Ah, non caricate troppo la memory con la roba, perchè ho notato che questo rallenta in modo non irrisorio tutto il cellulare
-Togliete la modalità standbye, quelle piccole icone sono kilobyte da caricare!
-Come sfondo non mettete un'immagine pesante (io ho lasciato qllo del tema)
-Se avete molti programmi e giochi installati, non li lasciate in una sola cartella.. perchè poi per aprirla ci vuole una vita. Dunque spartite le applicazioni qua e la tipo io ho messo Opera su Internet, HandyProfiles su strumenti, i giochi nella cartilla Giochi etc.. possono aiutare anche le sottocartelle io ne ho messe 3 su strumenti: Tools (robe utili x il sistema) , Symbian Hack (aprla da se) e Futilities (ci ho messo i prog del nokia ke mi impicciavano, come la Guida e il Lettore pdf).
Consiglio poi di avere non più di 12 icone per finestra, se ne mettete di più vi toccherà scorrere giù (quando viene la barra di scorrimento a destra cioè) e possibile che vi vada a scatti se ci sono troppi prog.
Altri piccoli consigli sono quelli di liberare più ram possibile, eliminando ad esempio lifeblog (io ho l'N93) o comunque evitando di mettere troppi programmi che lavorano in background o che si attivano all'accensione del vostro cellulare. Poi consiglio di lasciare libera la memoria interna e di occupare solo quella esterna. E ogni tanto fate una bella deframmentata alla schedina che quella serve