Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Micro Sd Nokia N82
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N82
alexx95
Salve ragazzi allora vorrei fare una domanda.... siccome ho un nokia n82 con una micro sd da 2gb (quella inclsua) e vorrei cambiarla in una o da 4gb o da 8gb ( credo pero da 4 ) e vorrei sapere se c'è un modo da portare tutti i dati del 2 gb in quello da 4 iun modo che resti tutto anche il navigatore che è gia installato nella memory ... se c'è un modo me lo potreste dire??? e poi vorrei sapere meglio da 4gb o da 8gb ... nessuno dei 2 si impalla ??? Grazie Mille
Andrevil1990
CITAZIONE (alexx95 @ 08/08/2008 - 21:32) *
Salve ragazzi allora vorrei fare una domanda.... siccome ho un nokia n82 con una micro sd da 2gb (quella inclsua) e vorrei cambiarla in una o da 4gb o da 8gb ( credo pero da 4 ) e vorrei sapere se c'è un modo da portare tutti i dati del 2 gb in quello da 4 iun modo che resti tutto anche il navigatore che è gia installato nella memory ... se c'è un modo me lo potreste dire??? e poi vorrei sapere meglio da 4gb o da 8gb ... nessuno dei 2 si impalla ??? Grazie Mille

ciao purtroppo l'ho cercato pure io quando misi la 8gb e non sono riusciuto a fare un backup del genere, il navigatore ti funzionera' ma perderai (se hai Garmin o TomTom) la funzione di GPS interno.
io ti consiglio cmq di prendere la 8Gb, provate entrambe e la velocita' e' indifferente tra le 2 memory quindi opta per piu' spazio...
alexx95
ma se invece continuo ad utilizzare nokia maps il gps funzionerà????? e comunque sai qualè il file del navigatore ... forse ho trovato il modo prende tutto la roba cercando nelle varie cartelle e le metto sul pc ... sad.gif
Andrevil1990
beh penso di si xke' il nokia maps sfrutta il software interno, su micro sd ci trovi le mappe (Cities se non sbaglio).
cmq informati meglio prima di azzardare.
e cmq io ti consiglierei di cambiare navigatore ;-)
Mr Wolf
Scusate l'ignoranza: ma se trasferisco con un copia e incolla (compresi file nascosti) tutti i file da una memory card all'altra, i programmi (anche se intallati sulla memoria del cellulare) non funzionano più?
O si accorgono del cambio di scheda e vanno reinstallati?
alexx95
CITAZIONE (Mr Wolf @ 13/08/2008 - 22:22) *
Scusate l'ignoranza: ma se trasferisco con un copia e incolla (compresi file nascosti) tutti i file da una memory card all'altra, i programmi (anche se intallati sulla memoria del cellulare) non funzionano più?

Guarda non crdo i programmi funzionino perchè devono essere installati.... comunque(credo) che quando inserisci una micro sd nuovo senza dati bisogna installarlo in modo che il symbian metta tutte le varie cartelle la ... almeno credo sia cosi ma è meglio se ti informi di più
maghe11
CITAZIONE (Mr Wolf @ 13/08/2008 - 22:22) *

fai una crtella vuota e trasferisci tutti i dati della 2gb,devi farlo con lettore mmc.poi con la mmc 8gb formattala anche se e nuova. apri la cartella che avevi fatto prima metti tutti i dadi che avevi nella 2gb vedrai che non perdi nulla.
SymbianMaster
CITAZIONE (maghe11 @ 14/08/2008 - 00:28) *
fai una crtella vuota e trasferisci tutti i dati della 2gb,devi farlo con lettore mmc.poi con la mmc 8gb formattala anche se e nuova. apri la cartella che avevi fatto prima metti tutti i dadi che avevi nella 2gb vedrai che non perdi nulla.

Alcuni programmi pur venendo installati su microSD mettono dei file nella memoria interna e quindi potrebbero non funzionare però.
Mr Wolf
Ok, se non ricordo male, se formatto la micro SD direttamente nel cellulare, si ricrea tutte le sue cartelline (documents, images, etc.)

Però i programmi comunque riconoscono che l'ho cambiata?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.