mr.andrea
22/08/2008 - 19:04
salve ragazzi...ho da poco acquistato un iphone 2g con firm 1.1.4...il problema è che ascoltando la musica con l'altoparlante (quindi senza cuffie) il volume esce particolarmente basso....osia non paragonabile addirittura al volume di un vecchio 6630...ho provato a controllare se i buchi di uscita erano ostruiti ma non lo sono, ho alzato il volume al massimo, non sono presenti pellicole protettive...è normale che il suono sia basso oppure è un mio problema? grazie
CITAZIONE (mr.andrea @ 22/08/2008 - 20:04)

salve ragazzi...ho da poco acquistato un iphone 2g con firm 1.1.4...il problema è che ascoltando la musica con l'altoparlante (quindi senza cuffie) il volume esce particolarmente basso....osia non paragonabile addirittura al volume di un vecchio 6630...ho provato a controllare se i buchi di uscita erano ostruiti ma non lo sono, ho alzato il volume al massimo, non sono presenti pellicole protettive...è normale che il suono sia basso oppure è un mio problema? grazie
perdonami per iPhone 2G intendi l'iPhone EDGE ?
.:francesco:.
22/08/2008 - 20:41
con firm 1.1.4....
CITAZIONE (.:francesco:. @ 22/08/2008 - 21:41)

con firm 1.1.4....

hai ragione, ogni tanto anche il sottoscritto va in tilt, chi mi ripristina ? mi raccomando fate un ottimo lavoretto, mi metto in DFU mode
CITAZIONE (mr.andrea @ 22/08/2008 - 20:04)

ci sono delle apps che pare forzerebbero il limite massimo dell'audio imposto dall'azienda .
il punto è che per 1.1.4 ormai è un pò triste parlarne, vuoi perchè nessuno ci sviluppa più, vuoi perchè è controproducente farlo , cmq se trovi qualcosa tanti auguri , se non sbaglio c'era AMP+ .
22/08/2008 - 21:24
si qualcosa del genere..comunque ti conviene aggiornare a 2.0.2..ormai per l'1.1.4 ci sono app si ma nessuno sviluppa piu'..con app store & company ci sono cose davvero fighe.. :B

comunque se vuoi rusk ti resetto io.. pero' 3 € all'ora..ti faccio un super sconto..che fw vuoi?
CITAZIONE (.:francesco:. @ 22/08/2008 - 22:24)

pero' 3 € all'ora...che fw vuoi?

ho problemi di ricezione del segnale, non capire! aggiorna aggiorna hahaha
22/08/2008 - 21:35
lloooolll...e se mi crasha itunes mentre ti aggiorno??!
EDIT: comunque..
Amp si trova nell’Installer se avete aggiunto la source BigBoss “sleepers.net/iphonerepo” (ora presente nella Community Source). Una volta installata non vedrete nessuna icona sulla springboard, perchè l’unica funzione è quella di aumentare il volume di uscita dell’iPhone. Riavviate l’iPhone per apportare la modifica. Disinstallandola, tutto torna come prima.
iAmp aumenta il volume delle suonerie, del vivavoce (sia in chiamata che con gli mp3) e di tutti gli avvisi che utilizzano lo speaker.
Il funzionamento tecnico di questa applicazione è semplice: iAmp va a modificare un file .plist che si trova in “System/Library/Frameworks/Celestial.framework” portandolo dal valore di default di 6.9999999996 al valore di 9.999999996, comportando così un sensibile aumento di volume.
iAmp è compatibile con tutti i firmware ed è installabile soltanto su iPhone e non su iPod Touch.
Se volete esagerare ed avere un volume ancora maggiore ecco un piccolo accorgimento “fisico”:
dovete sapere che l’iPhone 8Gb ha delle membrane che coprono lo speaker, con l’unico scopo di evitare che entri della polvere. E’ stato però scoperto che le fessure dello speaker sono comunque sufficientemente piccole per evitare che la polvere faccia danni, ecco perchè l’iPhone 16 GB non ha più questa membrana, per cui lo speaker si sente in modo molto più nitido e con un volume maggiore rispetto ai precedenti iPhone.
Per bucare tale membrana è sufficiente prendere un semplice spillino e bucherellare almeno 4-5 fori sello speaker (che ricordo è quello di sinistra avendo l’iPhone di fronte). Semplice e geniale. Ho provato personalmente tale procedura e devo dire che l’audio migliora considerevolmente.
by iphone italia
mr.andrea
23/08/2008 - 01:28
quindi in sostanza voi consigliate l'aggiornamento del 2g al 2.0.2...e l'aggiornamento lo faccio utilizzando Pwnage 2.0 o è meglio con altro strumento? altra cosa...dopo per l'installer come faccio? dovrei scaricare la beta 4 o 5 ma essendo niubbo di iphone non saprei da dove scaricarla e soprattutto come installarla su iphone...
grazie degli aiuti!
sei utente Mac o PC ?
nel primo caso usa pwnage tool 2.x , nel secondo winpwn 2.x .
ora la prima cosa che devi fare è scaricarti sul desktop un firmware originale apple, dopo di chè avvi uno dei due programmi succitati per costruirci su (a partire dal firmware originale) un custom firmware che riverserai successivamente nel tuo iPhone .
Installer e Cydia te li troverai installati di default nel CF che hai creato previa spunta nelle relative caselle in fase di building .
mr.andrea
23/08/2008 - 08:41
CITAZIONE (Rusk @ 23/08/2008 - 08:53)

sei utente Mac o PC ?
nel primo caso usa pwnage tool 2.x , nel secondo winpwn 2.x .
ora la prima cosa che devi fare è scaricarti sul desktop un firmware originale apple, dopo di chè avvi uno dei due programmi succitati per costruirci su (a partire dal firmware originale) un custom firmware che riverserai successivamente nel tuo iPhone .
Installer e Cydia te li troverai installati di default nel CF che hai creato previa spunta nelle relative caselle in fase di building .
sono utente Windows! ti ringrazio!

per qualsiasi cosa saprò a chi rivolgermi
mr.andrea
23/08/2008 - 09:35
ah,una cosa rusk...c'è per caso una guida da seguire per l'aggiornamento? magari mandami il link via mp

ti ringrazio ancora
23/08/2008 - 10:02
mr.andrea
23/08/2008 - 10:39
grazie mille!
23/08/2008 - 10:47
sempre disponibile ad aiutare qualcuno se ci riesco..!!
mr.andrea
23/08/2008 - 12:58
una cosa...per quanto riguarda la partition resizer in giro ho letto che è meglio il minimo (500mb) mentre sulla guida linkata da francesco mettono il livello massimo (2000mb) voi cosa consigliate?
23/08/2008 - 13:03
appunto il livello massimo e' 2000! non devi mettere 2000..io solo ti dico che meglio mettere 500 mb..per mia esperienza personale..il vecchio custom che avevo era a 2000 di partizione e ipod era stra lento..adesso e' a 500 e va meglio..poi forse era qualcos'altro ma questo e' quello che mi era successo..
mr.andrea
23/08/2008 - 13:25
ho provato a mettere 999...una via di mezzo...vediamo come va alla peggio reinstallo il firmware "normale" 2.0.1 poi lo modifico di nuovo
23/08/2008 - 13:54
ok facci sapere..
C@limero
23/08/2008 - 14:12
CITAZIONE (mr.andrea @ 23/08/2008 - 14:25)

ho provato a mettere 999...una via di mezzo...vediamo come va alla peggio reinstallo il firmware "normale" 2.0.1 poi lo modifico di nuovo
Secondo me sono anche troppi..500 direi che vanno bene..poi vedi tu..
sambaeallegria
23/08/2008 - 18:06
Secondo me il problema nn sussiste proprio..il volume dell'iPhone è nettamente inferiore a quello del 6630,è una cosa normale..
mr.andrea
23/08/2008 - 18:49
fatto...con 999 non va male ma mi sono mangiato 500mb di memoria :S...bene adesso avevo altre 2 cose...girando ho trovato disponibile per il download il software 2.0.2...è consigliabile installarlo (logicamente dopo andrebbe "trattato" e gli strumenti li ho già)? altra cosa: installato il 2.0.1 customizzato da winpwn ho notato che sia l'intaller che cydia sono vuoti, ossia, mentre quando avevo l'1.1.4 erano presenti nella lista vari programmi ora le liste sono vuote...perchè (specifico che non ho effettuato alcuna connessione ad internet)?
CITAZIONE (mr.andrea @ 23/08/2008 - 19:49)

fatto...con 999 non va male ma mi sono mangiato 500mb di memoria :S...bene adesso avevo altre 2 cose...girando ho trovato disponibile per il download il software 2.0.2...è consigliabile installarlo (logicamente dopo andrebbe "trattato" e gli strumenti li ho già)? altra cosa: installato il 2.0.1 customizzato da winpwn ho notato che sia l'intaller che cydia sono vuoti, ossia, mentre quando avevo l'1.1.4 erano presenti nella lista vari programmi ora le liste sono vuote...perchè (specifico che non ho effettuato alcuna connessione ad internet)?
devi aggiungere le repo e fare un sync over wi-fi (web) .
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/sources/
23/08/2008 - 20:57
ma basta che vai nella sezione source dei suddetti programmi e installi la community source..
mr.andrea
24/08/2008 - 11:07
per la cronaca, non ho resistito e ho aggiornato al 2.0.2 patchato...dpomanda: se ci dovessero essere problemi potrei ripristinare un firmware più vecchio di quello che ho (tipo un costum 2.0.1)?
mr.andrea
24/08/2008 - 15:53
come non detto...effettuato un downgrade all'1.1.4...mannaggia a me
ora che sono tornato al punto di partenza chiedo a voi, sicuramente più esperti, a che versione del firmware mi consigliate di aggiornare?
C@limero
24/08/2008 - 18:47
CITAZIONE (mr.andrea @ 24/08/2008 - 16:53)

come non detto...effettuato un downgrade all'1.1.4...mannaggia a me
ora che sono tornato al punto di partenza chiedo a voi, sicuramente più esperti, a che versione del firmware mi consigliate di aggiornare?
Io ti direi alla 2.0.1 con un custom firmware ovviamente adesso come adesso..
mr.andrea
24/08/2008 - 18:51
allora adesso provo, anche se oggi winpwg mi dava non pochi problemi...a tre quarti di preparazione del fw si chiiudeva il programma...installato e disinstallato 1000 volte...per installare un fw costumizzato 2.0.1 devo avere per forza itunes 7.7?
C@limero
24/08/2008 - 19:18
CITAZIONE (mr.andrea @ 24/08/2008 - 19:51)

allora adesso provo, anche se oggi winpwg mi dava non pochi problemi...a tre quarti di preparazione del fw si chiiudeva il programma...installato e disinstallato 1000 volte...per installare un fw costumizzato 2.0.1 devo avere per forza itunes 7.7?
Una delle ultime versioni si
mr.andrea
24/08/2008 - 19:34
per adesso provo a vedere con il 7.6...anche se come prevedevo winpwn non va...si chiude sempre a tre quarti processo
sambaeallegria
24/08/2008 - 19:44
Per risolvere aumenta la dimensione della partizione delle applicazioni..va bene anke a 512..questo problema si verifica quando lasci la partizione nella dimensione di default..
winpwn non mi risulta sia compatibile con il 2.0.2 .
per quest'ultimo puoi usare invece quickpwn . non serve neanche customizzare, click and go !
mr.andrea
24/08/2008 - 20:14
risolto con la partitura a 512

avevo utilizzato quickpwn ma per ben 2 volte in una giornata itunes dopo un pò mi diceva che era necessario un ripristino del firmware...e oltretutto andando a mettere la musica sempre da itunes questo non mi risultava possiile (ma penso sia un altro problema questo...quale?)
CITAZIONE (sambaeallegria @ 24/08/2008 - 20:44)

Per risolvere aumenta la dimensione della partizione delle applicazioni..va bene anke a 512..questo problema si verifica quando lasci la partizione nella dimensione di default..
non avevo mai sentito na roba del genere ... quindi aumentando la partizione system si risolve quale problema per intenderci ?
CITAZIONE (mr.andrea @ 24/08/2008 - 21:14)

risolto con la partitura a 512

con quale programma hai modificato la dimensione della partizione system ?
mr.andrea
25/08/2008 - 08:09
CITAZIONE (Rusk @ 24/08/2008 - 21:35)

con quale programma hai modificato la dimensione della partizione system ?
con winpwn viene data questa possibilità...quando qavevo fatto una partizione di 999 lo spazio di memoria dell'iphone era di 6,54 gb...adesso supero i 7...sapete perchè spesso e volentieri itunes non mi consente di trasferire la musica dalla libreria alla cartella musica dell'iphone?
altra cosa notata ora...perchè collegando l'iphone mi viene dato "format: MAC" quando invece ho laverato su piattaforma windows utilizzando gli strumenti per windows?
sambaeallegria
25/08/2008 - 10:18
CITAZIONE (Rusk @ 24/08/2008 - 21:33)

non avevo mai sentito na roba del genere ... quindi aumentando la partizione system si risolve quale problema per intenderci ?
Si risolve il crash di winpwn,non so x quale motivo ma con questa versione si è verificato questo problema..
CITAZIONE (mr.andrea @ 25/08/2008 - 09:09)

con winpwn viene data questa possibilità...quando qavevo fatto una partizione di 999 lo spazio di memoria dell'iphone era di 6,54 gb...adesso supero i 7...sapete perchè spesso e volentieri itunes non mi consente di trasferire la musica dalla libreria alla cartella musica dell'iphone?
altra cosa notata ora...perchè collegando l'iphone mi viene dato "format: MAC" quando invece ho laverato su piattaforma windows utilizzando gli strumenti per windows?
potrebbe anche trattarsi del MAC address , inerente l'indirizzo del tuo iPhone, quello virtuale .
mr.andrea
25/08/2008 - 14:12
hai ragione potrebbe essere quello, anche perchè non ci sono problemi nel collegare l'phone al pc...quindi...l'installer 4 del 2.0.1 permette l'aggiunta di sources? perchè ho provato a seguire varie guide ma non riesco a salvare alcun nuovo indirizzo (è presente solo ripdev)...
con cydua ugualmente mi è impossibile aggiungere sources nonostannte da molte guide sembri intuitivo...
DarkDemon
25/08/2008 - 14:20
CITAZIONE (mr.andrea @ 25/08/2008 - 15:12)

hai ragione potrebbe essere quello, anche perchè non ci sono problemi nel collegare l'phone al pc...quindi...l'installer 4 del 2.0.1 permette l'aggiunta di sources? perchè ho provato a seguire varie guide ma non riesco a salvare alcun nuovo indirizzo (è presente solo ripdev)...
con cydua ugualmente mi è impossibile aggiungere sources nonostannte da molte guide sembri intuitivo...
Basta aggiungere le community surces..
mr.andrea
25/08/2008 - 19:35
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 15:20)

Basta aggiungere le community surces..

si, questo lo so...il problema è:
- con installer 4: vado su sources, clicco edit, poi add, inserisco indirizzo e poi...non posso cambiare il nome da"new source" e una volta fatto done e tornato indietro non mi rimane memorizzata la source
- con cydia: vado su manage, ci sono un'elenco di source (suppongo) e non c'è nessun tasto per aggiungerne nuovi
ho installato un 2.0.1 costumizzato!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.