Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mappe N81
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N81
Jaconokia
Ciao a tutti, sono nuovo, essendo in procinto di acquistare un nokia n81, martedi prossimo, vorrei porre una domanda a proposito della funzione consultazione mappe/cartine.
Da quanto ho potuto capire è possibile accedere a vari tipi di mappe, consultabili offline come una sorta di tuttocittà, attraverso un apposito programma, ma ciò che volevo chiedere è:
Il programma è già installato al momento dell'acquisto o devo scaricarlo successivamente?
Le mappe sono già presenti nel programma o devo aggiornarlo?
L'aggiornamento devo farlo direttamente dal telefono tramite il wi-fi(connesso da casa attraverso un router) oppure scaricarle sul pc e collegarci il telefono?
Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per la beata ignoranza, ma non sono molto ferrato in materia, ciao a tutti!
Pieve
Il programma per la consultazione delle mappe potrebbe già essere installato sul cellulare (dipende dalle versioni firmware), comunque è scaricabile gratuitamente e installarlo non è complicato, basta avere PC Suite. Le mappe invece vanno sicuramente scaricate e installate sul cellulare via cavetto, via bluetooth o via infrarossi, sempre tramite PC Suite. Forse si possono installare anche via Wi Fi accedendo direttamente al sito dove sono "parcheggiate", ma questo non l' ho provato e magari bisogna leggersi anche le istruzioni sul sito Nokia per vedere le modalità previste per lo scaricamento oltre a quelle dette. mumble.gif
Jaconokia
Grazie molto gentile, questa funzione secondo me è fantastica..
Da quanto ho capito Pc Suite è compatibile solo per windows, per chi come me ha un mac, fattacci suoi immagino???Per fortuna ho anche un fisso windows, però questo vuol dire che se sono in giro con il portatile mac non posso installarci niente ne trasferire file??Sarebbe un bel problema..
Pieve
Prova a guardare sul sito Nokia se c'è la possibilità che anche per Mac possa funzionare. Al limite basta mettere l' emulatore di Windows, so che molti che hanno Mac lo installano. crying_anim02.gif
Jaconokia
Si certo ce ne sono parecchi(parallels e VMW fusion), però non è mai un piacere, si impasta facilmente essendoci windows di mezzo..hhehhe..
Grazie dell'aiuto, davvero molto prezioso!
giovanni86
CITAZIONE (Jaconokia @ 11/08/2008 - 21:38) *
Si certo ce ne sono parecchi(parallels e VMW fusion), però non è mai un piacere, si impasta facilmente essendoci windows di mezzo..hhehhe..
Grazie dell'aiuto, davvero molto prezioso!

thumbs.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.