CITAZIONE (leleupi @ 08/08/2008 - 14:21)

No, non carica, me ne sono accertato al di là di qualsiasi dubbio; ho smontato un caricabatteria, ne ho parecchi, ed ho collegato il multimetro digitale in posizione amperometro, in serie alla linea di tensione di uscita, prima naturalmente mi sono accertato che il caricabatteria funzionasse controllandone la tensione di uscita, tutto a posto, circa 7V. Insomma, con l'amperometro collegato non vi è alcun passaggio di corrente, segno evidente che il caricabatteria non carica e il mistero si infittisce. Proverò comunque la soluzione di mr.andrea, non si sa mai!!
Secondo me accade questo perchè la batteria si scarica del tutto..la tensione scende troppo e quindi il cell non riconosce più che c'è una batteria collegata (Proprio per questo,poi, non va nemmeno a caricarla...).
Mi è capitato diverse volte che mi portassero un cell che non usavano da diverso tempo e la batteria scende a tensioni vicino allo zero (l'ultima era a 0.8V) quando dovrebbe essere intorno ai 3 - 3.5 V per essere riconosciuta dal cell. Così devi prenderti la batteria, costruirti un carica-batteria artigianale e cariarla un pò in modo da far risalire un la tensione per essere riconosciuta dal cell. Una volta che viene riconosciuta, la carica può essere tranquillamente completata reinserendo la batteria nel cell.

Forse è proprio questo il tuo problema..io controllerei la tensione della batteria