Salve ragazzi, ho comprato un n82 della 3, convinto che fosse come il nobrand (così avevo letto nel forum), invece mi sono sorpreso quando ho notato che è brandizzato...la brandizzazione sostanzialmente consiste in poca roba...ciò che non si può togliere è: il portale 3 nel menu, le animazioni all'accensione e allo spegnimento...il resto, come le impostazioni per la connessione o un'immagine nella galleria, è tutto rimovibile...visto che non ne parlate le cose sono 2: o si tratta semplicemente di una modifica non definitiva, cioè che aggiornandolo scompare tutto quello messo dalla 3, oppure ho beccato l'ultimissimo modello (che culo!) brandizzato dalla 3...con un hard reset è rimasto tutto invariato...provo a reinstallare il firmware? ho la versione 20.0.062 del 28-02-08. se non sbaglio non coincide la data, a meno che quella scritta nel primo topic sia quella del 20.1.062... mi chiarite le idee?
ok, la data del firmware è corretta...

l'ho letto solo ora...
Turk75
09/08/2008 - 10:20
guarda strano visto che io acquistato da tre il cinque luglio (poco piu di un mese fa) non ho assolutamente nessun marchio o brandizzazione di 3 idem il firmware che a quanto ne so rimane nobrand cmq... prova un reinstall firmware
il nsu mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili e non mi chiede di reinstallare quello già presente

il product code del mio n82 cmq è 0566423
lo dico più che altro per avvertire gli altri del forum...io ormai ce l'ho così e me lo tengo...però per chi voglia comprarlo fate attenzione! evidentemente la 3 ha iniziato a brandizzare...
Turk75
12/08/2008 - 08:21
puoi sempre cambiar product code, io come pc ho 0560975 e non ho prob di firmware o brand... comprato in comodato h3g...
strana come cosa, piu che altro temo che sia la nokia che abbia ripreso a mandar cellulari brandizzati (anche perche non sono le compagnie telefoniche a brandizzarli), strano...
baleari
12/08/2008 - 13:10
cioa a tutti, io invece ho comprato l'N82 su un noto sito online, non quello delle aste, ho ricevuto il telefono e quando l'ho acceso c'era l'icona della 3 dorata con sfondo nero, sul sito non era specificato che il telefono fosse della tre, ma come diceva t1dus la brandizzazione è poca, però da fastidio anche perchè non era specificato nel sito. Il firmware all'interno è il v.20.0.062 28-2-08 RM 313 con product code 0566423, cosa potrei fare ? grazie
è come il mio...beh, onestamente non mi lamento, la brandizzazione è minima, la 3 di solito faceva di peggio

speriamo solo che quanto meno se esce un aggiornamento firmware esca anche per il nostro brand 3...cambiare il product code sarebbe una buona idea, ma al momento non ci guadagnerei nulla visto che non ci sono altri firmware, mentre ci rimetterei la garanzia
baleari
12/08/2008 - 20:22
ma secondo te se vado in un negozio 3 a chiedere spiegazioni cosa potranno dirmi ? io ho anche una sim 3 ancora sigillata trovata nella scatola
i telefoni dovevano essere brandizzati dall'inizio...solo che per fretta di mettere il telefono in commercio, evidentemente si sono presi qualche mese per effettuare la brandizzazione...quindi se vai al negozio non ti diranno nulla...il telefono è così e basta...chi l'ha preso prima e si è ritrovato un no brand è stato fortunato!
topo74
14/08/2008 - 21:09
anch'io ho quello della tre ma non ho notato nessun segno di brandizzazione
zukkerita
20/08/2008 - 18:37
CITAZIONE (topo74 @ 14/08/2008 - 22:09)

anch'io ho quello della tre ma non ho notato nessun segno di brandizzazione
ma voi l avete sbloccato o lo usate con la 3?
non c'è niente da sbloccare, funziona con tutte le sim
topo74
20/09/2008 - 09:08
si infatti io lo uso con vodafone
gekko83
15/10/2008 - 13:56
Ma quindi è possibile eliminare l'icona "pianeta 3" nel menù e lo screensaver di accensione/spegnimento??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.