Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Guida Per Convertire Filmati In Mp4 Per N95
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Multimedia
ivanao
io adoro questo programma http://mediacoder.sourceforge.net/ che è free! Metto alcuni screen per fare capire bene quali impostazioni ho usato, ho convertito un divx di top gear in xvid sempre con contenitore MP4 leggibile dal n95.
Allego anche due spezzoni di filmato così potete vedere la qualità. Ho usato anche i sottotitoli. Ovviamente la qualità bitrate del video e audio sono a vostra scelta.
Maggiore bitrate = maggiore dimensione del filmato.

Impostazioni audio

impostazioni video

impostazioni per il resize: due possibilità: expand to fit e crop to fit (guardare gli allegati video per capire la differenza)

selezione tempo del filmato

impostazioni per sottotitoli

video crop to fit
http://www.sendspace.com/file/kfm895

video expand to fit
http://www.sendspace.com/file/1577m3
ivanao
non interessa? sad01_anim.gif
reasound
devo provare!!! wink.gif
reasound
lho provato è davvero un ottimo programma e soprattutto FREE!!!! i video vanno fluidissimi!!!!

posto anke un preset con alcune impostazioni ritoccate tipo :
Video
MODO two-pass
BITRATE 400 kbps
--------------------------
il crop nn lho impostato in quanto dovete essere voi a decidere l'espansione

cmq posto il file xml in modo da tenere gia settato il Vs mediacoder!!!
enjoy!!! e Grazie a ivanao per avermi fatto conoscere questo prog!!!

ivanao
ottimo, ovvio col two pass la qualità è migliore.
MatteGe
ragazzi, una cosa.. voglio convertire un dvd... finora l'unico programma che non mi ha dato problemi è xilisoft dvd to mp4 converter.. non mi ha dato problemi nel senso che ho potuto selezionare come sorgente il dvd (senza dover entrare nella cartella video ts, e selezionare i files .vob, come devo fare con super), e mi ha fatto la codifica.. l'unico problema è che essendo la versione di prova, quella free, mi ha convertito solo 5 minuti, e per di più si sente solo l'audio (questo invece non so se sia dovuto al fatto che non ho la versione full, magari ho sbagliato qlcs io)..

con mediacoder, se metto come sorgente il dvd, non riesce.. mi da un errore.. sto provando adesso con sorgente un .avi, e pare vada tutto ok.. sapete darmi una mano? appena finisce di trasformare questo avi, vi posto anche lo screen con l'errore che mi da..
ivanao
nono ho mai provato a convertire un dvd, non saprei.
MrBigMuff
Ho appena instalato il programma, ma non riesco comunque a leggere un file mp4 sul mio telefono..
domanda, ma i codec, devo installarli io? Perchè ho visto che nelle cartella "codec" c'è un file .rar chiamato N70..
ivanao
CITAZIONE (MrBigMuff @ 12/09/2008 - 18:02) *
Ho appena instalato il programma, ma non riesco comunque a leggere un file mp4 sul mio telefono..
domanda, ma i codec, devo installarli io? Perchè ho visto che nelle cartella "codec" c'è un file .rar chiamato N70..

non saprei, prova a installare un pack tipo il klite codec pack
widget
CITAZIONE (MatteGe @ 16/08/2008 - 18:12) *
ragazzi, una cosa.. voglio convertire un dvd... finora l'unico programma che non mi ha dato problemi è xilisoft dvd to mp4 converter.. non mi ha dato problemi nel senso che ho potuto selezionare come sorgente il dvd (senza dover entrare nella cartella video ts, e selezionare i files .vob, come devo fare con super), e mi ha fatto la codifica.. l'unico problema è che essendo la versione di prova, quella free, mi ha convertito solo 5 minuti, e per di più si sente solo l'audio (questo invece non so se sia dovuto al fatto che non ho la versione full, magari ho sbagliato qlcs io)..

con mediacoder, se metto come sorgente il dvd, non riesce.. mi da un errore.. sto provando adesso con sorgente un .avi, e pare vada tutto ok.. sapete darmi una mano? appena finisce di trasformare questo avi, vi posto anche lo screen con l'errore che mi da..

puoi usare DVDDecrypter (anche se il progetto è stato "chiuso", funziona alla grande) e poi il "risultato" lo dai in pasto a simpledivx, a secondo delle prestazioni del tuo pc e della durata del dvd ci metti ca. 30 min. per fare tutto.

p.s.: entrambi i sw sono free
baccoba
quali impostazioni devo modificare per guardare i video sull'N82?
grazie!
enzopazzo
CITAZIONE (baccoba @ 15/09/2008 - 19:45) *
quali impostazioni devo modificare per guardare i video sull'N82?
grazie!

ragazzi ma selezionando h264 invece di di xvid non è meglio?
gigig17
ciaoo...è un bel programma...ma quando sto x portarlo in mp4...mi fa un messaggio di errore!!!!xkè????
ivanao
CITAZIONE (enzopazzo @ 17/09/2008 - 02:31) *
ragazzi ma selezionando h264 invece di di xvid non è meglio?

dovrebbe, non ricordo forse non me lo leggeva.
lozio72
ho scaricato un video da you tube in formato mp4 (ho usato keepvid) ma il mio n95-1 non me lo fa vedere, ma solo sentire. Come posso fare ?

CITAZIONE (ivanao @ 22/09/2008 - 22:12) *
dovrebbe, non ricordo forse non me lo leggeva.

coreyx
Converti l'MP4 ottenuto con Mediacoder.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.