Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Bluetooth
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N82
topo74
ciao volevo sapere come mai quando mi collego in bt col pc il mio n82 continua a dirmi accettare richiesta da praticamente non ce una connessione omogenea ma a scatti perche ogni volta che il cell mi dice accettare richiesta da vuol dire che si e disconnesso non ho problemi di connessione invece con l'auricolare bt che sia un problema della chiavetta o del cell?
Sailorboy
QUOTE (topo74 @ 10/08/2008 - 18:01) *
ciao volevo sapere come mai quando mi collego in bt col pc il mio n82 continua a dirmi accettare richiesta da praticamente non ce una connessione omogenea ma a scatti perche ogni volta che il cell mi dice accettare richiesta da vuol dire che si e disconnesso non ho problemi di connessione invece con l'auricolare bt che sia un problema della chiavetta o del cell?

Ciao Topo! Guarda io con le chiavette blututto mi sono sempre trovato male: o non facevano ben contatto con la presa usb, o c'erano incompatibilità tra il software della chiavetta e windows installato. Per dire, quando usavo il cel come webcam via blututto tramite il programmino wwigo, era un pianto: continuava a bloccarsi e disconnettersi. Per non dire il trasferimento di file grossetti...tre o quattro tentativi perché andasse a buon fine senza interrompersi a metà!
In conclusione, non so quale possa essere il tuo problema...ma se una periferica blututto funziona e un'altra no...parrebbe più logico cercarlo nella periferica che si disconnette piuttosto che nel cel. E se tu provassi a vedere bene le impostazioni della chiavetta? Sei sicuro di aver associato il cel al pc di modo che non occorra, ad ogni trasferimento di un qualche file o dopo un po' che dura la connessione, reimpostare il codice di sicurezza?
giarrone57
CITAZIONE (Sailorboy @ 10/08/2008 - 18:29) *
Ciao Topo! Guarda io con le chiavette blututto mi sono sempre trovato male: o non facevano ben contatto con la presa usb, o c'erano incompatibilità tra il software della chiavetta e windows installato. Per dire, quando usavo il cel come webcam via blututto tramite il programmino wwigo, era un pianto: continuava a bloccarsi e disconnettersi. Per non dire il trasferimento di file grossetti...tre o quattro tentativi perché andasse a buon fine senza interrompersi a metà!
In conclusione, non so quale possa essere il tuo problema...ma se una periferica blututto funziona e un'altra no...parrebbe più logico cercarlo nella periferica che si disconnette piuttosto che nel cel. E se tu provassi a vedere bene le impostazioni della chiavetta? Sei sicuro di aver associato il cel al pc di modo che non occorra, ad ogni trasferimento di un qualche file o dopo un po' che dura la connessione, reimpostare il codice di sicurezza?

Scusa senza offesa ma cos'è il blututto mumble.gif
Sailorboy
QUOTE (giarrone57 @ 10/08/2008 - 19:12) *
Scusa senza offesa ma cos'è il blututto mumble.gif

Maddio Giarrone! Possibile tu non lo sappia? Naaa! Ma di quale pianeta sei? Vabbè dai, da bravo terrestre sarò gentile con uno "straniero".
Il "blututto" è quello che sul tuo pianeta si chiama "bluetooth", solo che noi qui sulla terra lo chiamiamo "blututto" perché è blu e perché consente di scambiarsi proprio tutto: suoni, immagini, video e applicazioni!
Forte, no?
Ciao ciao!
topo74
fortissimo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Sailorboy
QUOTE (topo74 @ 10/08/2008 - 22:36) *
fortissimo laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Dai Topo a parte gli scherzi...hai provato a fare quello che ti ho consigliato con la chiavetta? Sai non per scoraggiarti ma io ho rinunciato ad usarla, a sto punto meglio il cavo...
Ciao ciao.
giarrone57
CITAZIONE (Sailorboy @ 10/08/2008 - 22:07) *
Maddio Giarrone! Possibile tu non lo sappia? Naaa! Ma di quale pianeta sei? Vabbè dai, da bravo terrestre sarò gentile con uno "straniero".
Il "blututto" è quello che sul tuo pianeta si chiama "bluetooth", solo che noi qui sulla terra lo chiamiamo "blututto" perché è blu e perché consente di scambiarsi proprio tutto: suoni, immagini, video e applicazioni!
Forte, no?
Ciao ciao!

mi ero preoccupato e non poco doh.gif
topo74
CITAZIONE (Sailorboy @ 10/08/2008 - 23:57) *
Dai Topo a parte gli scherzi...hai provato a fare quello che ti ho consigliato con la chiavetta? Sai non per scoraggiarti ma io ho rinunciato ad usarla, a sto punto meglio il cavo...
Ciao ciao.

si o provato ma alla fine credo proprio che meglio del cavo per il trasferimento dati non ci sia niente
Sailorboy
QUOTE (topo74 @ 11/08/2008 - 12:19) *
si o provato ma alla fine credo proprio che meglio del cavo per il trasferimento dati non ci sia niente

Uhm...come volevasi dimostrare...purtroppo! Beh dai Topo, ci abbiamo provato: l'importante è partecipare!
Ciao ciao!
denni1327
Io utilizzo 2 chiavette "blututto" con sw diverso su due PC diversi, e vanno alla grande. Solo una delle due ha qlc problemino ogni tanto all'inizio della connessione. Basta sfilarla dalla presa USB, rimetterla e tutto va alla perfezione;-)
Sailorboy
QUOTE (denni1327 @ 11/08/2008 - 21:27) *
Io utilizzo 2 chiavette "blututto" con sw diverso su due PC diversi, e vanno alla grande. Solo una delle due ha qlc problemino ogni tanto all'inizio della connessione. Basta sfilarla dalla presa USB, rimetterla e tutto va alla perfezione;-)

Ma allora Denni...dalla tua duplice esperienza...secondo te in cosa potremmo aver sbagliato io e Topo? Non so che chiavetta usi lui, io ho una sitecom. Anche a me la connessione salta spesso e volentieri.
Grazie Denni per il tuo interessamento...
Sailorboy.
topo74
io ho una mediacom
denni1327
Devo dire che una volta che la connessione è partita rimane stabile, ed è questa la difficoltà + grande con le chiavette blututto. Ne avevo anche un'altra mesi fa ed era la stessa cosa: bisognava perdere un pò di tempo x capire come settare i vari parametri ma poi andava. Da quel che mi dite invece, le vostre connessioni saltano all'improvviso, giusto?
Sailorboy
Si salta soprattutto quando uso wwigo che è un programma per usare il cel come webcam collegandolo al pc tramite blututto!
denni1327
E se fosse un problema di wwigo? Prova a disinstallare e reinstallare.
crinokian82
CITAZIONE (topo74 @ 10/08/2008 - 18:01) *

Ciao topo74. Ti posso dire in base la mia esperienza che è solamente un problema del bluetooth interno del cellulare, in quanto io con stesso identico PC stessi identici software, ma con due Nokia N82 differenti uno accusa il tuo identico problema mi chiede sempre il codice accoppiamento anche se io gli ho impostato autorizzato, anzi ti devo dire che spesso senza che attivo il bluetooth sul cellulare non so come fa, ma il PC lo vede come conesso è da impazzire, invece l'altro Nokia N82 è perfetto nessun problema o difficoltà di connessione bluetooth. Ci sono un mare di Nokia N82 difettati in giro, ecco perchè internet, ebay è piena di Nokia N82 in vendita usati, si vendono per non mandarli in Assistenza alla Nokia perchè li distruggono invece che ripararli!!! thumbdown.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.