ciao a tutti...ho trovato un modo per installare i font, su tutti i symbian 9.x, senza che dia il fastidioso problema dell'impossibilità di utlizzare la memoria di massa. seguite questi semplicissimi passaggi:
INSTALLAZIONE FONT
-disattivate le capabilities
-andiamo (con un file manager, consiglio x-plore) in C:\resource e creiamo la cartella Fonts
-mettiamo in questa cartella i 4 files del font .ttf necessari (i nomi dei file variano da modello a modello. per n95 e n95 8gb i nomi sono: nohindisnr60.ttf, nohindissb60.ttf, nohinditsb60.ttf, S60ZDIGI.ttf. per gli altri modelli, i nomi del font li potete trovare in Z:\resource\Fonts)
-riavviamo il telefono
DISINSTALLAZIONE FONT
-andiamo in C:\resource\Fonts e rinominiamo la cartella come vogliamo (ad esempio: Fontsa)
-cancelliamo i 4 files dei caratteri dalla cartella
-riavviamo il telefono
CAMBIO FONT
-andiamo in C:\resource\Fonts e rinominiamo la cartella come vogliamo (ad esempio: Fontsa)
-mettiamo in questa cartella i 4 nuovi files del font .ttf necessari (sempre con i nomi di prima)
-rinominiamo la cartella di nuovo in Fonts
-riavviamo il telefono
i vantaggi di questa procedura sono ben chiari: senza utlizzare programmi esterni (a parte un file manager) possiamo installare i fonts senza compromettere l'utilizzo della momoria di massa. problema che avevamo con n95 8gb. quindi anche senza installare fontrouter abbiamo i nostri fonts!
e ora un bel trucco: magari vi capita di avere dei font sgranati sul telefonino. per ovviare a questo problema spesso si utilizza fontrouter modificando il file .ini. bene, si può ovviaro a questo problema con X-PLORE. seguite questi semplici passi:
-installate il font con la procedura che vi ho detto prima
-aprite x-plore, poi premete menu-->utilità-->a proposito-->premete 800
-adesso lui utilizza il font che sta usando il sistema, e, non mi chiedete il motivo perchè non lo so, x-plore setta il font in modo che lo vediamo nitido e non sgranato
l'unico inconveniente è che bisogna aprire subito x-plore non appena abbiamo acceso il cell ogni volta che lo accendiamo.
ecco qui un po di fonts da utilizzare subito su n95 ed n95 8gb
spero possa essere utile,
ciao!
hack provato, testato e divulgato da ME.