Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mail Su Iphone
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
iaia84
Non so se questo argomento è già stato trattato, se lo è chiedo scusa. La prossima settimana dovrebbe arrivarmi l'i phone con l'abbonamento della vodafone. Configurarlo per le email è molto complicato? Dovrei inserire quella dell'azienda.

Grazie
Rusk
devi avere i settaggi dei server pop3 imap4 html o exchange in entrata e in uscita della tua azienda ... cmq è una stronzata...
entri in MAIL e clicchi su ALTRO (other) e configuri .
sancios
oppure vai in itunes e selezioni quali indirizzi email presenti sul tuo pc vuoi esportare in iphone e poi sincronizzi wink.gif
Franco101
CITAZIONE (Rusk @ 01/08/2008 - 21:58) *
devi avere i settaggi dei server pop3 imap4 html o exchange in entrata e in uscita della tua azienda ... cmq è una stronzata...
entri in MAIL e clicchi su ALTRO (other) e configuri .

vuoi dire che la sincronizzazione fa tutto da se',e importa nell'iPhone tutti i settaggi di entrata e uscita? pero' se ho Pop3 nel Pc,e voglio fare invece IMAP nell'iPhone e' meglio fare la configurazione in manuale,giusto? anche perche' in IMAP,mi rimane sempre le mails nel server e quindi posso leggerle anche dal pc,in qualunque altro momento.
Rusk
CITAZIONE (Franco101 @ 18/08/2008 - 10:29) *
vuoi dire che la sincronizzazione fa tutto da se',e importa nell'iPhone tutti i settaggi di entrata e uscita? pero' se ho Pop3 nel Pc,e voglio fare invece IMAP nell'iPhone e' meglio fare la configurazione in manuale,giusto? anche perche' in IMAP,mi rimane sempre le mails nel server e quindi posso leggerle anche dal pc,in qualunque altro momento.

il protocollo imap è superiore al pop , perchè finchè sei collegato al server l'email arriva in modalità "near push", mentre col pop stai fresco se non clicchi aggiorna .
discorso muta quando non sei più connesso al server imap, a quel punto sarebbe necessario un servizio nativo PUSH o in alternativa rientrare nell'applicazione MAIL e premere Aggiorna, adesso non ricordo bene come è strutturata .
in ogni caso se possiedi un email imap (vedi Gmail) non è difficile convertirla in PUSH mediante il rimbalzo compiuto con l'associazione al servizio mail2web disponibile gratuitamente al seguente link .
basta registrarvi cliccando su SIGN UP NOW ed effettuare l'associazione del vostro preesistente indirizzo email .
in questo modo avrete l' exchange (PUSH MAIL) con un vostro qualsiasi dominio di posta elettronica .
Franco101
CITAZIONE (Rusk @ 18/08/2008 - 10:41) *
il protocollo imap è superiore al pop , perchè finchè sei collegato al server l'email arriva in modalità "near push", mentre col pop stai fresco se non clicchi aggiorna .
discorso muta quando non sei più connesso al server imap, a quel punto sarebbe necessario un servizio nativo PUSH o in alternativa rientrare nell'applicazione MAIL e premere Aggiorna, adesso non ricordo bene come è strutturata .
in ogni caso se possiedi un email imap (vedi Gmail) non è difficile convertirla in PUSH mediante il rimbalzo compiuto con l'associazione al servizio mail2web disponibile gratuitamente al seguente link .
basta registrarvi cliccando su SIGN UP NOW ed effettuare l'associazione del vostro preesistente indirizzo email .
in questo modo avrete l' exchange (PUSH MAIL) con un vostro qualsiasi dominio di posta elettronica .

Grazie,interessante anche se devo capirci meglio..cmq ho messo la pagina nei preferiti,quando sara' il momento ci daro' un'occhiata con piu' attenzione e se dovesse servirmi,caso mai ti contatto. ( se possibile ovviamente )

sambaeallegria
ma questo servizio è a pagamento??
Rusk
CITAZIONE (Rusk @ 18/08/2008 - 10:41) *
"... servizio mail2web disponibile gratuitamente al seguente link ... "

CITAZIONE (sambaeallegria @ 18/08/2008 - 12:19) *
ma questo servizio è a pagamento??

c'è scritto nel messaggio iniziale, se solo lo avessi letto con maggiore attenzione . tongue.gif
sambaeallegria
si avevo letto xo o ho sbagliato io (xke sul sito non ho capito un accidente di come fare x configurare l'iPhone) oppure x avere il servizio push bisogna pagare.
La registrazione io l'ho gia fatta ma non riesco ad andare oltre..
Rusk
CITAZIONE (sambaeallegria @ 18/08/2008 - 14:54) *
si avevo letto xo o ho sbagliato io (xke sul sito non ho capito un accidente di come fare x configurare l'iPhone) oppure x avere il servizio push bisogna pagare.
La registrazione io l'ho gia fatta ma non riesco ad andare oltre..

previo aver fatto il LOGIN vai qui https://support.mail2web.com/FreeServices/E...nageAccount.asp poi clicca su "I agree" di seguito su "Email Aggregations: Edit" e successivamente su "Add an Email Aggregation" .
non dovrai far altro che inserire i dati della tua mail (server in entrata, server in uscita, insomma quello che ti chiede gli metti...) .
sambaeallegria
Grazie mille!!e funziona anke con il servizio windows live??
Rusk
CITAZIONE (sambaeallegria @ 18/08/2008 - 15:21) *
Grazie mille!!e funziona anke con il servizio windows live??

SI, ma prima di aggregarlo a web2mail devi prima aggregarlo a momail.it in quanto windows live è una mail web based e di suo non avrebbe un server imap a cui poggiarsi, pertanto non avresti dati da aggiungere a web2mail .
riepilogando per prima cosa aggreghi il tuo @hotmail a momail.it , successivamente col nuovo indirizzo generato su momail.it lo aggreghi a web2mail .
quanto sono forte da 1 a 10 ??? biggrin.gif
auHAUhaua huAHUA HUA
sambaeallegria
ahah,per mia fortuna l'avevo gia aggregato a momail!! wink.gif
Cmq per adesso sto provando aggregando un account pop3,solo che non so come procedere alla configurazione del telefono,cioe non trovo la pagina con i parametri del servizio web2mail..
Rusk
dovresti trovare i parametri su iSpazio .
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/200...eipod-20-e-114/
sambaeallegria
Sul forum??
Rusk
CITAZIONE (sambaeallegria @ 18/08/2008 - 15:36) *
Sul forum??

ho aggiornato il post precedente . rileggilo .
sambaeallegria
Grande!!Grazie mille..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.