Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda E71
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
bacillo
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti. Sono un felice possessore del nokia e71, ma vorrei fare una domanda a coloro che sicuramente sono più esperti e competenti di me. Ho notato che quando accendo il mio terminale mi dice: "installazione memory card" e subito dopo: "installazione non riuscita provare in gestione applicazioni". Premetto che ho installato solo il garmin xt, gli altri programmi che avevo li ho disinstallati correttamente. La memory funziona benissimo e mi fa vedere tutti i files che ho. Posso eliminare questo piccolo problema affinchè quando accendo il cell non ci sia più questo fastidioso messaggio? Grazie a chi vorrà rispondermi. Un saluto
Pieve
In genere per eliminare questo problema, basta fare un Hard Reset. Però prima può essere utile provare con un' altra scheda dello stesso operatore se il problema permane oppure no. (Potrebbe essere un problema di compatibilità con la SIM invece che un problema del cellulare). Diversamente per procedere con l' Hard Reset, fai prima un backup sulla Memory Card (se vuoi fallo anche con PC Suite sul PC, magari se uno dei due non è reinstallabile almeno ne hai un altro di scorta), poi digiti *#7370# e procedi con il reset. Ricordati però che dopo devi reinstallare i programmi extra (tipo il Garmin). Dovesse dare ancora problemi prova a formattare anche la Memory Card, facendo anche qui un backup dei dati e poi reinstallando i programmi. wacko.gif
bacillo
CITAZIONE (bacillo @ 24/08/2008 - 00:56) *