Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N95 8gb Meglio Fw Tim O Fw No-brand?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N95] Firmware
elettroing
Devo aggiornare la versione vecchissima del mio N95 8GB TIM, mi conviene tenerla TIM o meglio passare a NO-BRAND?
COsa consigliate voi?
Esperienze o commenti?
Grazie!
BUONA ESTATE A TUTTI.
elettroing
Sarà un'impressione ma sapete che i vecchi N95 8GB (quelli che montano le vecchie versioni fw) sono più solidi, senza problemi allo slide e con tastiera più rigida?
Con le nuove produzioni sono cambiati un po i materiali?
Che ne pensate??
legend63
CITAZIONE (elettroing @ 08/08/2008 - 12:50) *
Sarà un'impressione ma sapete che i vecchi N95 8GB (quelli che montano le vecchie versioni fw) sono più solidi, senza problemi allo slide e con tastiera più rigida?
Con le nuove produzioni sono cambiati un po i materiali?
Che ne pensate??

Io l'ho preso una settimana fa ed effettivamente ho dovuto apportare la mod del nastro sotto lo slide altrimenti ticchettava in maneira notevole.
Come rimedio una torx da 5 lo smonto proprio per vedere se e' una questione di viti lente o meno ...

Bye
elettroing
quale fw montava?? Il mio 10.xx e quindi ho pensato che fosse vecchio.
Uno più recente col 15.xx aveva il difetto slide, il mio no.
Io l'ho risolto ad un amico, con un piccolo cacciavite a croce e le mani, un pezzettino di biadesivo e sopra dello scotch trasparente. Perfetto!!
Quanto a fw che consigli fare?
elettroing
Nessuno che mi posti le differenze??
Kimi Raikkonen
se usi sim tim ti consiglio il firmware tim.
legend63
Montava il 20.0.016 brand tim , ma con lo slide credo c'entri ben poco.
Comunque nei primi 3 gg di smanettamenti vari , con usim 3 mi si e' inchiodato svariate volte , a livello di dover togliere la batteria per spegnerlo.
Allora ho colto la palla al balzo e l' ho sbrandizzato mettendoci sempre il 20.0.016 ma chiaramente no brand , da allora non si e' piu bloccato.

Bye
elettroing
ecco appunto quello che dicevo: il tuo montava il nuovo FW, quindi "nuova partita di produzione" il mio il 10.xx figurati.
Mi confermi i problemi col FW tim tipo riavvii etc??
Me lo fece l'altro N95 8GB, mi consigli di SBRAND??
elettroing
Io uso H3G.
Per il momento ho agg alla 20 tim, il cell è appena comprato.
skorpio66
...attualmente i 958gb nuovi montano il fw 20..quelli che montano fw vecchi probabilmente sono rimanenze di magazzino,il che non è un male,è solo per precisare!
Anzi alcuni sono in cerca di 95 8gb nuovi col firm 15..ritenendo questo firmware il piu equilibrato(anche se personalmente non sono daccordo)!
Circa l'efficienza dello slide dovrebbe essere il contrario,vale a dire che quelli prodotti ultimamente e che montano il fw 20 in teoria dovrebbero avere uno slide piu solido..come è stato per il 95-1 seconda produzione dotati di slide migliorati..
comunque per quanto solido possa essere uno slide del 95-2...questione di tempo e di uso...e un piccolo gioco lo farà...è fisiologico,ad ogni modo nulla di allarmante,anche gli slide vengono progettati con una durata(un numero TOT pari ad N aperture prima che ceda)),cosi come l'otturatore di una macchina fotografica tanto per fare un esempio...quindi rassegniamoci o rallegriamoci smile.gif

Edit..sui firmware brand/nobrand sono scettico...per me differenze non ve ne sono se non legate alla differente frequenza di uscita..prima i nobrand poi i brand..per il resto si equivalgono.
Megabit
Concordo con "skorpio66", l'unico vero vantaggio dei firmware no-brand è la disponibilità anticipata rispetto ai brand, come è stato già scritto tante volte smile.gif
legend63
CITAZIONE (Megabit @ 08/08/2008 - 18:32) *
Concordo con "skorpio66", l'unico vero vantaggio dei firmware no-brand è la disponibilità anticipata rispetto ai brand, come è stato già scritto tante volte smile.gif

Bah io un minimo di relazione con la sim che ci si mette dentro ce lo vedo ... sara' una mia impressione.
Bye
Megabit
Se ti riferisci ai servizi avanzati già configurati per le SIM della Tim, mi sembra sott'inteso no? wink.gif Ma riguardo a compatibilità e funzionalità con altre SIM, non c'è nessun tipo di problema!
legend63
CITAZIONE (Megabit @ 08/08/2008 - 18:38) *
Se ti riferisci ai servizi avanzati già configurati per le SIM della Tim, mi sembra sott'inteso no? wink.gif Ma riguardo a compatibilità e funzionalità con altre SIM, non c'è nessun tipo di problema!

Dalla mia diretta esperienza non ne sono convinto , in quanto prima di sbrandizzarlo era molto instabile e la versione del firm era la stessa ,quindi non posso neanche pensare a un miglioramento dovuto a sbrand + variazione di firmware.
Poi puo' anche darsi sia stato un caso.

Bye
elettroing
CITAZIONE (skorpio66 @ 08/08/2008 - 17:18) *
...attualmente i 958gb nuovi montano il fw 20..quelli che montano fw vecchi probabilmente sono rimanenze di magazzino,il che non è un male,è solo per precisare!
Anzi alcuni sono in cerca di 95 8gb nuovi col firm 15..ritenendo questo firmware il piu equilibrato(anche se personalmente non sono daccordo)!
Circa l'efficienza dello slide dovrebbe essere il contrario,vale a dire che quelli prodotti ultimamente e che montano il fw 20 in teoria dovrebbero avere uno slide piu solido..come è stato per il 95-1 seconda produzione dotati di slide migliorati..
comunque per quanto solido possa essere uno slide del 95-2...questione di tempo e di uso...e un piccolo gioco lo farà...è fisiologico,ad ogni modo nulla di allarmante,anche gli slide vengono progettati con una durata(un numero TOT pari ad N aperture prima che ceda)),cosi come l'otturatore di una macchina fotografica tanto per fare un esempio...quindi rassegniamoci o rallegriamoci smile.gif

Edit..sui firmware brand/nobrand sono scettico...per me differenze non ve ne sono se non legate alla differente frequenza di uscita..prima i nobrand poi i brand..per il resto si equivalgono.

Ti riporto la mia esperienza...
3 N95 8GB TIM avuti tra le mani tutti e tre acquistati recentemente:
1 FW 10.xx
2 FW 15.xx

- i 2 col FW più aggiornato (quindi suppongo di più recente produzione) hanno la tastiera più "morbida", anzi si sente più plasticosa e gli slide che "ballano" una bellezza (sembrano tastini per il morse)
- quello col FW più vecchio è molto più solido con uno slide perfetto.
Allora mi sono messo in testa che quello di produzione un po datata magari è stato assemblato con più cura o c'è stato un cambiamento nella produzione delle parti.
Sarà un'impressione o una teoria sballatina ma ho appurato su 3 apparati tutti tim però come detto prima.
Alla fine ho aggiornato a TIM almeno per il momento, tante volte ci dovessero esser problemi con la garanzia...
Saluti.
thumbs.gif
legend63
CITAZIONE (elettroing @ 08/08/2008 - 19:54) *
- quello col FW più vecchio è molto più solido con uno slide perfetto.
Allora mi sono messo in testa che quello di produzione un po datata magari è stato assemblato con più cura o c'è stato un cambiamento nella produzione delle parti.

Una volta i nokia era assemblati anche in un altro stato , che on risordo ,oltre la finlandia ,ma parlo dei tempi dei 5110 et simili , questo mio n95-2 e' asemblato in finlandia , i vostri ?
elettroing
made in Finland anche il mio rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.