Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Installare App .ipa
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
gustavo lapasta
ho scaricato 2 applicazioni in formato .ipa per ipod touch 2 ma non so come installarle...qualcuno sa qualcosa?
SONICCO
ma quanti topic hai aperto sleep.gif ?
e cmq ciò che chiedi è illegale...non se ne può parlare sul forum...
Rusk
è legalissimo, .ipa è l'estensione che usa iTunes per salvare le applicazioni dell'iPhone in locale sul pc .
se intendi installarle normalmente , suppongo che basti collegare iPhone ad iTunes e da li premere INSTALLA in una qualche sub categoria di "iPhone" nelle source di iTunes .
quello che non ho capito ancora , e francamente è questo che mi interessa, è come creare questi benedetti payloads, i quali sono visti da Winpwn e Pwnage tool come archivi compressi in formato .tar .
il reale problema non è comprimere le applicazioni in .tar , ma capire come disporle affinchè vengano viste correttamente da tali programmi in fase di "building" del custom firmware .
sancios
Domanda : da dove le hai scaricati i file ipa?

Io ti dico che quando scarichi una applicazione sia da itunes sia da cell (si usa sempre l'appstore) basta sincronizzare il cell se le hai acquistate da itunes, se invece le hai scaricate dal cell le puoi trasferire anche al pc (perdendo comunuq una delle 5 licenze in concessione per ogni applicazione).

I file ipa sono file contenenti piu file (un archivio) delle applicazioni dell'app store.
Dentro ogni file ipa oltre all'applicazione (firmata e decriptata) c'e' anche un file con le caratteristiche dell'utente che l'ha acquistata.
Ora visto che per installare le applicazioni basta schiacciare installa su itunes o sul cell nella applicazione scelta dubito altamente che in questo caso siano utilizzate per un motivo lecito.
Quindi vi esorto a continuare un discorso verso quel filone altrimenti sapete benissimo come finisce. wink.gif
Rusk
bè se non si può parlare dell'oggetto di cui topic è questione, allora sarebbe meglio chiudere il thread ...non ha senso esprimersi cryptati .
imho
sancios
se si parla di file .ipa (cosa sono, come sono, che fanno)se ne puo parlare quanto se ne vuole; se si parla di come crakkare un file ipa o prenderne uno per vie traverse non se ne puo parlare, mi pare di aver detto tutto in evidenza senza criptature. Dipende tutto dal ramo che si sceglie; come si dice uomo avvisato mezzo salvato. wink.gif
Rusk
CITAZIONE (sancios @ 06/08/2008 - 01:00) *
se si parla di file .ipa (cosa sono, come sono, che fanno)se ne puo parlare quanto se ne vuole; se si parla di come crakkare un file ipa o prenderne uno per vie traverse non se ne puo parlare, mi pare di aver detto tutto in evidenza senza criptature. Dipende tutto dal ramo che si sceglie; come si dice uomo avvisato mezzo salvato. wink.gif

creare un payloads non è illegale, non facciamo cattva informazione, un payload è un semplice archivio .tar contenente gli .ipa che regala la Apple su AppStore (alludo alle free apps) e che poi noi importiamo in locale sul pc .
uno di una cosa che ti regalano ci fa quel che vuole, li voglio conservare sotto forma di archivio .tar dove sta il problema ??? chiaramente qui nessuno ha parlato di un ipotetico apps sharing tra utenti, a tal proposito il discorso muterebbe dal giorno alla notte .
ma non è questo il punto .
il ragazzo ha chiesto come installarli attraverso iTunes (suppongo!), poi io ho tirato fuori il discorso dei payloads e dei custom firmware, bene, adesso potresti Sancios gentilmente spiegarmi come fa Apple ad esser sovrana di una cosa che ho creato io (custom firmware) ? .
tornando ai payload , in sostanza stivare una o 100 applicazioni non costituisce un reato, quindi l'associazione di queste dà origine ai payloads , dove sta il reato ?
chi ha parlato di crackare files o di prendere applicazioni per vie traverse? si denunciamo tutti l'appstore...
e poi che sono queste avvisaglie da sceriffo della contea ? hai il ferro caldo ? vuoi sparare ? spara... chisse ne frega
giovanni86
CITAZIONE (Rusk @ 06/08/2008 - 01:42) *
creare un payloads non è illegale, non facciamo cattva informazione, un payload è un semplice archivio .tar contenente gli .ipa che regala la Apple su AppStore (alludo alle free apps) e che poi noi importiamo in locale sul pc .
uno di una cosa che ti regalano ci fa quel che vuole, li voglio conservare sotto forma di archivio .tar dove sta il problema ??? chiaramente qui nessuno ha parlato di un ipotetico apps sharing tra utenti, a tal proposito il discorso muterebbe dal giorno alla notte .
ma non è questo il punto .
il ragazzo ha chiesto come installarli attraverso iTunes (suppongo!), poi io ho tirato fuori il discorso dei payloads e dei custom firmware, bene, adesso potresti Sancios gentilmente spiegarmi come fa Apple ad esser sovrana di una cosa che ho creato io (custom firmware) ? .
tornando ai payload , in sostanza stivare una o 100 applicazioni non costituisce un reato, quindi l'associazione di queste dà origine ai payloads , dove sta il reato ?
e poi che sono queste avvisaglie da sceriffo della contea ? hai il ferro caldo ? vuoi sparare ? spara... chisse ne frega

quoto in tutto e per tutto... thumbs.gif thumbs.gif
sancios
rusk il custom fw non lo puoi ne installare ne creare , è espressamente dichiarato nel contratto d'uso dell'iPhone da parte di Apple; se proprio vogliamo fare i pignoli.
Queste voci nel vecchio contratto dell'iPhone 2g non esistevano.E vero che apple regala l'applicazione ma sono sempre apple e il suo sviluppatore ad esserne i proprietari non di certo l'utente finale che li usa in licenza d'uso.
non sono uno sceriffo con la pistola che deve sparare ma se un utente dice come si installa un file .ipa che ho scaricato vuol dire che non è passato dai vettori legali in quanto non si accorge neppure che esiste un file .ipa
Sapete benissimo che qui sul forum non si parla di cose illegali, il mio è un monito a non continuare per quella strada;
si puo anche parlare di custom fw ed il resto ma solo a livello tecnico teorico non il come si usano i programmi di sblocco dell'iPhone, come si crakka un ipa o condividere un custom firmware.
Rusk
Sancios io non ce l'ho con te, sia chiaro, ho fomentato questa discussione perchè a me fondamentalmente dà fastdio essere preso in giro, allora in relazione a ciò non è giusto che qui ci siano i pistoleri mentre in questa sezione predicate il Vangelo, pertanto o la smettete di parlare di alterare un file (con tanto di tutorial) e/o il suo "comportamento" all'interno del sistema operativo nella sezione HACK Symbian di Nokioteca oppure io mi concedo il diritto di parlare di HACK nella sezione Apple iPod/iPhone dello stesso forum .
qui come altrove vige un sacrosanto principio di giurisprudenza, la legge è uguale per tutti .
allora se proprio vogliamo fare le cose serie comincia (non è imperativo) col cancellare le guide e i tutorial nella sezione HACK Symbian, oppure in alternativa, possiamo chiudere un occhio qui .
in pace RUSK
sancios
Rusk senza fomentare nessuna guerra puoi semplicemente esporre le tue opinioni verso lo staff via pm se vuoi chiarire qualcosa ad esempio in questa sezione od in un altra; nessuno ti mangia o ti insulta. Siamo tutte persone mature e responsabili.
Come ti stavo dicendo sopra non c'e' nessun problema a parlarne di tutto queste cose; non è tollerato fornire agli utenti un custom firmware, un applicazione ipa sprotetta o come ricavare una ipa crakkata, la password o i serial dei programmi e via dicendo perchè vietato da Apple e vietato da Nokioteca.
Con l'hack symbian non si modificano i file dell'installazione per averli "gratis" al massimo si toglie il blocco per installarle cosa che se ne è sempre parlata anche qui per iPhone/iPod (jailbreak).
Quello che riguarda a "moddare" l'iphone o l'ipod come un nokia facendo un symbian hack se ne puo parlare anche qui [come cambiare i menu, lo scroll, i colori, le procedure di partenza, il logo di boot, etc etc].
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.