Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N95 8gb Non Mi Si Connette In Wifi
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettività
giadag
ciao a tutti, vi dico subito che di connettività wireless non ne capisco tanto e quindi chiedo aiuto agli esperti.
Incomiciamo subito: Ho un router/modem wireless neatgear DG834G già configurato con chiave wpa2 e ho disattivato dhcp.
A questa rete wireless io mi ci connetto(vorrei piu' che altro) il portatile che ha la scheda di rete wireless integrata e l'N95-8gb che adesso non vuole piu' connettersi.
Dico adesso... perchè prima di disattivare il dhcp l'n95 si connetteva tranquillamente e anche il portatile non dava problemi.
Per il portatile ho configurato nel protocollo di rete un ip statico e in piu' ho inserito l'indirizzo mac del pc stesso nella configurazione del router stazioni wireless attendibili e ,a quando pare, si connette tranquillamente.
Stessa cosa ho fatto per l'n95, ma non riesco a farlo connettere, ho provato creato anche a creare un nuovo punto di accesso punto di accesso(sperando di aver configurato bene) ma mi da sempre nessuna risposta dal getaway.
Ho registrato l'indirizzo mac del cellulare nel router ma non si collega lo stesso.

Puo qualcuno gentilmente dirmi cosa devo fare esattamente? grazie

edit: ho risolto grazie lo stesso. Ho seguito una guida di un utente che aveva configurato l'n80. Ho riprovato e mi sono connesso.
Adesso l'importatente è stare attenti ai furbi in cerca di rete wireless
AMoNdj
Ciao scusa puoi spiegarmi come hai risolto??? Io ho un'amico con una rete wifi aperta e di solito sia con il portatile che con il palmare che avevo prima (Qtek 9100) mi connettevo senza alcun problema...invece con il nokia n95 8Gb mi succede sempre questa strana cosa:

inizio la ricerca delle reti wifi...
trova le varie reti...
seleziono la rete che mi interessa...
si connette...
2secondi si disconnette e non trova più alcuna rete!!!

Com'è possibile tutto ciò???

Pls help me!!!
giarrone57
vai in lan senza fili , opzioni, impost avanzate, pigia si, e vedi se livello di potenza tx e' su 100mw.
AMoNdj
CITAZIONE (giarrone57 @ 09/08/2008 - 19:40) *
vai in lan senza fili , opzioni, impost avanzate, pigia si, e vedi se livello di potenza tx e' su 100mw.

Ciao e grazie per la risposta...allora in impostazioni avanzate è settato così:

Limite tentativi lunghi: 4
Limite tentativi brevi: 7
Soglia RTS: 2347
Livello potenza TX: 100 mW
Risparmio energia: Attivato.

Cosa può essere???

boh?
giarrone57
CITAZIONE (AMoNdj @ 09/08/2008 - 20:25) *
Ciao e grazie per la risposta...allora in impostazioni avanzate è settato così:

Limite tentativi lunghi: 4
Limite tentativi brevi: 7
Soglia RTS: 2347
Livello potenza TX: 100 mW
Risparmio energia: Attivato.

Cosa può essere???

boh?

Scusa ma a questo punto non so , trattandosi poi di reti libere.
giadag
CITAZIONE (AMoNdj @ 09/08/2008 - 17:57) *
Ciao scusa puoi spiegarmi come hai risolto??? Io ho un'amico con una rete wifi aperta e di solito sia con il portatile che con il palmare che avevo prima (Qtek 9100) mi connettevo senza alcun problema...invece con il nokia n95 8Gb mi succede sempre questa strana cosa:

inizio la ricerca delle reti wifi...
trova le varie reti...
seleziono la rete che mi interessa...
si connette...
2secondi si disconnette e non trova più alcuna rete!!!

Com'è possibile tutto ciò???

Pls help me!!!

ciao.. mi dispiace ma non posso esserti tanto di aiuto perchè non ci capisco tanto di connessioni wireless.
Se il telefono trovando la rete si connette non ci dovrebbero essere problemi, però da quello che leggo pare che dopo 2 secondi perde la connessione e non trova più la rete. Sinceramente non so da cosa possa dipendere.
Il mio problema era diverso, non avevo impostato bene i parametri nel punto di accesso su l'n95-8gb.
Praticamente se il router ha la funzione DHCP disattivata allora si deve creare un punto di accesso nell'n95 con tutti i parametri precisi,
se invece il DHCP è attivato l'n95 dovrebbe connettersi automaticamente una volta trovata la rete, si deve inserire solo la chiave di sicurezza in tutte e due i modi se la rete è stata protetta con una di queste chiavi (wep-wpa-wpa2...)
Quindi il tuo problema penso sia differente da quello mio, posso solo dirti di provare a connettere il telefono con un'altra rete per vedere se ti fà lo stesso problema o aspettare altri consigli da utenti che possano afferrare subito il problema. Ciao
AMoNdj
ringrazio cmq tutti appena posso provo con quella di casa mia giù a napoli ke è protetta!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.