CITAZIONE (saggio78 @ 22/08/2008 - 09:08)

Innanzitutto, grazie per la risposta!
Se costa solo 25-30 € ma anche se costasse 50€ lo farei ugualmente dato che il telefono l'ho preso a 570 dollari con il cambio ad 1.56, quindi abbastanza bene.
Speriamo che perda solo la garanzia e che il telefono non si guasti a fare questa operazione!
Ciao e grazie ancora!!
Ciao! Perdona l'intrusione ma sta per arrivare un E71 dagli USA anche a me.. Purtroppo pagato su Ebay 330.00 euro (c'era scritto che il cell era fisicamente a Bari e invece è partito da NY quindi con la dogana arriverò alla SCONVENIENTISSIMA cifra di quasi 400.00 euro - praticamente lo compravo qui FATTURANDOLO.. e va beh.. ogni tanto qualche bufala su Ebay ci può stare).
Al di là della scorrettezza del venditore che non mi ha avvisato di questo dettaglio volevo sapere, dando per scontato che si riesca "comunque" a inserire un firmware italiano, se avrò problemi con l'HDSPA di Vodafone.
In passato avevo dovuto dare via un Motorola q9h global (del quale però c'è da dire che non riuscivo a cambiare firmware) perché non agganciava proprio l'UMTS italiano ma andava solo in modalità EDGE..
Vi risulta che con il cambio di firmware cambi anche il comportamento di ricezione delle reti?
La domanda in pratica è: i NOKIA sono TUTTI uguali o quelli americani hanno apparati radio diversi da quelli europei?
Purtroppo penso quest'ultima cosa, ma spero che i "guru" del forum mi smentiscano;-)))
Saluti a tutti!
Alessio