Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo in questo forum.
Mi sono iscritto per cercare un valido aiuto a questo problema che personalmente non so come risolvere..
Ho comprato due settimane fa un n73 usato, purtroppo incluso solo di caricabatterie non originale.. Nonostante fosse privo di imballaggio originale e quindi anche di codice imei non me ne sono preoccupato piu di tanto ( e qui è stato l'errore).. dopodiche sono andato in inghilterre per una settimana e li ho iniziato ad usare il cellulare che ha funzionato perfettamente, ma una volta tornato in italia non ha piu funzionato se non in modalita offline dandomi continuamente avvisi di "carta sim non riconosciuta" (a proposito uso una sim vodafone da 128k).. Da principio ho pensato ci potesse essere un blocco tim sul telefono (essendo brandizzato cosi) ma poi mi e stato detto che la tim non blocca mai i cellulari che vende.. è VERO?? ma comunque non mi spiegherei il fatto che all'estero abbia funzionato, giusto? poi mi e venuto l'atroce dubbio che il cellulare fosse stato rubato e quindi bloccato dal precedente proprietario per furto..
COSA DEVO FARE??
Ringrazio anticipatamente tutti voi del forum, fatemi sapere