Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Guida: Accedere Alle Cartelle Dell' Iphone
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
enne91
Il tutorial è stato fatto in collaborazione con Riccardinux, il quale ha collaborato nella parte relativa a MAC. thumbs.gif

Come da descrizione questa guida è valida solo per gli Iphones ( io l'ho testata sul 3g) jailbrekkati.

A cosa serve

Serve per poter collegare tramite un servizio di SSH il vostro Iphone (3g) al Pc utilizzando un Client FPT.

Guida per utenti Windows

FASE 1: Lavorando su Iphone..........

1: Aprite Cydia e dalla home page installate il programma 'OpenSSH'

2: Una volta finita l'installazione tornate alla springboard>impostazioni>wifi> premete la freccia azzurra in corrispondenza della vostra rete

3: Prendete nota del vostro indirizzo IP scritto sulla prima stringa

Esempio: Diciamo che io abbia 192.168.X.X

Importante: per non incorrere in problemi alla fine della procedura impostate il "blocco automatico" dell' iphone su " MAI ". Per fare questo:
Impostazioni >Generali>Blocco Automatico

FASE 2: Lavorando sul PC......

1: Scaricate ed installate sul PC WinSCP ( LINK )

2: Avviatelo, e nella parte centrale cominciate ad inserire i vari valori.

Nome Server: mettete l'indirizzo del vostro Iphone (esempio precedente 192.168.X.X)

Nome utente: root

Password: alpine

3: premete "accedi " ed attendete. La prima volta ci vuole un pò più tempo, se vi esce un errore andate aventi ugualmente ed alla fine vedrete che si connettono perfettamente.

Avete finito!!!!!!

Guida per utenti Mac By Riccardinux

1.Scaricate ed installate sul Mac Cyberduck (LINK)

2.Fate clic su "Nuova Connessione"

3.Selezionate il tipo ti connessione cioè SFTP (SSH Trasferimento file sicuro)

4. Inserite i dati:

NOME SERVER: mettete l'indirizzo del vostro iPhone (esempio 192.168.1.2)

NOME UTENTE: root

PASSWORD: alpine

(volendo potete salvare la connessione nei portachiavi mettendo il segno di spunta su "Aggiungi all'Accesso Portachiavi"

5.A questo punto cliccate su Collegamento

Vi apparirà una schermata del genere

dal menu a tendina potete scegliere i vari percorsi

ecco come si presentano tutte le cartelle principali di iPhone

ps.se volete che l iPhone non si scolleghi dopo un tot di tempo dovete andare in:
impostazioni/generali/blocco automatico e mettete mai

SONICCO
santo subito
grazie mille mi serviva
Vetro
Grande questa quida mi potrà essere molto utile =) spero solo d risolvere quel problema con itunes!
peccato che ancora non ho l'iphone altrimenti potevo darti una mano per fare la parte col mac sad.gif
giovanni86
wow grazie enne...magnifico...
enne91
CITAZIONE (Vetro @ 31/07/2008 - 14:22) *
Grande questa quida mi potrà essere molto utile =) spero solo d risolvere quel problema con itunes!
peccato che ancora non ho l'iphone altrimenti potevo darti una mano per fare la parte col mac sad.gif

Mi è venuto in mente di farla ripensando all'altro tuo topic..... laugh.gif

A Sonicco & Giovanni86: Thanx thumbs.gif
Vetro
CITAZIONE (enne91 @ 31/07/2008 - 17:33) *
Mi è venuto in mente di farla ripensando all'altro tuo topic..... laugh.gif

A Sonicco & Giovanni86: Thanx thumbs.gif

eheh allora a qualcosa è servito per lo meno laugh.gif

se sistemassi quel proble la userò anche io...comunque ti ringrazio lostesso tongue.gif
enne91
Figurati.....smile.gif

Primo post aggiornato ed inserita anche la guida per accedere con Mac
giovanni86
enne ma te hai jailbrekkato???
Christian82
Ottima guida thumbs.gif
enne91
CITAZIONE (giovanni86 @ 01/08/2008 - 01:51) *
enne ma te hai jailbrekkato???

si ho fatto il jailbreak con pwnage (2.0.3) con le due versioni precedenti avevo problemi.....ovviamente parlo di pwnage per windows
Vetro
Che genio anche per mac.....grazie 100000000000000000000000

spero di poterla provare presto wink.gif
enne91
Eh eh ma il lavoro l'ha fatto Riccardinux x mac.....comunque ho potuto constatare che sono la medesima cosa anche i programmi, si chiamano in modo diverso, ma anche l'interfaccia grafica cambia di poco...
Riccardinux
CITAZIONE (enne91 @ 01/08/2008 - 13:38) *
Eh eh ma il lavoro l'ha fatto Riccardinux x mac.....comunque ho potuto constatare che sono la medesima cosa anche i programmi, si chiamano in modo diverso, ma anche l'interfaccia grafica cambia di poco...

Esatto thumbs.gif
Vetro
CITAZIONE (Riccardinux @ 01/08/2008 - 17:13) *
Esatto thumbs.gif

eheh scusami per averti "trascurato" rolleyes.gif

Grazie mille anche a te allora thumbs.gif
Rusk
@enne91 feci così in marzo ed è esattamente la guida passo passo del HOW TO , bravo !!!
unica cosa, a me dava un problema strano (utente Win XP all'epoca, Win Vista ora...), ogni volta che cercavo di copiare un applicazione (chedirsivoglia.app) dal pc alla root predefinita dell'iPhone mi crashava tutto e il router perdeva la connessione wi-fi, incredibile !!! ma da che cosa poteva dipendere una roba del genere ???
enne91
Rusk credo che il problema principale (ti parlo da Inesperto quindi prendimi con le molle) derivi prorpio dal router. ti dico questo perchè avevo un digicom che con alice non mi faceva quasi mai accedere ad internet nè con iphone 2g nè con N95 sia 1 che 2. Ora ho un USrobotics ed entrano tutti perfettamente senza problemi di sorta.

Ora per questo ti dico che magari il problema nasce nel router....se per delle frazioni di secondo perde il segnale, cosa che può essere frequente stacca immancabilmente il flusso dei dati.

Ti ripeto, prendila con le molle.....può anche essere tutt'altro.wink.gif
Riccardinux
CITAZIONE (Vetro @ 01/08/2008 - 18:57) *
eheh scusami per averti "trascurato" rolleyes.gif

Grazie mille anche a te allora thumbs.gif

no tranquillo smile.gif

di niente figurati happy.gif
sancios
no enne hai detto correttamente il tutto, è un problema di router, in alcuno casi basta impostare un MTU "maggiorato" in altri è un problema fisico del router che non riesce a gestire moel di dati elevate; questo accade soprattutto con i modem forniti dalla telecom in comodato d'uso
Rusk
CITAZIONE (sancios @ 01/08/2008 - 23:32) *
no enne hai detto correttamente il tutto, è un problema di router, in alcuno casi basta impostare un MTU "maggiorato" in altri è un problema fisico del router che non riesce a gestire moel di dati elevate; questo accade soprattutto con i modem forniti dalla telecom in comodato d'uso

si però adesso che hai azzeccato tutto ti accomodi in reception e risolviamo biggrin.gif ??? mi aiuti zio Sancios ?
sancios
rusk che router hai? se hai quello telecom avevi gia provveduto a fartelo cambiare GRATUITAMENTE in quanto telecom aveva imposto dei vincoli?
Altrimenti dimmi com'e' settato il router nella parte WAN e WIFI
Rusk
aspè mo ti dico...
Rusk
allora ho un router Alice gate 2 plus wi-fi
i settaggi cosa ti interessa sapere in particolare??? qui non fa configurare praticamente nulla !!!
vuoi gli screenshot ???
sancios
Ecco appunto con quelli di Alice si avevano i problemi. te lo sei mai fatto cambiare? se no allora posta gli screenshot aprendo un nuovo topic cosi teniamo pulito la guida wink.gif
enne91
Magari ce ne viene fuori un'altra (guida) per i routers alice gate se risolvete mumble.gif smile.gif

Ho visto che anche nella guida che fece David per il wifi era piena di utenti che si lamentavano dei modem di alice.
sancios
infatti perchè erano castrati dall'ISP wink.gif
pero hanno perso causa e alla richiesta di cambio del router sono costretti a darne uno "sbloccato"
Rusk
CITAZIONE (sancios @ 02/08/2008 - 23:48) *
infatti perchè erano castrati dall'ISP wink.gif
pero hanno perso causa e alla richiesta di cambio del router sono costretti a darne uno "sbloccato"

bè io ce l'ho un altro router, una bestia della D-link (draft N) volendo potrei attaccarlo , no ? potrei sfruttare il wgate come modem ?
ho aperto un 3rd specifico qui .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.