premetto che quanto di seguito è riferito ad un nokia n80 in cui è installato mobile signer in cui i temi sono sempre andati alla perfezione.
provando carbide in versione 3.2.1 (scaricata dal sito nokia) non ho avuto molti problemi ad orientarmi, il programma infatti è abbastanza intuitivo anche se bisogna smanettarci un pochino (e devo anche ringraziare babi che mi ha dato qualche dritta). comunque ho creato il tema, e l'ho dato in pasto al creatore di pacchetti autoistallanti...
il primo tema aprendolo sia con fexplorer che con gestione file dava l'errore "file danneggiato".
ho pensato di aver sbagliato qualche settaggio, eppure ricontrollando e ri-inpacchettando il tema dava lo stesso identico errore.
i settaggi che ho fatto sono stati:
1 ovviamente symbian 60 3rd edition per fp1 e 2 (anche se da quanto sapevo l'n80 è pre-fp1 però tra i settaggi non è proprio presente, quindi andando per esclusione è l'unica categoria possibile)
2 la risoluzione ho controllato fosse quella dell'n80 quindi 352*416
pensando quindi di aver fatto tutti i settaggi e vedendo il risultato non cambiare allora ho iniziato a valutare se il metodo di certificazione potesse andare bene...eppure certificati, non certificati o certificati con mobile signer i temi creati da me non vogliono saperne di dare almeno un altro errore
(anche perché sono monotoni!!!)
allora ho provato a cambiare la protezione nel menù principale di create new package
ho provato a combinare le 2 opzioni di protezione con la colour depth (anche se non centra niente, ma ho iniziato a disperare...)
allora ho provato a spuntare ad una ad una le opzioni del tema. avrò creato 10 versioni del tema. però sempre la stessa solfa....
infine ho pensato che se ci davano un tema come base, almeno quello dovesse andare...solo che bisogna minimamente modificarlo per poterlo salvare.....
gli ho cambiato la navibar el'ho impostata con il colore di sfondo.
però il cellulare ha avuto da ridire di nuovo con "FILE DANNEGGIATO"
a questo punto non so più cosa provare...sembra essere un errore del programma....
dite che ci sarebbero più possibilità che funzioni se andassi in ginocchio fino a lurdes?
(ah tra l'altro stamattina ho anche reinstallato il programma...ma non è cambiato niente)
grazie a tutti quanti vorranno rispondermi!!!!