Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N95 8gb Vs. N82 Vs. Apple Iphone 3g
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
gawey
Ciao, vorrei sapere la differenza tra questi cellulari, ki è il migliore, e ke mi consigliate... Grazie tongue.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Vash86
Purtroppo sono di fretta e non posso illustrarti il perchè ma NOKIA N95 8gb!!!!
gawey
Allora qnd hai tempo me lo spieghi.... grz cmq...
Alberto^
N95-1
Vash86
Eccomi qua...
Allora partendo dal confronto tra i due nokia, se vuoi farti una bella idea http://www.nokioteca.net/home/forum/index....97248&st=60.
Poi io ti consiglio l'n95 anche perchè è più testato essendo fuori da un pò. E da quanto so non ha grossi difetti. E poi costa meno dell'n82 (io ho trovato l'n95 8gb a 359€) anche se hanno più o meno le stesse prestazioni.
Però dipende tanto anche dai tuoi gusti. L'n95 è slide invece n82 è monoblocco. E poi n82 ha un flash migliore. Ma questa è solo questione di gusti e necessità di fare foto di notte.

Poi tra uno qualsiasi dei due nokia che hai elencato e l'Iphone non ci sono paragoni, per me.
Nokia è mille volte più avanti come CELLULARE!
L'Iphone è una continua limitazione, alla fine ti permette di telefonare e mandare sms e basta.
Pensa che dicevo a un'altro utente che NON ti permette di cancellare un singolo sms ma devi cancellarli tutti o nessuno.
Poi non puoi inoltrare un messaggio. Poi nonostante sia fatto per internet non puoi scaricare file da internet eccetto immagini. In poche parole l'Iphone è figo e basta.
Però questo dipende da cosa cerchi. Se vuoi un cell per far colpo ti consiglio l'Iphone però se poi vuoi anche usarlo penso sia molto meglio un caro e vecchio nokia. Altrimenti dovresti aspettare il famoso Samsung I900 Omnia!

Per altri dettagli t consiglio di cercare sulle altre discussioni, vedrai che troverai tutto ciò che hai bisogno!
gawey
Quindi ??? Per me ke devo mettere un sakko di programmi, mettere 4 giga di musica... M consigliate l'N95 GB ??? Le foto nn le faccio, infatti sul cell vekkio la fotocamea, si è rotta per la troppa poca utilizzabilità... Quindi... Grazie... Ah ultima domanda, lo skermo dell'N95-2 nn si gira da solo, o bisogna mettere RouteMe ???
Alberto^
Assolutamente acquista o l'N95 o l' N82
djstyle
CITAZIONE
Ah ultima domanda, lo skermo dell'N95-2 nn si gira da solo, o bisogna mettere RouteMe ???

si gira da solo, basta attivare l'opzione dalle impostazioni
gawey
CITAZIONE (djstyle @ 01/08/2008 - 03:45) *
si gira da solo, basta attivare l'opzione dalle impostazioni

Ah... Nn è come l'N95-1, ke devi mettere RouteMe... Xfortuna !!!
Vash86
Si si tranquillo.. Perchè l'n95 8gb ha il sensore di movimento come l'Iphone. E poi tranquillo che per audio e programmi non c'è quasi niente che riesce a stargli dietro, soprattutto per il costo che ha.
t1dus
prendi l'n95 8gb solo se pensi che sia indispensabile il display più grande...altrimenti vai su n82, la fotocamera è su un altro pianeta, come anche il flash...pur essendo entrambi dei 5mpx!
topo74
n82 molto piu veloce di n95 8giga
gawey
CITAZIONE (topo74 @ 01/08/2008 - 12:24) *

A me basta una velocità normale, nn vengo da N95-1 o N73, ma da... un Amoi Momo design MD-1

Quindi per la velocità mi basta quello dell'N95-1
MR Vx
l'n95-2 ha la rotazione automatica solo dal firmware 20 in su , ad esmpio io ho il 15 e devo usare rotateme, quindi non è implementata già di suo wink.gif se ti serve il telefono per giocare e ascoltare musica, ti consiglio l'n95-2, mentra se lo usi per fare e foto e non ti piace lo slide, n82. L?n95-2 ha il demant paging, l'n82 no. Inoltre lo schermo del 95-2 è nettamente più grande mumble.gif per il resto devi scegliere quello che più ti attrae tongue.gif
gawey
CITAZIONE (MR Vx @ 02/08/2008 - 11:05) *
l'n95-2 ha la rotazione automatica solo dal firmware 20 in su , ad esmpio io ho il 15 e devo usare rotateme, quindi non è implementata già di suo wink.gif se ti serve il telefono per giocare e ascoltare musica, ti consiglio l'n95-2, mentra se lo usi per fare e foto e non ti piace lo slide, n82. L?n95-2 ha il demant paging, l'n82 no. Inoltre lo schermo del 95-2 è nettamente più grande mumble.gif per il resto devi scegliere quello che più ti attrae tongue.gif

Attrae ??? A me i attrae tntissimo l'N95-2 !!! Gli altri no.... Ma è per sapere e faccio un buono acquisto e poi una domanda, tu ke hai l'N95 8GB, mi puoi dire tt i programmi utili ke hai, e darmi qualke dritta per alcuni programmi (GPS, cm si installa), se sei disponibile, mi farebbe piacere avere un MAESTRO N95 !!! Se per te va bene,. aggiungimi s MSN e poi parliamo....

AH, un'ultima kosa, per aggironare devi avere internet, e io ho la rete Wi fi... e quindi l'ho aggiorno tramite quella.... giusto, ma aggiornare a alcuni svantaggi ??? Ed è vero ke lo slide è ballerino ???
gawey
Allora ???
Io il 14 me lo prendo, quindi mi consigliate tt l'N95 8GB ???
AH, un'ultima kosa, per aggironare devi avere internet, e io ho la rete Wi fi... e quindi l'ho aggiorno tramite quella.... giusto, ma aggiornare a alcuni svantaggi ??? Ed è vero ke lo slide è ballerino ??
DARK GENERATION LITHIUM
CITAZIONE (gawey @ 04/08/2008 - 10:03) *
Allora ???
Io il 14 me lo prendo, quindi mi consigliate tt l'N95 8GB ???
AH, un'ultima kosa, per aggironare devi avere internet, e io ho la rete Wi fi... e quindi l'ho aggiorno tramite quella.... giusto, ma aggiornare a alcuni svantaggi ??? Ed è vero ke lo slide è ballerino ??

del n95 8gb non è assolutamente vero niente slide ballerini solo li 95-1 a il ballerino quindi non preoccuparti...!!! thumbs.gif
copra il 95 8gb vai sul sicuro angel.png
tempesta6
io sono favorevole all n 82 che è + piccolo!:)
gawey
AH, un'ultimissima kosa, per aggironare devi avere internet, e io ho la rete Wi fi... e quindi l'ho aggiorno tramite quella.... giusto, ma aggiornare a alcuni svantaggi ???

Attendo questa risposta e poi ho finito.... GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE !!!
AlexTanner01
CITAZIONE (gawey @ 05/08/2008 - 11:13) *
AH, un'ultimissima kosa, per aggironare devi avere internet, e io ho la rete Wi fi... e quindi l'ho aggiorno tramite quella.... giusto, ma aggiornare a alcuni svantaggi ???

Attendo questa risposta e poi ho finito.... GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE !!!

Io ho avuto alcuni svantaggi ad aggiornare, ma nn so se fa in tutti i cell cosi'.(Ho n95 8gb)
So solo ke quando aggiorni ti dice ke formatta ma in realta' tutti i file della memoria di massa restano(TUTTI) invece quelli della interna spariscono.
Lo svantaggio peggiore(proprio per questo ti consiglio di aggiornarlo appena lo compri e poi usarlo) è ke se hai delle applicazioni installate, non le puoi piu' avviare xkè non le vedi piu' pero' occupano spazio perkè il cell pensa ke siano ancora installate!!!!
Questo è l'unico svantaggio,, ma se aggiorni a cellulare vuoto non ne avrai.
Spero di esserti stato di aiuto. thumbs.gif
Ti consiglio vivamente l'n95 8gb xkè è il miglior cellulare del mondo.

NOKIA FOREVER
Lombo™
CITAZIONE (gawey @ 05/08/2008 - 11:13) *

Oddio, ma che hai scritto? blink.gif

Aggiornare ha svantaggi se l'aggiornamento fa pena laugh.gif
Devi semplicemente informarti prima di aggiornare su come sia il nuovo fw che vai ad installare..

Poi tieni conto che perdi tutto ciò che hai nella memoria del telefono, e che se ti salta la corrente o si stacca il cavo o si blocca qualcosa mentre sta flashando potrebbe non accendersi più e devi portarlo in un Nokia Point a farlo riparare (gratis in garanzia)
gawey
CITAZIONE (Lombo™ @ 05/08/2008 - 20:15) *

Devi semplicemente informarti prima di aggiornare su come sia il nuovo fw che vai ad installare..

Poi tieni conto che perdi tutto ciò che hai nella memoria del telefono, e che se ti salta la corrente o si stacca il cavo o si blocca qualcosa mentre sta flashando potrebbe non accendersi più e devi portarlo in un Nokia Point a farlo riparare (gratis in garanzia)

OK, grazie, ma è vero quel fatto ke ha detto "AlexTanner01"... Cioè...

CITAZIONE ("AlexTanner01")
Io ho avuto alcuni svantaggi ad aggiornare, ma nn so se fa in tutti i cell cosi'.(Ho n95 8gb)
So solo ke quando aggiorni ti dice ke formatta ma in realta' tutti i file della memoria di massa restano(TUTTI) invece quelli della interna spariscono.
Lo svantaggio peggiore(proprio per questo ti consiglio di aggiornarlo appena lo compri e poi usarlo) è ke se hai delle applicazioni installate, non le puoi piu' avviare xkè non le vedi piu' pero' occupano spazio perkè il cell pensa ke siano ancora installate!!!!

NOKIA FOREVER

E poi i nuovi N95 8GB, ad esempio quello ke mi comprerò io, è aggirnato all'ultimo fw ??? E poi dove si vedono tt gli aggiornameti ???
Cpt O'Bryan
Ciao, se ti interessa un dispositivo all-in-one vai sul Nokia N95 8GB.
Se vuoi qualcosa di "diverso", ascolti molta musica, vedi molti video, ti serve schermo più grande, navighi molto con il wi-fi o accedi spesso ad internet, ti consiglio vivamente l'iPhone.
gawey
CITAZIONE (Lombo™ @ 05/08/2008 - 20:15) *

OK, grazie, ma è vero quel fatto ke ha detto "AlexTanner01"... Cioè...

CITAZIONE ("AlexTanner01")

NOKIA FOREVER

E poi i nuovi N95 8GB, ad esempio quello ke mi comprerò io, è aggirnato all'ultimo fw ??? E poi dove si vedono tt gli aggiornameti ???
ToRe_N73
CITAZIONE (t1dus @ 01/08/2008 - 12:14) *
prendi l'n95 8gb solo se pensi che sia indispensabile il display più grande...altrimenti vai su n82, la fotocamera è su un altro pianeta, come anche il flash...pur essendo entrambi dei 5mpx!

Le fotocamere sono pressochè uguali..come dimostrato da vari confronti reperibili sul web..(tra i quali segnalo quello fatto dal grande P@sco)...in fin dei conti si tratta solo di regolare qualche impostazione al limite..e poi vedere film sull'n95 8GB è una cosa pazzesca..e poi nn credo che sia così tanto indispensabile questo flash allo xeno...di notte col flash dell'n95 8GB le foto escono abbastanza bene..a meno che tu nn voglia fare il fotografo...ah dimenticavo..8 Giga di memoria interna e doppio slide..diciamo un mini-computer!!! N95 8GB!!!!
ToRe_N73
CITAZIONE (topo74 @ 01/08/2008 - 12:24) *

Aahahahahahahhahahaha ma ke skerzi? ma dove l'hai letta questa ca****a? I due terminali hanno le stesse caratteristiche di memoria ram disponibile all'avvio e in modalità standby...semmai l'N95 8GB supporta alla grande gli 8 Giga di memoria flash interna senza fare 1 piega...non so se l'n82 ne sarebbe capace...
ToRe_N73
CITAZIONE (Cpt O'Bryan @ 06/08/2008 - 08:53) *
Ciao, se ti interessa un dispositivo all-in-one vai sul Nokia N95 8GB.
Se vuoi qualcosa di "diverso", ascolti molta musica, vedi molti video, ti serve schermo più grande, navighi molto con il wi-fi o accedi spesso ad internet, ti consiglio vivamente l'iPhone.

Anche se non c'è ancora una piena compatibilità con gli hotspot italiani io andrei sul sicuro...:Nokia Forever!!! thumbs.gif
gawey
CITAZIONE (ToRe_N73 @ 21/08/2008 - 21:07) *
Anche se non c'è ancora una piena compatibilità con gli hotspot italiani io andrei sul sicuro...:Nokia Forever!!! thumbs.gif

OK, mi sono comprato l'N95 8GB.... Una bestia anke se certe volte si blocca, e la tastiera mio fratello me l'aha rotta... XD
gawey
CITAZIONE (Alberto^ @ 31/07/2008 - 22:45) *
Assolutamente acquista o l'N95 o l' N82

Dove ??? In quali impostazioni ???
bagassedda
CITAZIONE (gawey @ 23/08/2008 - 07:53) *
OK, mi sono comprato l'N95 8GB.... Una bestia anke se certe volte si blocca, e la tastiera mio fratello me l'aha rotta... XD

hai fatto bene... thumbs.gif
martynalab
CITAZIONE (ToRe_N73 @ 21/08/2008 - 21:04) *
Aahahahahahahhahahaha ma ke skerzi? ma dove l'hai letta questa ca****a? I due terminali hanno le stesse caratteristiche di memoria ram disponibile all'avvio e in modalità standby...semmai l'N95 8GB supporta alla grande gli 8 Giga di memoria flash interna senza fare 1 piega...non so se l'n82 ne sarebbe capace...

Tranquillo che N82 li gestisce gli 8gb....ne può supportare anche di più........
tempesta6
CITAZIONE (martynalab @ 29/08/2008 - 20:31) *
Tranquillo che N82 li gestisce gli 8gb....ne può supportare anche di più........

ehehe esatto appena presa memory da 8 gb a 25 euro! rolleyes.gif
martynalab
CITAZIONE (tempesta6 @ 29/08/2008 - 20:54) *
ehehe esatto appena presa memory da 8 gb a 25 euro! rolleyes.gif

Direi che hai fatto più che bene! thumbs.gif
girosN73
CITAZIONE (ToRe_N73 @ 21/08/2008 - 21:01) *
Le fotocamere sono pressochè uguali..come dimostrato da vari confronti reperibili sul web..(tra i quali segnalo quello fatto dal grande P@sco)...in fin dei conti si tratta solo di regolare qualche impostazione al limite..e poi vedere film sull'n95 8GB è una cosa pazzesca..e poi nn credo che sia così tanto indispensabile questo flash allo xeno...di notte col flash dell'n95 8GB le foto escono abbastanza bene..a meno che tu nn voglia fare il fotografo...ah dimenticavo..8 Giga di memoria interna e doppio slide..diciamo un mini-computer!!! N95 8GB!!!!

Già..straquoto...hanno la medesima fotocamera(flash a parte) e ancora ce la suonano co sta storia che quella dell'N82 è migliore...mah!ì! non sanno davvero a cisa attaccarsi per sindacare che il RE è N95 8Gb! thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.