Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Amplificare Audio In Uscita
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N71, N73, N80, N91, N93] Programmi
FourX
Buongiorno a tutti! Premetto che ho fatto la ricerca, ma come al solito non ha dato buon fine! thumbdown.gif

Allora vediamo se qualche anima pia e volenterosa è capace di aiutarmi.

Problema: ho collegato l'N73 all'autoradio tramite il cavo delle cuffie per avere una specie di vivavoce sfruttando l'ingresso esterno, ma sia per ascoltare la musica che soprattutto per conversare ho bisogno di alzare il volume al massimo dell'autoradio (quello del telefono lo è già sempre) e spesso non è sufficiente nemmeno quello lmaosmiley.gif e da non trascurare il fatto che se per caso schiaccio il tasto CD o RADIO mi spacca le orecchie il volume altissimo in uscita dalle altre sorgenti

Domanda: esiste un programmino che amplifica tutto l'audio in uscita, musica, programmi e telefonate e che funzioni ovviamente anche con le auricolari? unsure.gif

Spero di ricevere qualche rispostina!

Ciao a tutti e buone vacanze a chi si sta recando in ferie! rolleyes.gif
patos
Non Saprei...
briviao
CITAZIONE (patos @ 08/08/2008 - 17:18) *
Non Saprei...

Se non ci hai già provato puoi guadagnare un po' di volume se, nell'equalizzatore del player del telefono, metti tutti i livelli al massimo.
Ma, per capire meglio, come hai collegato il cell alla radio? La tua radio ha un'ingresso tipo jack (o altro) o hai collegato il telefono a qualche ingresso sul retro della radio? se così fosse forse entri in un ingresso che non viene poi amplificato dalla radio ma solo inviato alle casse (così come è, senza amplificazione). Il cell non ha molta potenza e il segnale audio, se utilizzi delle casse "grosse" come quelle che si montano in macchina, riesce a farle vibrare a malapena.
Non so se è questo il caso tuo ma potresti provare a metterci un amplificatore in mezzo oppure collegare il cellulare in un altro modo.
Ciao
EnigmaGT
Io ho fatto lo stesso cavo e mi funziona benissimo,il volume dell'AUX in è un pò più basso da altre sorgenti tipo CD e RADIO però non più di tanto e si sente discretamente...se hai fatto il cavo manualmente controlla che qualche massa non tocchi R o L....

Bye
Zargon
come è fatto questo cavo?
EnigmaGT
Io ho dissaldato i fili di un auricolare(era del 6630) e ci ho collegato un filo con jack da 3.5...ho pure lasciato il microfono quindi in teroria dovrebbe funzionare pure da vivavoce ma non ho provato se se sente bene o si deve parlare molto vicino al mic...
Ciao
FourX
CITAZIONE (EnigmaGT @ 12/08/2008 - 16:18) *
Io ho fatto lo stesso cavo e mi funziona benissimo,il volume dell'AUX in è un pò più basso da altre sorgenti tipo CD e RADIO però non più di tanto e si sente discretamente...se hai fatto il cavo manualmente controlla che qualche massa non tocchi R o L....

Bye

il collegamento l'ho ricavato da un'auricolare che aveva un ingresso jack che permetteva di utilizzare delle normali cuffie e lì ho collegato la spina AUX (quindi nulla di artigianale) ma il volume anche pompandolo al massimo dal cellulare resta comunque basso e devo sempre alzare al massimo il volume dell'autoradio...

temo che non esista proprio nessun programma che faccia al caso mio crying_anim02.gif
memoryn70
CITAZIONE (FourX @ 17/08/2008 - 17:27) *
temo che non esista proprio nessun programma che faccia al caso mio crying_anim02.gif

Prova a seguire questo trick...funziona su n70 che ha la radio ma probabilmente funziona pure su altri cell cn radio
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....ficazione+audio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.