Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia 6630 Morto Per La Seconda Volta
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6630
leleupi
Salve a tutti, è accaduto di nuovo; il 6630 non si accende +. La prima volta, alcuni mesi fa, era settembre 2007, il telefono d'improvviso, senza nessuna caduta o altri shock, non si è più acceso. E' stato allora completamente smontato e rimontato ma niente, telefono morto. Inutile dire che sono state fatte tuttle le prove possibili; l'ipotesi principale è stata allora un problema di alimentazione della motherboard del telefono. L'unica cosa accaduta che mi sono poi ricordato è che la battera si era scaricata completamente, il telefono come ovvio si era spento e non si era più acceso. Passato qualche mese, nel frattempo avevo acquistato un N70, per curiosità ho inserito una batteria, nemmeno troppo carica, nel 6630 e meraviglia delle meraviglie, il telefono si è riacceso come se nulla fosse successo, ho rimesso l'N70 nella sua confezione ed ho ricominciato a lavorare con il 6630, fino ad oggi quando è accaduta la stessa cosa di qualche mese fa: la batteria del telefono si è completamente scaricata ed il 6630 non si è più acceso. Ora, se si trattasse di un problema hardware il telefono non si dovrebbe più accendere eppure si era riacceso. da sottolineare che se lo attaco al caricabatteria non succede assolutamente nulla; facendo un controllo più approfondito posso affermare che il caricabatteria non eroga proprio corrente quando collegato al telefono quindi manca del tutto il collegamento elettrico tra la sezione di alimentazione e la MB del telefono; bisognerebbe sapere esattamente cosa succede durante lo startup cioè cosa succede esattamente quando si preme il pulsante di accensione, il problema deve essere lì, quindi potrebbe trattarsi di un problema software e non hardware. Mistero..........
pandipo
di software non credo, a quello stato, il software fa solo accendere il telefono, ma dovrebbe caricare lo stesso la batteria!
mr.andrea
anche io stesso problema...risolto a suo tempo tenendolo comunque sotto carica per diverse ore
leleupi
CITAZIONE (pandipo @ 08/08/2008 - 08:44) *
di software non credo, a quello stato, il software fa solo accendere il telefono, ma dovrebbe caricare lo stesso la batteria!

No, non carica, me ne sono accertato al di là di qualsiasi dubbio; ho smontato un caricabatteria, ne ho parecchi, ed ho collegato il multimetro digitale in posizione amperometro, in serie alla linea di tensione di uscita, prima naturalmente mi sono accertato che il caricabatteria funzionasse controllandone la tensione di uscita, tutto a posto, circa 7V. Insomma, con l'amperometro collegato non vi è alcun passaggio di corrente, segno evidente che il caricabatteria non carica e il mistero si infittisce. Proverò comunque la soluzione di mr.andrea, non si sa mai!!
Simon88
CITAZIONE (leleupi @ 08/08/2008 - 14:21) *
No, non carica, me ne sono accertato al di là di qualsiasi dubbio; ho smontato un caricabatteria, ne ho parecchi, ed ho collegato il multimetro digitale in posizione amperometro, in serie alla linea di tensione di uscita, prima naturalmente mi sono accertato che il caricabatteria funzionasse controllandone la tensione di uscita, tutto a posto, circa 7V. Insomma, con l'amperometro collegato non vi è alcun passaggio di corrente, segno evidente che il caricabatteria non carica e il mistero si infittisce. Proverò comunque la soluzione di mr.andrea, non si sa mai!!

Secondo me accade questo perchè la batteria si scarica del tutto..la tensione scende troppo e quindi il cell non riconosce più che c'è una batteria collegata (Proprio per questo,poi, non va nemmeno a caricarla...).

Mi è capitato diverse volte che mi portassero un cell che non usavano da diverso tempo e la batteria scende a tensioni vicino allo zero (l'ultima era a 0.8V) quando dovrebbe essere intorno ai 3 - 3.5 V per essere riconosciuta dal cell. Così devi prenderti la batteria, costruirti un carica-batteria artigianale e cariarla un pò in modo da far risalire un la tensione per essere riconosciuta dal cell. Una volta che viene riconosciuta, la carica può essere tranquillamente completata reinserendo la batteria nel cell.wink.gif

Forse è proprio questo il tuo problema..io controllerei la tensione della batteria biggrin.gif
p@v@ni
salve a tutti....
allora un paio d anni fa..forse ake un po d + avevo il 6630...poi per mio errore ho spappolato lo schermo e nn avevndo voglia d portarlo in assistenza ho deciso d cambiare cell e passare a n70....oggi invece ho la possibilità d avere uno schermo da 6630 da un mio amico ke possedeva puire lui questo telefono e sn andato a riprendere fuori il mio vecchio cell x metterlo apposto...
il problema ke mi si e presentato e ke il telefono nn si accende +...la batteria e stata tolta dal telefono e prestata e so ke e funzionante ma nn in uso da circa un paio d mesi...il telefono invece e rimasto dentro alla scatola senza batteria x un bel po d tempo...
io ora ho provato d mettere il telefono in carica x vedere d rianimare la batteria xo se nn dovesse funzionare cs mi consigliate??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.