Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [e71-2] Cambio Linguaggio Software Del Telefono
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
saggio78
Ciao a tutti,
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi:
sono stato negli Usa ed ho acquistato un nokia e71-2 con linguaggio in inglese, il rivenditore mi ha garantito che quando sarei rientrato in Italia avrei potuto scaricare dal sito della Nokia il linguaggio in Italiano; quello che sono riuscito a scaricare dal sito è stato solo il dizionario in Italiano per i messaggi, ma il linguaggio del telefono è rimasto in Inglese, qualcuno sa come posso fare a cambiarlo?
Grazie
Pieve
Per cambiarlo devi provvedere ad eseguire una procedura che invalida la garanzia (anche se comunque credo che un prodotto acquistato fuori dall' UE non sia da considerarsi in garanzia) e cioè la sbrandizzazione. Di questo non se ne può parlare qui perchè espressamente vietato dal Regolamento. Io ti consiglio di andare in Assistenza e di fare eseguire il lavoro a loro. Per quello che so il costo dovrebbe aggirarsi sui 25 - 30 Euro. wacko.gif
saggio78
CITAZIONE (Pieve @ 22/08/2008 - 08:41) *
Per cambiarlo devi provvedere ad eseguire una procedura che invalida la garanzia (anche se comunque credo che un prodotto acquistato fuori dall' UE non sia da considerarsi in garanzia) e cioè la sbrandizzazione. Di questo non se ne può parlare qui perchè espressamente vietato dal Regolamento. Io ti consiglio di andare in Assistenza e di fare eseguire il lavoro a loro. Per quello che so il costo dovrebbe aggirarsi sui 25 - 30 Euro. wacko.gif

Innanzitutto, grazie per la risposta!
Se costa solo 25-30 € ma anche se costasse 50€ lo farei ugualmente dato che il telefono l'ho preso a 570 dollari con il cambio ad 1.56, quindi abbastanza bene.
Speriamo che perda solo la garanzia e che il telefono non si guasti a fare questa operazione!
Ciao e grazie ancora!!
palmy69
CITAZIONE (saggio78 @ 22/08/2008 - 09:08) *
Innanzitutto, grazie per la risposta!
Se costa solo 25-30 € ma anche se costasse 50€ lo farei ugualmente dato che il telefono l'ho preso a 570 dollari con il cambio ad 1.56, quindi abbastanza bene.
Speriamo che perda solo la garanzia e che il telefono non si guasti a fare questa operazione!
Ciao e grazie ancora!!

Ciao! Perdona l'intrusione ma sta per arrivare un E71 dagli USA anche a me.. Purtroppo pagato su Ebay 330.00 euro (c'era scritto che il cell era fisicamente a Bari e invece è partito da NY quindi con la dogana arriverò alla SCONVENIENTISSIMA cifra di quasi 400.00 euro - praticamente lo compravo qui FATTURANDOLO.. e va beh.. ogni tanto qualche bufala su Ebay ci può stare).
Al di là della scorrettezza del venditore che non mi ha avvisato di questo dettaglio volevo sapere, dando per scontato che si riesca "comunque" a inserire un firmware italiano, se avrò problemi con l'HDSPA di Vodafone.
In passato avevo dovuto dare via un Motorola q9h global (del quale però c'è da dire che non riuscivo a cambiare firmware) perché non agganciava proprio l'UMTS italiano ma andava solo in modalità EDGE..
Vi risulta che con il cambio di firmware cambi anche il comportamento di ricezione delle reti?
La domanda in pratica è: i NOKIA sono TUTTI uguali o quelli americani hanno apparati radio diversi da quelli europei?
Purtroppo penso quest'ultima cosa, ma spero che i "guru" del forum mi smentiscano;-)))

Saluti a tutti!
Alessio
Pieve
E71E71-1 quad-band EGSM 850/900/1800/1900, WCDMA 900/2100 HSDPA
E71-2 quadri-band EGSM 850/900/1800/1900, WCDMA 850/1900 HSDPA
E71-3 quadri-band EGSM 850/900/1800/1900, WCDMA 850/2100 HSDPA
Come vedi ho evidenziato in rosso le differenze sulla parte radio che riguarda UMTS - HSDPA. Le frequenze sono diverse, per cui questa parte di utilizzazione viene di fatto invalidata. crying_anim02.gif wacko.gif blink.gif
palmy69
CITAZIONE (Pieve @ 24/08/2008 - 14:36) *
E71E71-1 quad-band EGSM 850/900/1800/1900, WCDMA 900/2100 HSDPA
E71-2 quadri-band EGSM 850/900/1800/1900, WCDMA 850/1900 HSDPA
E71-3 quadri-band EGSM 850/900/1800/1900, WCDMA 850/2100 HSDPA
Come vedi ho evidenziato in rosso le differenze sulla parte radio che riguarda UMTS - HSDPA. Le frequenze sono diverse, per cui questa parte di utilizzazione viene di fatto invalidata. crying_anim02.gif wacko.gif blink.gif

Vuoi dire che quindi andrei ESCLUSIVAMENTE in GPRS?
Indipendentemente dalla velocità questo non è assolutamente compatibile con il mio piano tariffario, purtroppo.. con Vodafone iPhone Pack (che mi hanno detto sia utilizzabile anche con i Nokia impostando un APN iphone.vodafone.it) ho solo 1GB di traffico 3G ma se vado in GPRS ho solo 5 mega al mese!!!!

Che cavolo, devo venderlo senza neanche aprirlo... Peccato davvero.
Ed è pure feedback 38 al 100% positivo!!!

Grazie per l'esaustiva risposta, che conferma il tremendo sospetto che avevo..

Ciao
Ale
Pieve
Ti specifico solamente che questi dati li ho copiati pari pari dal sito Nokia in Specifiche Tecniche relative al cellulare in questione (E71). Per quello che conosco la nostra rete HSDPA funziona a 2100 Mhz principalmente, con eventuale estensione a 900 Mhz. Comunque ti consiglio di contattare il gestore e di avere ulteriori info per conferma. crying_anim02.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.