Eccomi qua...
Allora partendo dal confronto tra i due nokia, se vuoi farti una bella idea
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....97248&st=60.
Poi io ti consiglio l'n95 anche perchè è più testato essendo fuori da un pò. E da quanto so non ha grossi difetti. E poi costa meno dell'n82 (io ho trovato l'n95 8gb a 359€) anche se hanno più o meno le stesse prestazioni.
Però dipende tanto anche dai tuoi gusti. L'n95 è slide invece n82 è monoblocco. E poi n82 ha un flash migliore. Ma questa è solo questione di gusti e necessità di fare foto di notte.
Poi tra uno qualsiasi dei due nokia che hai elencato e l'Iphone non ci sono paragoni, per me.
Nokia è mille volte più avanti come CELLULARE!
L'Iphone è una continua limitazione, alla fine ti permette di telefonare e mandare sms e basta.
Pensa che dicevo a un'altro utente che NON ti permette di cancellare un singolo sms ma devi cancellarli tutti o nessuno.
Poi non puoi inoltrare un messaggio. Poi nonostante sia fatto per internet non puoi scaricare file da internet eccetto immagini. In poche parole l'Iphone è figo e basta.
Però questo dipende da cosa cerchi. Se vuoi un cell per far colpo ti consiglio l'Iphone però se poi vuoi anche usarlo penso sia molto meglio un caro e vecchio nokia. Altrimenti dovresti aspettare il famoso Samsung I900 Omnia!
Per altri dettagli t consiglio di cercare sulle altre discussioni, vedrai che troverai tutto ciò che hai bisogno!