Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Garanzia Ita Vs Eu...
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
roky
[se se ne già parlato chiudete pure...io ho fatto al ricerca e non ho trovato niente incarosso.gif ]

mi potete spiegare la differenza fra le due?? comprando un cel garanzie EU online si risparmia anche 100€ blink.gif ...ma perchè??? mumble.gif
dove sta la fregatura?? mumble.gif mumble.gif
cercando in internet ho letto che se il cel garanzie EU va in un centro assistenza nokia avviene tutto regolarmente rolleyes.gif ..solo che ti mettono la lingua inglese e per "sbloccarla si deve versare qualche euro incarosso.gif ...ma è vero????
spiegatemi voi e se qualcuno ha qualche esperienza alle spallle si faccia avanti!!! shifty.gif
grazie ciao thumbs.gif
gawey
CITAZIONE (roky @ 05/08/2008 - 20:50) *
[se se ne già parlato chiudete pure...io ho fatto al ricerca e non ho trovato niente incarosso.gif ]

mi potete spiegare la differenza fra le due?? comprando un cel garanzie EU online si risparmia anche 100€ blink.gif ...ma perchè??? mumble.gif
dove sta la fregatura?? mumble.gif mumble.gif
cercando in internet ho letto che se il cel garanzie EU va in un centro assistenza nokia avviene tutto regolarmente rolleyes.gif ..solo che ti mettono la lingua inglese e per "sbloccarla si deve versare qualche euro incarosso.gif ...ma è vero????
spiegatemi voi e se qualcuno ha qualche esperienza alle spallle si faccia avanti!!! shifty.gif
grazie ciao thumbs.gif

Quoto, anke io ho questo dubbio... Vado in vcanza a Barcellona e passando dall'Andorra mi compro l'N95 8GB, ma avrà la garanzia EU, ci sono degli intoppi, devo rispedire il tel nell'Andorra, oppure andando in un Centro Assistenza Nokia me lo aggiustano ??? Ed è vero ke per "sbloccarla si deve versare qualche euro incarosso.gif ...ma è vero????
RePatrizio
Mah...
io credo che le differenza di prezzo stia nel fatto che la garanzia Europa dura 1 anno,mentre quella Italia 2..
roky
blink.gif .......in internet ho letto che per tutti i telefoni nokia (sia ITA che EU) la garanzia è di due anni mumble.gif ....in teoria se va in un centro assistenza ci mettono di più a riconsegnartelo e più (ma non so se è vero) ti cambiano la lingua...

il fatto è che o trovato un offerta per un n78 che scade a metà mese...io però volevo aspettare a cambiare cel e comprarlo online garanzia EU (risparmiando più di 100 €) ma non so se dopo vengono fuori complicazioni. incarosso.gif
RePatrizio
CITAZIONE (roky @ 06/08/2008 - 20:28) *
blink.gif .......in internet ho letto che per tutti i telefoni nokia (sia ITA che EU) la garanzia è di due anni mumble.gif ....in teoria se va in un centro assistenza ci mettono di più a riconsegnartelo e più (ma non so se è vero) ti cambiano la lingua...

il fatto è che o trovato un offerta per un n78 che scade a metà mese...io però volevo aspettare a cambiare cel e comprarlo online garanzia EU (risparmiando più di 100 €) ma non so se dopo vengono fuori complicazioni. incarosso.gif

mmmhh...
boh...su questa cosa credo di essere abbastanza sicuro.. thumbs.gif

però mi hai messo curiosità espulciando ho trovato questo..
CITAZIONE
Solamente per i primi 6 mesi dall'acquisto, la garanzia biennale è effettiva poiché la legge italiana assume che il difetto sia originario di fabbrica e non derivante da un errato uso del prodotto.

non so..

a questo punto,fossi in te,acquisterei quel cella..100 n'€uri di risparmio sono una bella ciphra!!
martynalab
Per nokia non so precisamente come funziona ma per Motorola la differenza è che se hai la garanzia europa il cellulare te lo mandano in centri CAM(centro assistenza motorola)dove trattano i cellulari europa(so che uno è a Como)...praticamente il telefono ci metti di più a rivederlo...
Insomma se è ITA un motorola lo porti in assistenza e dopo pochi giorni ti torna a casa,se è europeo minimo devi aspettare un mese...
Per nokia non so come funziona..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.