Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N73 Perde Sempre L' Ora E La Data !
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
DelphiGuru
ciao

Il mio N73 perde sempre l' ora e la data ogni volta che lo accendo.

penso sia la mini batteria interna ( 3 -5 volt ... ) da cambiare.

non ho voglia di sperdirlo una settimana..mese.. in garanzia per cosi' poco.

Avete info / link su come aprire l' N73 e cambiarla ?
patos
CITAZIONE (DelphiGuru @ 09/08/2008 - 15:53) *
ciao
Il mio N73 perde sempre l' ora e la data ogni volta che lo accendo.
penso sia la mini batteria interna ( 3 -5 volt ... ) da cambiare.
non ho voglia di sperdirlo una settimana..mese.. in garanzia per cosi' poco.
Avete info / link su come aprire l' N73 e cambiarla ?

misà che ti potrà aiutare solamente il nokia point
hackern73
si, è la batteria tampone...
SOLUZIONE: portalo in assistenza..
alienpitti
CITAZIONE (hackern73 @ 10/08/2008 - 15:29) *
si, è la batteria tampone...
SOLUZIONE: portalo in assistenza..
doh.gif
patos
CITAZIONE (alienpitti @ 12/08/2008 - 14:43) *
doh.gif

cosa intendi dire?
ergiovi
Al max lo smonti te...E semplice farlo...Basta guardare il video su youtube...Cmq è molto intuitivo quando lo smonti...Nn è necessario il nokia point shifty.gif
patos
CITAZIONE (ergiovi @ 12/08/2008 - 20:34) *
Al max lo smonti te...E semplice farlo...Basta guardare il video su youtube...Cmq è molto intuitivo quando lo smonti...Nn è necessario il nokia point shifty.gif

Io non rischierei
ergiovi
Non e difficile smontarlo...L'ho smontato tante di quelle volte da saperlo a memoria... rolleyes.gif
patos
CITAZIONE (ergiovi @ 14/08/2008 - 11:55) *
Non e difficile smontarlo...L'ho smontato tante di quelle volte da saperlo a memoria... rolleyes.gif

Si! tu lo saprai smontare ma DelphiGuru no!
Pierpiero45
Qualcuno sa cosa comporta la sostituzione della batteria?
Qunati euri e giorni ti prendono al NP?
Giusto per farmi un'idea visto che sono anch'io nella stessa situazione... sad.gif
.:francesco:.
se sei bravo puoi anche provarci a smontarlo ma se non sei esperto lascia perdere prima di spaccare su tutto..
Bona988
si possono sempre riconoscere i propri limiti!!! e chiunque sia bravo a farlo (compresi i tecnici dei nokia point) hanno pur iniziato in qualche modo! il video ufficiale su youtube è illuminante! avendo quello e gli strumenti che ti presenta è difficile sbagliare! però se proprio non te la senti.... biggrin.gif
patos
CITAZIONE (Bona988 @ 17/08/2008 - 19:35) *
si possono sempre riconoscere i propri limiti!!! e chiunque sia bravo a farlo (compresi i tecnici dei nokia point) hanno pur iniziato in qualche modo! il video ufficiale su youtube è illuminante! avendo quello e gli strumenti che ti presenta è difficile sbagliare! però se proprio non te la senti.... biggrin.gif

..... thumbs.gif
mik1
Anch'io ho lo stesso problemi, come molti altri d'altronde, e quindi mi sono informato un po'. La soluzione "casalinga" non mi sembra molto vantaggiosa soprattutto per due motivi: 1) La batteria tampone e saldata sulla MB, quindi va dissaldata l'originale e sostituita con una nuova, e ci vuole un minimo di dimestichezza. 2) La batteria tampone ha quindi i suoi piedini per la saldatura, la sua forma particolare, insomma... non sitrova in negozio. Ce l'ha solo la Nokia che, a quanto mi è stato detto ma non ho verificato, la fa pagare salata anche ai centri di riparazione non convenzionati Nokia. Conclusione: se è in gaernzia portalo al NP. Temo che un paio di settimane almeno se lo terranno, ma ovviamente dipende dal centro assistenza specifico e da chio ci lavora dentro... cool.gif
patos
CITAZIONE (mik1 @ 17/08/2008 - 20:40) *
Anch'io ho lo stesso problemi, come molti altri d'altronde, e quindi mi sono informato un po'. La soluzione "casalinga" non mi sembra molto vantaggiosa soprattutto per due motivi: 1) La batteria tampone e saldata sulla MB, quindi va dissaldata l'originale e sostituita con una nuova, e ci vuole un minimo di dimestichezza. 2) La batteria tampone ha quindi i suoi piedini per la saldatura, la sua forma particolare, insomma... non sitrova in negozio. Ce l'ha solo la Nokia che, a quanto mi è stato detto ma non ho verificato, la fa pagare salata anche ai centri di riparazione non convenzionati Nokia. Conclusione: se è in gaernzia portalo al NP. Temo che un paio di settimane almeno se lo terranno, ma ovviamente dipende dal centro assistenza specifico e da chio ci lavora dentro... cool.gif

Parole Sante thumbs.gif
Goodlife92
Batteria a tampone risolvi solo con un nokia point o un negozietto autorizzato thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.