Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Codice Di Protezione
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
nunzio.ct
ragazzi salve!
x resettare il mio nokia 73 mi chiede prima il codice di protezione...io ho digitato 12345...00000...ma niente!!
sapete un modo x sapere questo codice??
aiutatemi x favore
alienpitti
fai un hard reset con la combinazione 3 +* +tasto verde a cell spento, vedari che nn t chiede il codice e soprattutto al riavvio sarà di nuovo quello di default!
facci sapere come va
fuso
non si resetta il codice con un hard reset...ce un metodo ma non ricordo bene,sennò se non mi sbaglio se aggiorni il firm ripristini anche il codice di protezione
patos
Ragazzi inutile dire schiocchezze...allora il codice di protezione una volta modificato da quello di default 12345 non può essere ripristinato attraverso hard reset o aggiornamenti del firmware... thumbs.gif esisterebbe qualcosa...
Matte13
CITAZIONE (patos @ 17/08/2008 - 16:43) *
Ragazzi inutile dire schiocchezze...allora il codice di protezione una volta modificato da quello di default 12345 non può essere ripristinato attraverso hard reset o aggiornamenti del firmware... thumbs.gif esisterebbe qualcosa...

se non è stato spento esiste un programma sennò non c'e via di scampo... unsure.gif se non l'assistenza
patos
CITAZIONE (Matte13 @ 17/08/2008 - 18:39) *
se non è stato spento esiste un programma sennò non c'e via di scampo... unsure.gif se non l'assistenza

Purtroppo se non vado errato il programma esiste ma solo per 2nd edition... mumble.gif
Blacksyrium
CITAZIONE (patos @ 17/08/2008 - 19:21) *
Purtroppo se non vado errato il programma esiste ma solo per 2nd edition... mumble.gif

no no, funziona anche per 3rd... ma soprattutto nn deve essere spento! (almeno per quel modo che io conosco)
patos
CITAZIONE (Foxkid N73 @ 18/08/2008 - 15:06) *
no no, funziona anche per 3rd... ma soprattutto nn deve essere spento! (almeno per quel modo che io conosco)

Ah capito io invece lo resettavo con altre procedure....
Blacksyrium
CITAZIONE (patos @ 18/08/2008 - 15:22) *
Ah capito io invece lo resettavo con altre procedure....

precisiamo: io intendevo un programma dal pc, non dal cell thumbs.gif
patos
CITAZIONE (Foxkid N73 @ 18/08/2008 - 15:43) *
precisiamo: io intendevo un programma dal pc, non dal cell thumbs.gif

mumble.gif nome?
Blacksyrium
CITAZIONE (patos @ 18/08/2008 - 16:07) *
mumble.gif nome?

ehm... N... etchù.S... Splash.S

lmaosmiley.gif
patos
CITAZIONE (Foxkid N73 @ 18/08/2008 - 16:12) *
ehm... N... etchù.S... Splash.S

lmaosmiley.gif

laugh.gif shifty.gif Anche io utilizzo questo laugh.gif laugh.gif thumbs.gif
Blacksyrium
CITAZIONE (patos @ 18/08/2008 - 16:18) *
laugh.gif shifty.gif Anche io utilizzo questo laugh.gif laugh.gif thumbs.gif

happy.gif perfetto! lmaosmiley.gif

ehm... scusate la raucedine
patos
CITAZIONE (Foxkid N73 @ 18/08/2008 - 16:20) *
happy.gif perfetto! lmaosmiley.gif

ehm... scusate la raucedine

thumbs.gif
.:francesco:.
e nokia master code non funge? io ho resettato il mio 3330 cosi'... laugh.gif laugh.gif
patos
CITAZIONE (.:francesco:. @ 19/08/2008 - 14:04) *
e nokia master code non funge? io ho resettato il mio 3330 cosi'... laugh.gif laugh.gif

wow davvero? laugh.gif
ergiovi
C'è un modo per resettarlo anche da spento e ripristinare il codice a 12345..Necessario per procedura resistenza da 2.7kohm, programma nemesis scaricabile da qui: http://www.b-phreaks.co.uk/index.php?main_page=page_2
Procedura:
Spegnere il telefono.
Togliere la batteria e reinserirla mettendo la resistenza in modo che un piedino faccia contatto con il negativo della batteria e l’altro con il centrale.
Una volta fatto questo, accendere il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione fino a quando lo stesso non andrà in LOCAL MODE (test mode).
Collegare il telefono al pc (si presume che i driver siano installati) e lo stesso verrà riconosciuto.
Avviare NSS e cliccare sulla lente d’ingrandimento e successivamente su Phone Info – Permanent Memory
Adesso cliccare su Read
e attendere che NSS finisca di fare il backup del PM, il cui percorso del file salvato (che avrà il nome dell’imei del telefono) vi verrà notificato dallo stesso NSS alla fine del backup. Ora andate su Tools, spuntare la voce “Full Factory” , la voce “Symbian” e cliccare su Reset. In basso a sinistra vi dara errore ma non preoccupatevi è normale...Ora spegnete mettete la sim che volete togliete la resistenza e accendete il telefono normalmente...Il codice sara 12345.
Spero di essere stato d'aiuto... biggrin.gif
patos
si ma con questo modo ti complichi solo la vita e poi ti direi di cancellare il post perchè non si può parlare di queste procedure e tu invece ne fai una guida doh.gif
Th3 G3nius
io l'ho risolto con un deep reset:

Basta inserire il seguente codice: *#7370#

Ripristina completamente il telefono eliminando anche tutti i dati utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.
patos
CITAZIONE (Th3 G3nius @ 24/08/2008 - 18:06) *
io l'ho risolto con un deep reset:

Basta inserire il seguente codice: *#7370#

Ripristina completamente il telefono eliminando anche tutti i dati utente, quindi si perde tutto. In pratica il cellulare ritorna come nuovo, appena tolto dalla scatola! Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.

Mi sembra una soluzione drastica ma soprattutto inutile visto che se si è scordati del codice di protezione, quindi una volta comparso il messaggio del ripristino delle impostazioni originali e poi alla richiesta del codice di protezione che fai?
ghidda
...immagino di dire una cosa strarisaputa....
...ma a q punto credo utile....esiste un programma per trovare il codice di protezione...ma solo da telefono acceso!

by
patos
CITAZIONE (ghidda @ 25/08/2008 - 04:30) *
...immagino di dire una cosa strarisaputa....
...ma a q punto credo utile....esiste un programma per trovare il codice di protezione...ma solo da telefono acceso!

by

si ma non sempre funziona con tutti i modelli s60 3rd
ghidda
CITAZIONE (patos @ 25/08/2008 - 12:13) *
si ma non sempre funziona con tutti i modelli s60 3rd

Q non lo sapevo....cmq credo che tentare non gli costi nulla a questo punto....
patos
CITAZIONE (ghidda @ 25/08/2008 - 15:16) *
Q non lo sapevo....cmq credo che tentare non gli costi nulla a questo punto....

Certo thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.