Mr Wolf
10/08/2008 - 20:13
Ho un problema con diversi programmi, tipo Raxle o fring: quando devo scrivere i miei dati di accesso, tipo username e password e uso il tasto cancelletto # per digitare per es. le maiuscole o i numeri, si attiva la modalità copia e incolla, e non mi permette di spostarmi tra le varie caselle in cui inserire i dati tramite i tasti di scorrimento!
Credo proprio che dipenda dal fatto che il cancelletto serva appunto anche da matitina per il copia e incolla e i vari programmi non siano perfettamente compatibili
La cosa però è molto frustrante: non c'è un modo di risolverla?
a me è capitato mentre scrivevo un sms proprio oggi...
avevo scritto due parole col t9, per sbaglio le avevo attaccate...ora non ricordo le parole, faccio un esempio
lettostanza
volevo tornare indietro per staccarle, ho quindi tolto il t9 (altrimenti mi sottolinea lettostanza e non mi fa andare in mezzo alle lettere), ma si è attivata la modalità copia e incolla quindi tornando indietro mi selezionava le lettere... alla fine ho cancellato tutto e riscritto...è stupidamente frustrante però, spero ci sia un modo....
Fabry-46
10/08/2008 - 21:01
sembrerebbe un problema del fw...avete l'ultimo upgrade?
Mr Wolf
10/08/2008 - 21:13
Con gli SMS non mi è mai capitato, solo con programmi in cui bisogna inserire i dati
Sì, io ho l'ultima versione del firmware (no brand Italia), pensavo fosse un problema di compatibilità con alcuni programmi, però se lo fa con gli SMS...
Sailorboy
10/08/2008 - 21:17
Nel mio n82 la funzione copia e incolla si attiva solo se tengo premuto il cancelletto. La funzione cambia carattere invece scatta premendo sempre il cancelletto ma lasciandolo subito andare.
Fabry-46
10/08/2008 - 21:21
@Sailorboy: è normale
per quanto riguarda il problema...ho sempre la stessa idea...è legata al fw...se è l'ultimo...bisogna aspettare il prossimo...a chissà fra quanto...
Mr Wolf
10/08/2008 - 21:24
Ok, questo è il funzionamento "normale"
Però, in alcuni programmi (tipo fring o Raxle), se devi scrivere qualcosa e premi # per es. per scrivere le maiuscole, si attiva il copia e incolla e bisogna uscire dall'applicazione
Fabry-46
10/08/2008 - 21:26
e se spingi la matita non accade nulla?
perchè sul 7610 ogni tanto i tasti si invertivano...era la matrice che se ne andava un attimo a quel posto... ^^
Mr Wolf
10/08/2008 - 21:35
Nell'N82 non c'è la matita, credo che sia proprio questo il problema con alcuni programmi e anche a questo punto con gli SMS
Se premi # in questi programmi, si attiva il copia e incolla, i tasti di scorrimento selezionano il testo e, se lo ripremi, il copia e incolla rimane comunque, bisogna uscire dal menù dell'applicazione
Mr Wolf
21/08/2008 - 23:33
Mi sono appena accorto che lo stesso problema lo fa col lettore musicale: se si preme cancelletto per selezionare le canzoni nell'elenco (compare la spunta), rimane attivato e, scorrendo le canzoni in su o in giù, continua a selezionarle!
io ho risolto...era colpa del garmin...ho installato una versione più recente e ora funziona tutto perfettamente
Mr Wolf
22/08/2008 - 10:19
Ce l'ho pure io installato Garmin!
Possibile che l'installazione di Garmin provochi questo bug?
Poi provo a disinstallarlo e vedo un po'!
non ricordo che versione avevo prima...ma da quando ho installato la versione 4.10.80 ho risolto tutto. quindi non è necessario disinstallarlo...basta aggiornare la versione
Mr Wolf
22/08/2008 - 21:41
Cavolo, avevi proprio ragione!
L'ho disinstallato e non mi dà più il problema con nessun programma!
Però non ho la versione aggiornata da installare... per adesso!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.