Mr Wolf
02/08/2008 - 20:55
Qualcuno sa dove viene salvata la playlist nel Nokia N82?
E' sempre un file m3u? Non lo trovo!
Sailorboy
03/08/2008 - 07:40
QUOTE (Mr Wolf @ 02/08/2008 - 21:55)

Qualcuno sa dove viene salvata la playlist nel Nokia N82?
E' sempre un file m3u? Non lo trovo!
Vai in lettore musicale-menu musica-playlist. Evidenzi la playlist che ti interessa, fai opzioni -invia e scegli il mezzo di invio. Se la mandi via email al tuo indirizzo sfruttando il wifi di casa ti arriva il file m3u in questione senza prendere nulla.
Mr Wolf
03/08/2008 - 09:59
Benissimo, mi era venuto in mente pure a me! In effetti sono riuscito ad inviarla al PC, il problema è: ma dove cavolo è che sta nel cellulare???
Una volta modificata (visto che si apre con Windows Media Player), dove la rimetto nel telefono?
Mr Wolf
03/08/2008 - 10:42
Ok, ho fatto così: ho creato una cartella playlist nell'N82 e ci ho copiato le mie playlist, quindi ho fatto "aggiorna raccolta musicale" nel lettore musicale, e le mie playlist adesso compaiono nella lista delle playlist!
Il problema è: dov'è che salva il cellulare le playlist create col cellulare stesso?
Quelle non riesco proprio a trovarle!
Sailorboy
03/08/2008 - 20:14
QUOTE (Mr Wolf @ 03/08/2008 - 11:42)

Il problema è: dov'è che salva il cellulare le playlist create col cellulare stesso?
Quelle non riesco proprio a trovarle!
A sto punto di suggerisco di installarti xplore o qualche altra applicazione per accedere alle cartelle di sistema e di farti una bella ricerca impostando *.m3u cioè per estensione del file.
Mr Wolf
03/08/2008 - 20:25
Ho provato con x-plore: niente, sarò scemo io, ma non riesco a trovarle!
Un'altra cosa che ho notato: se provo nel lettore musicale a rinominare una playlist di quelle che ho copiato io nel cellulare (non creata nel cellulare stesso), cambia il nome con cui viene visualizzata nel lettore musicale, però il file m3u non cambia nome!
Non riesco proprio a capire!
Sailorboy
03/08/2008 - 22:36
QUOTE (Mr Wolf @ 03/08/2008 - 21:25)

Ho provato con x-plore: niente, sarò scemo io, ma non riesco a trovarle!
Un'altra cosa che ho notato: se provo nel lettore musicale a rinominare una playlist di quelle che ho copiato io nel cellulare (non creata nel cellulare stesso), cambia il nome con cui viene visualizzata nel lettore musicale, però il file m3u non cambia nome!
Non riesco proprio a capire!
Beh qui vai sul difficile...ma, del resto, che ti importa? Te la legge cmq! Ad ogni modo guarda bene sulle impostazioni di ricerca file di xplore forse hai sbagliato ad impostare quella. Hai scritto nella stringa di ricerca esattamente quello che ti io detto e cioè *.m3u ? L'asterisco sta per qualsiasi nome e m3u ti consente di estrarre solo quelli con tale estensione.
Mr Wolf
03/08/2008 - 23:07
Sì, sì a cercare file ci son buono!
Mi importa solo perché mi fa girare le scatole il perché debba essere così complicato!
A parte questo, la mia necessità era poter importare le playlist sul PC in modo da poter ordinare in maniera più semplice e veloce le canzoni, perché dal cellulare ci metto una vita!
Dunque, visto che queste cavolo di playlist create col cellulare non si sa dove si trovino, l'unica soluzione è crearle e inviarle dal PC dal cellulare e "importarle" aggiornando la raccolta nel lettore
Ma tu non hai un Nokia N82? Nel tuo cellulare ci sono 'ste cavolo di playlist?
Mr Wolf
04/08/2008 - 21:16
Un'altra cosa che ho scoperto: se apro i dettagli di una playlist creata col computer e traferita nel cellulare, mi dà il percorso (per es. e:\playlist\playlist.m3u), mentre per le playlist create nel cellulare non dà nessun percorso!
Il mistero si infittisce...!
Sailorboy
05/08/2008 - 08:45
Certo caro che ho l'n82 (black) e certo che ho le playlists! A questo punto procurati una chiavetta blututto così hai più completa e semplice intercomunicabilità tra cel e pc. Sempre che poi, su pc, tu sia in grado di editare i files m3u. Il pc riconosce tale formato? Forse se c'è pc suite installata...? Fammi sapere! Ciao ciao.
Mr Wolf
05/08/2008 - 19:32
Ok, ma tu sai dove sono le playlist create col cellulare?
Il bluetooth fa abbastanza pena, però è l'unico modo per inviare le playlist dal cellulare al PC!
Sì, le apro tranquillamente anche con Windows Media Player
Sailorboy
05/08/2008 - 22:51
QUOTE (Mr Wolf @ 05/08/2008 - 20:32)

Ok, ma tu sai dove sono le playlist create col cellulare?
Mi spiace...non lo so..ho rinunciato a cercare di navigare tra le infinite cartelle di sistema: non ci capisco niente!
Cmq dai...mi pare abbiamo abbastanza risolto no?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.