2008 - 00:56) *
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti. Sono un felice possessore del nokia e71, ma vorrei fare una domanda a coloro che sicuramente sono più esperti e competenti di me. Ho notato che quando accendo il mio terminale mi dice: "installazione memory card" e subito dopo: "installazione non riuscita provare in gestione applicazioni". Premetto che ho installato solo il garmin xt, gli altri programmi che avevo li ho disinstallati correttamente. La memory funziona benissimo e mi fa vedere tutti i files che ho. Posso eliminare questo piccolo problema affinchè quando accendo il cell non ci sia più questo fastidioso messaggio? Grazie a chi vorrà rispondermi. Un saluto

Ti ringrazio per la risposta. Volevo precisare che prima non mi dava questo tipo di problema. Può essere dovuto al fatto che ho disinstallato vari programmi (per esempio altri navigatori che non andavano) e quindi, avendoli tutti sulla memory card è rimasto qualche file di sistema? Non vorrei effettuare un hard reset perchè già ho impiegato molto per far funzionare il garmin, non vorrei non girasse più. Grazie attendo un tuo consiglio.
Pieve
Sì, può essere causato dalla disinstallazione di altri programmi. A questo punto se devi fare un reset, prova sulla memory prima che sul telefono, ma il risultato è sempre quello di dovere reinstallare tutto da capo (programmi) ed eventualmente ripristinare files di immagini, video, musica, ecc.). wacko.gif
bacillo
CITAZIONE (Pieve @ 25/08/2008 - 01:07) *
Sì, può essere causato dalla disinstallazione di altri programmi. A questo punto se devi fare un reset, prova sulla memory prima che sul telefono, ma il risultato è sempre quello di dovere reinstallare tutto da capo (programmi) ed eventualmente ripristinare files di immagini, video, musica, ecc.). wacko.gif

Finalmente ho capito il problema. Da quando ho disinstallato la lingua italiana (scaricata dal sito nokia) per il dizionario preinstallato non mi compare più il messaggio installazione in corso. Nel mio cell, infatti, è presente solo la lingua inglese. Se provo ad installare la lingua italiana nel telefono e non nella memory card mi darà sempre lo stesso problema? Grazie a tutti
Pieve
Mhhh... Le lingue in genere vanno installate sul telefono e non sulla memory. Quindi prova poi facci sapere se funge o meno. mumble.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.