CITAZIONE (Franco101 @ 18/08/2008 - 10:29)

vuoi dire che la sincronizzazione fa tutto da se',e importa nell'iPhone tutti i settaggi di entrata e uscita? pero' se ho Pop3 nel Pc,e voglio fare invece IMAP nell'iPhone e' meglio fare la configurazione in manuale,giusto? anche perche' in IMAP,mi rimane sempre le mails nel server e quindi posso leggerle anche dal pc,in qualunque altro momento.
il protocollo imap è superiore al pop , perchè finchè sei collegato al server l'email arriva in modalità "near push", mentre col pop stai fresco se non clicchi aggiorna .
discorso muta quando non sei più connesso al server imap, a quel punto sarebbe necessario un servizio nativo PUSH o in alternativa rientrare nell'applicazione MAIL e premere Aggiorna, adesso non ricordo bene come è strutturata .
in ogni caso se possiedi un email imap (vedi Gmail) non è difficile convertirla in PUSH mediante il rimbalzo compiuto con l'associazione al servizio mail2web disponibile gratuitamente al seguente
link .
basta registrarvi cliccando su SIGN UP NOW ed effettuare l'associazione del vostro preesistente indirizzo email .
in questo modo avrete l' exchange (PUSH MAIL) con un vostro qualsiasi dominio di posta elettronica .