Salve a tutti,
mio padre si è preso un E51 marchiato tim. L'abbiamo scelto anche in funzione del fatto che è uno dei nokia (tra serie n ed e) più compatibili con il sistema vivavoce blue&me, quello della fiat/alfa ecc... In effetti il telefono funziona alla perfezione però c'è un grosso problema.
Ogni volta che si spegne il telefono o si spegne in seguito allo scaricamento della batteria, è necessario ripetere tutta l'associazione tra cell e blue&me, altrimenti non si collega più ne da solo ne forzandolo. Capirete che la cosa è piuttosto fastidiosa, vabbè che il telefono viene lasciato sempre acceso, però quando si scarica... E comunque mi pare un problema piuttosto serio.
Aggiungo che il problema non dipende dal blue&me, abbiamo provato con tutti i telefoni in casa (N73, 6630, 6310, motorola V3i) e tutti vanno benissimo senza mezzo problema.
Ho letto nella sezione firmware che con quello nuovo ci sono miglioramenti generici del bluetooth e in particolare anche su alcuni sistemi veicolari. Naturalmente il fw è quello no-brand e il tim chissà se e quando sarà disponibile. Fosse per me sbrandizzerei ad occhi chiusi, però la cosa scoccia, soprattutto per il fatto che si avrà un telefono di 2 settimane di vita senza più garanzia!
Altre soluzioni? Se lo porto in un NP e gli illustro il problema non è che magari lo sbrandizzano loro?
Grazie a tutti!
Ciao!