ciao a tutti, vi dico subito che di connettività wireless non ne capisco tanto e quindi chiedo aiuto agli esperti.
Incomiciamo subito: Ho un router/modem wireless neatgear DG834G già configurato con chiave wpa2 e ho disattivato dhcp.
A questa rete wireless io mi ci connetto(vorrei piu' che altro) il portatile che ha la scheda di rete wireless integrata e l'N95-8gb che adesso non vuole piu' connettersi.
Dico adesso... perchè prima di disattivare il dhcp l'n95 si connetteva tranquillamente e anche il portatile non dava problemi.
Per il portatile ho configurato nel protocollo di rete un ip statico e in piu' ho inserito l'indirizzo mac del pc stesso nella configurazione del router stazioni wireless attendibili e ,a quando pare, si connette tranquillamente.
Stessa cosa ho fatto per l'n95, ma non riesco a farlo connettere, ho provato creato anche a creare un nuovo punto di accesso punto di accesso(sperando di aver configurato bene) ma mi da sempre nessuna risposta dal getaway.
Ho registrato l'indirizzo mac del cellulare nel router ma non si collega lo stesso.
Puo qualcuno gentilmente dirmi cosa devo fare esattamente? grazie
edit: ho risolto grazie lo stesso. Ho seguito una guida di un utente che aveva configurato l'n80. Ho riprovato e mi sono connesso.
Adesso l'importatente è stare attenti ai furbi in cerca di rete wireless