C@limero
10/08/2008 - 11:56
Salve raga, ieri ho aggiornato alla 2.0.1 ma ho dei problemi con il wifi, ovvero non riesco a collegarmici, è attivo e l'iPhone mi risponde come se fosse disattivato!
Come posso fare? E' un problema solo mio?
Grazie
enne91
10/08/2008 - 12:54
A me C@li funziona benissimo come prima, i problemi sono altri, vedi la durata della batteria inferiore ad un giorno anche con 3g disattivato, impossibilità di ricevere le chiamate deviate (1 su 4o 5 ) ed ancora questa lentezza estenuante nel ritornare alla dashboard..
La batteria dura poco anche facendo solo una ventina di telefonate e qualche messaggio.
Sulle chiamate deviate spesso suona ma il display rimane spento rendondomi impossibilitato a rispondere.
La lentezza la riscontro chiudendo le apps (passano circa 2-3 secondi prima di veder riapparire le icone.
In sintesi sono molto molto deluso, tanto da rimpiangere di aver ceduto il 2G che non aveva questi problemi.
sambaeallegria
10/08/2008 - 13:00
io col 2g non ho avuto nessuno di questi problemi,ma C@li l'iconcina di quando è attivo il wi-fi la visualizzi oppure nemmeno quella appare?
giovanni86
10/08/2008 - 13:13
io ho il firmware 2.0.1 e nessun problema...
quoto enne per la batteria,davvero scarsa...per la velocità non sò,non ho mai avuto il 2g,quindi non sò quest'ultimo come si comportava
sancios
10/08/2008 - 15:00
- Provate a NON usare un custom firmware passando da un ripristino globale e non un aggiornamento od un custom firmware
- Schermo nero che non squilla si presentava sul vecchio dopo aver patrugnato con i file di sistema (era rosilvibile con una procedura)
- Per le deviazioni non so è l aprima volta che lo sento il problema
- la batteria dura poco, avete il push attivo?
giovanni86
10/08/2008 - 15:43
io si...lo disattivo...???
sancios
10/08/2008 - 15:45
non è che devi disattivarlo, dipende dalle tue esigenze ma ovviamente con il push attivo "sei sempre connesso alla rete", altrimenti il push non potrebbe funzionare e per questo che consuma di piu; ma ripeto il di piu è soggettivo in base all'uso ed ovviamente se non si ha un contratto per l'iphone potrebbe costare parecchi soldi
C@limero
10/08/2008 - 19:50
No ok risolto, ho rimpostato tutti i parametri (ruter, ip ecc) ed ora va bene, in effetti anche a me sembra piuttosto lento e nn soddisfacente di batteria...sono d'accordo enne
ragazzi posso chiedervi se avete tutti lo switch 3G impostato su ON ???
Christian82
10/08/2008 - 20:02
CITAZIONE (Rusk @ 10/08/2008 - 20:53)

Io si
CITAZIONE (Christian82 @ 10/08/2008 - 21:02)

Io si
però adesso che ci penso questo dovrebbe influire solo durante uno scambio dati attivo tra terminale e server.. non credo che in stand-by possa creare tutto sto consumo...
Christian82
10/08/2008 - 20:17
CITAZIONE (Rusk @ 10/08/2008 - 21:07)

però adesso che ci penso questo dovrebbe influire solo durante uno scambio dati attivo tra terminale e server.. non credo che in stand-by possa creare tutto sto consumo...

Io so solo che nella mia zona la linea è sempre ottima, ho quasi sempre il massimo del segnale, con qualsiasi telefono. Quando entro in azienda ( in un altro paese ) lo spengo, altrimenti sta tutte le 8 ore a cercare campo e non lo trova mai, in un turno è capace di mangiarmi quasi metà batteria.
CITAZIONE (Christian82 @ 10/08/2008 - 21:17)

Io so solo che nella mia zona la linea è sempre ottima, ho quasi sempre il massimo del segnale, con qualsiasi telefono. Quando entro in azienda ( in un altro paese ) lo spengo, altrimenti sta tutte le 8 ore a cercare campo e non lo trova mai, in un turno è capace di mangiarmi quasi metà batteria.
questa che hai fatto è un osservazione giusta , il telefono consuma batteria (relativamente alla ricezione del segnale GSM) proprio quando è in ricerca rete oppure quando in auto (lo fa automaticamente) effettua frequentemente lo switching da una cella GSM ad un altra...
enne91
10/08/2008 - 21:42
CITAZIONE (enne91 @ 10/08/2008 - 12:54)

A me C@li funziona benissimo come prima, i problemi sono altri, vedi la durata della batteria inferiore ad un giorno anche con 3g disattivato, impossibilità di ricevere le chiamate deviate (1 su 4o 5 ) ed ancora questa lentezza estenuante nel ritornare alla dashboard..
CITAZIONE (Rusk @ 10/08/2008 - 19:53)

Rusk lo avevo già specificato perchè lo ritengo la causa primaria

Vi dico che mi alzo alle 6, 6:15 ed oggi solo a chiamare l'ho già ricaricato ed adesso la batteria è di nuovo al 20%. E' uno scandalo......n on voglio fare paragoni stupidi quanto non costruttivi, ma non posso girare con il caricabatterie con me.
Alla fine ci lavoro, e caricarlo 2 volte nella giornata è impossibile, almeno potevano fargli la batteria estraibile, almeno ne avrei acquistata un'altra.
PS: Sancios io il push non lo uso.....le mails le guardo quando ho tempo, per il mio lavoro non servono....
sancios
10/08/2008 - 22:28
enne è strano che duri cosi poco, o meglio quando è il tempo utilizzo in chiamate? se ci stai 4 ore minimo allora è normale
giovanni86
11/08/2008 - 00:27
ho disattivato sia il push,sia il 3G...vedremo
enne91
11/08/2008 - 13:28
CITAZIONE (sancios @ 10/08/2008 - 22:28)

enne è strano che duri cosi poco, o meglio quando è il tempo utilizzo in chiamate? se ci stai 4 ore minimo allora è normale
Saranno un'ora e mezza di chiamate......il bello è che ho notato che ascoltando la musica a medio volume circa la metà della barra, il consumo di batteria non è elevato, ed è strano. Comunque ho notato una cosa: il livello di batteria indicata in alto a dx è minore di quello indicato dall'icoa della batteria sotto carica.
mi spiego meglio, magari l'icona piccola mi indica batteria tendende all'esaurimento, lo collego e l'indicatore di carica è al 50% circa. Il discorso è un pò contorto ma spero abbiate capito.
sancios
11/08/2008 - 14:39
sono troppo poche le ore di conversazione .
Prova ad elencare l'utilizzo "circa" quotidiano; sms/chiamate/navigazione/bluethoot/wifi/3g
applicazioni installate?
Hai provato senza fare il pwnage?
enne91
11/08/2008 - 21:26
Ho scoperto che era il wifi ad esaurire la batteria.....grazie al c*** direte voi, ma vi giuro che nel 2g non era così, praticamente succhia batteria anche se non è connesso. Comunque resta il fatto che per questo terminale l'autonomia è troppo scarsa, visto e considerato che non si possono usare altre batterie di ricambio. A questo Apple avrebbe dovuto pensarci.
sancios
11/08/2008 - 21:35
enne ma sicuro che è sconnesso e non c'e' nulla che rimane aperto? hai provato a fare un ping all'ip dell'iphone quando è in standby? che succede? se risponde non è spento
lisa23
11/08/2008 - 21:47
il parental control come funziona?
sancios
11/08/2008 - 22:04
lisa qua si parla di problemi con il wifi, apri un altro topic non inquiniamo sempre gli altri; non costa nulla e l'argomento puo essere trattato meglio

EDIT : c'e' un altro topic in sezione aperto, al massimo continua di la
enne91
12/08/2008 - 22:00
CITAZIONE (sancios @ 11/08/2008 - 21:35)

enne ma sicuro che è sconnesso e non c'e' nulla che rimane aperto? hai provato a fare un ping all'ip dell'iphone quando è in standby? che succede? se risponde non è spento

Sicuro perchè nei paraggi non c'è traccia di reti wifi, forse è la ricerca continua delle stesse......quello che non mi spiego è la notevole differenza tra 2g e 3g, perchè so che è normale che cercando reti wifi ci sia un maggiore consumo di batteria.
sancios
12/08/2008 - 22:38
No enne se tutto va bene in standby il wifi si disattiva, viene poi riacceso quando riattivi lo schermo.
per questo ti dicevo di provare a pingare l'ip quando era connesso ad una rete.
ovvio che se hai installato un programma come insomnia non si spegne e quindi anche se in standby lui è in continua ricerca; che programmi hai messo?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.