CITAZIONE (Lost-E @ 08/08/2008 - 22:53)

Salve ragazzi
sto cercando di fare un tema da zero usando carbide 3.2 e inkscape 0.46.. non riesco a capire come dovrei ottenere la trasparenza di alcuni elementi, prinicipalmente il "list highlight". Sembra che rifiutino la trasparenza, mentre altri elementi la accettano senza problemi

Qualcuno saprebbe spiegarmi passo passo come devo fare? sono certo che sia possibile perchè un sacco di temi sfruttano questa possibilità.. Mi va benissimo anche usare software alternativi, per esempio ho anche Illustrator pronto a essere installato..Theme Studio 3.0 lo userei anche, ma assieme a inkscape crasha di fisso.. Cmq accetto qualsiasi soluzione, basta che funzioni..

in list hilight sono presenti 2 elementi, ad un solo può andare la trasparenza, all' altro non va perchè è fatto per essere animato, io da illustrator modifico la trasparenza dell'elemento e salvo in svg e nn mi da nessun problema, prova ad installare illustrator ed associarlo al programma come vector editor, quindi dall' elemento predefinito del tema fai tasto destro/ modifica in vector editor, lo aprirà con illustrator, modifica il file e poi fai direttamente ctrl + s e voila!
in alternativa se vuoi usare immagini raster, puoi usare photoshop e dare la trasparenza, poi salva il file in png ed inseriscilo in carbide con un drag e drop