Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Acquisto
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
gladiatore69
ciao a tutti,il mio N95-1 stà morendo perchè gli ho fatto il bagno nella sambuca!! quindi sono indeciso su questi terminale: N95 8GB, N82,N78,6220 NAVIGATOR!!! cosa mi consigliate???? grazie........
Pieve
Per le prestazioni in assoluto N95 8GB. Per l' estetica (ma le prestazioni non sono poi così distanti...) N82. Gli altri non sono così "potenti". thumbs.gif
karnaf ilgrigio
tra le qualità del nuovo telefono deve anche esserci la resistenza alla sambuca?? laugh.gif laugh.gif

N95 8 gb cmq rulez..

P.S.: il 6220 navigator mi sa strano però.. sicuro che non sia il 6220 classic?? mumble.gif
gladiatore69
scusate 6210 navigator
Pieve
Confermo a maggiore ragione quanto sopra! lmaosmiley.gif
tempesta6
bhe infatti come qualità l n 82 è superiore al n95 basti pensare al flash della fotocamera che purtroppo per qualcuno è una cosa minima ma per gli intenditori fare una foto con poca luce è una manna!n82 a manetta!
gladiatore69
però lo schermo del n95 8gb è una bomba!!
Pinvo
Provenendo da un N95-1 io fossi in te passerei ad un N95 8GB soprattutto x lo schermo...Certo l'n82 è più nuovo...

Cmq se sei un intenditore di foto usi una reflex per fare le foto con scarsa luce... tongue.gif
MR Vx
CITAZIONE (tempesta6 @ 21/08/2008 - 01:02) *
bhe infatti come qualità l n 82 è superiore al n95 basti pensare al flash della fotocamera che purtroppo per qualcuno è una cosa minima ma per gli intenditori fare una foto con poca luce è una manna!n82 a manetta!

si ma l'n95 ha in più l'accelleratore grafico, lo schermo più grande, e i tasti multimediali da poter usare nei giochi...
insomma il ninja è sempre il ninja, ma anche l'n82 non scherza mumble.gif
gladiatore69
e del N78 che ne pensate??
Lombo™
CITAZIONE (MR Vx @ 21/08/2008 - 10:24) *
si ma l'n95 ha in più l'accelleratore grafico, lo schermo più grande, e i tasti multimediali da poter usare nei giochi...
insomma il ninja è sempre il ninja, ma anche l'n82 non scherza mumble.gif

L'acceleratore grafico ce l'ha anche l'82 wink.gif
Per il resto è vero, per il gioco il 95-2 è meglio wink.gif

CITAZIONE (gladiatore69 @ 21/08/2008 - 19:11) *
e del N78 che ne pensate??

Che gli manca l'acceleratore grafico, l'accelerometro e gli infrarossi
® zio Tom ®
cool.gif Ma l'8GB ha gli infrarossi? mumble.gif
MR Vx
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 21/08/2008 - 19:53) *
cool.gif Ma l'8GB ha gli infrarossi? mumble.gif

si ma l'utilità è minima mumble.gif
® zio Tom ®
cool.gif Lo penso anche io mumble.gif
gladiatore69
era per cambiare un pò!!
Giacomo87
CITAZIONE (MR Vx @ 21/08/2008 - 19:57) *
si ma l'utilità è minima mumble.gif

Come fate a dire che l'utilità è minima? Io sul mio N93 ci ho installato irRemote di Psiloc, poi i giorni che ci sono le partite, me ne vado al bar, mi metto nel tavolino vicino la tv e cambio canale. ahahahahahaha dovete vedere le facce dei vecchietti che se la prendono con il barista!!!

E voi mi dite che l'utilità è minima? lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
Lombo™
Appunto, gli infrarossi sono utilissimi.
Pieve
Quindi che N78 non è proprio una prima scelta fra quelli menzionati... thumbdown.gif
® zio Tom ®
cool.gif Vabbè l'acceleratore grafico non serve con nGage, ed i giochi più belli sono per quella piattaforma; l'accelerometro non serve

quasi a nulla se non ad avere la possibilità di ruotare lo schermo girando il telefono o giochetti simili e gli infrarossi possono servire

come telecomando e basta. biggrin.gif In fin dei conti un telefono senza questi 3 elementi come N78 può essere lo stesso un gran telefono biggrin.gif
tempesta6
infatti l n82 c'è l ha l accelleratore grafico...avrà lo schermo grande ma l n 82 ha 2,4 pollici e per me sono già troppi,non ho preso l n95 semplicemente perchè è una mattonella!;)
Lombo™
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 22/08/2008 - 10:46) *
cool.gif Vabbè l'acceleratore grafico non serve con nGage, ed i giochi più belli sono per quella piattaforma; l'accelerometro non serve

quasi a nulla se non ad avere la possibilità di ruotare lo schermo girando il telefono o giochetti simili e gli infrarossi possono servire

come telecomando e basta. biggrin.gif In fin dei conti un telefono senza questi 3 elementi come N78 può essere lo stesso un gran telefono biggrin.gif

Sono punti di vista..
Per me l'accelerometro è fondamentale, non averlo è un passo indietro clamoroso da parte di Nokia, oramai tutti i terminali moderni lo montano..
Acceleratore grafico serve eccome, ci sono svariati giochi che ne hanno bisogno.. Migliori di quelli ngage wink.gif

IR alla fine è solo uno sfizio, è vero, ma è comunque una cosa in più biggrin.gif
® zio Tom ®
cool.gif Beh si dal tuo punto di vista è giusto. Se uno acquistasse un telefono adesso, dovrebbe avere tutte quelle funzioni. Però dal mio punto

di vista (e cioè quello della vera utilità delle cose) sono sicuro che non utilizzerei quasi mai l'accelerometro e giocherei qualche volta con

i giochi nGage. Guarderei piuttosto il fatto che un modello abbia il 9.3 piuttosto che il 9.2, Symbian più "fresco" di quello precedente e

quindi più aperto a migliorie ed a nuove funzioni. Ovviamente sono punti di vista come già detto, perciò potrebbero essere giusti entrambi biggrin.gif
Lombo™
L'accelerometro lo utilizzi spessissimo wink.gif
Tu il telefono non lo giri mai per vedere qualcosa? Io si biggrin.gif
® zio Tom ®
cool.gif Solitamente se giro il telefono per vedere qualcosa, quel qualcosa si gira di suo senza che abbia l'accelerometro (Ad es. un video). mumble.gif
Lombo™
Se giri il telefono mentre guardi altro che non sia un video :|
® zio Tom ®
cool.gif Ad esempio? mumble.gif
Lombo™
Tutto :|
Il menu, la galleria, ascolti un brano, vai su internet, ecc ecc..
® zio Tom ®
cool.gif Per la galleria e per internet si gira da solo lo schermo appena apri. Per ascoltare un brano perché dovresti ruotare lo schermo? blink.gif
Lombo™
La galleria che si gira da sola è scomodissima infatti.. Io non la sopporto più..
Dovrebbe girarsi solo ed esclusivamente se giri il telefono wink.gif
Internet idem wink.gif

Per la musica intendo la visualizzazione degli effetti, che in landscape fa la sua porca figura wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.