Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Gps Funziona Sempre?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N78
roky
ciao a tutti...sarei interessato a N78 rolleyes.gif rolleyes.gif ma non ho capito il funzionamento del GPS mumble.gif ...che centra internet??? blink.gif si spende soldi per usare il GPS?????????? incarosso.gif spiegatemi voi grazie... thumbs.gif
Antonella493
CITAZIONE (roky @ 03/08/2008 - 16:17) *
ciao a tutti...sarei interessato a N78 rolleyes.gif rolleyes.gif ma non ho capito il funzionamento del GPS mumble.gif ...che centra internet??? blink.gif si spende soldi per usare il GPS?????????? incarosso.gif spiegatemi voi grazie... thumbs.gif

sì, spendi soldi per i pacchetti inviati e ricevuti di dati.. almeno io così so.. se poi sbaglio.. correggetemi biggrin.gif thumbs.gif
roky
grazie per la tua risp thumbs.gif ....ma ho bisogno si saperlo con certezza rolleyes.gif , siccome o sentito che N78 ha AGPS e che serve la connessione incarosso.gif .. in teoria però dovrebbe avere anche il GPS normale lmaosmiley.gif solo che ci mette 1 pò ad agganciare i satelliti dry.gif ...ma non l'ho ben capita questa cosa blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif ....c'è qualcono in possesso di un N78 che mi spiega???? thumbs.gif
smartgatto
il n78 ha l'A-gps, ma può funzionare anche solo in gps, la differenza è che con l'agps il fix lo fai in 10 secondi e paghi (solo il fix), mentre in gps non paghi nulla, con il fix di 40-50 secondi...
roky
CITAZIONE (smartgatto @ 04/08/2008 - 22:17) *
il n78 ha l'A-gps, ma può funzionare anche solo in gps, la differenza è che con l'agps il fix lo fai in 10 secondi e paghi (solo il fix), mentre in gps non paghi nulla, con il fix di 40-50 secondi...

capito! lmaosmiley.gif ....grazie thumbs.gif thumbs.gif
simone229
Se disabiliti l'A-gps puoi navigare con il solo gps interno solo che devi pagare la licenza per avere il servizio di navigazione che mi sembra costi 70 euri per 3 anni.
smartgatto
CITAZIONE (simone229 @ 06/08/2008 - 11:27) *
Se disabiliti l'A-gps puoi navigare con il solo gps interno solo che devi pagare la licenza per avere il servizio di navigazione che mi sembra costi 70 euri per 3 anni.

lmaosmiley.gif
prima di dare informazioni palesemente errate, bisognerebbe informarsi... thumbdown.gif

a-gps e la navigazione sono due cose ben distinte.
la licenza serve solo se si vuole utilizzare il navigatore interno nokia maps con la funzione navigazione, ma è ovvio che se uno vuole usare un altro navigatore può farlo, come ad esempio il buonissimo sygic mc guider, basta comprarlo e lo usi tutta la vita senza pagare altro (a meno che non lo si trovi per vie traverse)..
oppure anche il google maps..

e ovviamente puoi sapere la tua posizione gps senza pagare un euro...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.