Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Proteggere Il Nostro Nokia 6120 Classic
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
Dropkick
Sul forum si è parlato parecchio delle cover originali e non, che possono correre in aiuto quando il nostro caro Nokietto diventa un po' troppo graffiato o ammaccato per i nostri gusti.

Ma una domanda sorge spontanea: una volta acquistata la nuova cover, come evitare che si rovini come l'altra?

Esistono diversi tipi di protezione dai graffi e/o dagli urti, più o meno efficaci e più o meno economici.

Esistono le pellicole trasparenti per il display, che offrono protezione dai graffi. Le più economiche tendono però a staccarsi facilmente: solitamente vengono vendute in grandi quantità (ad esempio una confezione da 16 pellicole)... secondo voi per quale motivo? Le migliori invece dovrebbero essere quelle più costose che vengono invece vendute singolarmente. Una sola pellicola da applicare molto attentamente per evitare di combinare casini.

Un altro tipo di protezione è la "Crystal Cover", economica "cover della cover" trasparente che evita interamente i graffi al telefono.
A me però non convince... ma forse perchè non l'ho mai provata.

Infine, esistono gli ormai diffusissimi "calzini", economici e simpatici. Permettono di proteggere il telefono mentre lo si tiene in tasca o nella borsa, lasciandolo scoperto in tutto il suo splendore quando invece lo si utilizza.

Proprio questi ultimi mi interessano: esistono custodie in stile "calzino" che non siano le solite dalla linea femminile? Qualcosa di adatto ad un maschietto per intenderci. Fatemi sapere...

martynalab
Certo che esistono calzine per maschietti,basta guardare in un qualsiasi negozio e qualcosa trovi(le più gettonate sono quelle con teschi).

Per la Crystal cover l'ho provata ma è troppo scomoda per i miei gusti..
karnaf ilgrigio
anche io stavo pensando ad un bel calzino quasi quasi per la mia nuova cover.. mumble.gif
Nems
Io avevo il sacchetto in stoffa del mio lettore mp3 creative che non usavo...
È risultato esattamente delle dimensioni del 6120... è tutto nero e con anche il laccetto per chiuderlo eventualmente...
ElektRoShocK
odio i calzini!
io nn uso mai niente...
® zio Tom ®
cool.gif Appena cambiero cover utilizzerò sicuramente un calzino. Secondo me risultano molto utili smile.gif
andretiz
la crystal cover la trovo una cosa tristissima.. thumbsdown_anim.gif
nynaewew
ho appena comprato crystal case e custodia in silicone per il mio 6120
sono sempre stata un po' scettica sulle crystal, spesso graffiano il cell, ma questa che ho comprato è di ottima qualità, bel colore (grigio fumo) e si adatta senza problemi al cell
per i calzini su ebay ne vendono di tutti i tipi, anche un po' più "maschili"
Dropkick
Più che il classico "calzino" vorrei trovare qualcosa di simile a questa bellissima custodia per iPhone, semplice ed elegante:

niente di adattabile al Nokietto?
dockside
a me s'è graffiato un po il vetrino della cover originale nera e ne ho comprato una nera nn originale giusto per sostituire solo la parte davanti, perchè la cornice grigia non mi piace granchè...voi che ne dite?quella non originale si scrosterà subito??io lo tengo sempre nel calzino...probabilmente si sarà un pò scrostata perchè a volte prendo il tel con le mani umide o poco bagnate

questa è la cover http://i14.ebayimg.com/06/i/000/d6/eb/0219_1.JPG
Berto70
Ciao a tutti... io ho preso una cover in silicone simile a questa:
http://cgi.ebay.it/Skin-Case-Cover-for-Nok...86.c0.m14.l1318
andretiz
CITAZIONE (Berto70 @ 06/08/2008 - 14:47) *
Ciao a tutti... io ho preso una cover in silicone simile a questa:
http://cgi.ebay.it/Skin-Case-Cover-for-Nok...86.c0.m14.l1318

io non riesco a sopportare ste cover in sillicone e ne tantomeno la crystal cover..io non uso niente..al max un calzino che sia fino però..
Dropkick
CITAZIONE (andretiz @ 06/08/2008 - 19:12) *
io non riesco a sopportare ste cover in sillicone e ne tantomeno la crystal cover..io non uso niente..al max un calzino che sia fino però..

Esattamente! La crystal cover è pacchiana, la cover in silicone è orrenda (fa tanto "telecomando") mentre il calzino deve essere sottile ed elegante, non effetto calzettone befana...
Dropkick
questo non sembra niente male...

andretiz
non la riesco a vedere bene..sembra più una custodia nera in stoffa ke un calzino..
Dropkick
CITAZIONE (andretiz @ 07/08/2008 - 13:29) *
non la riesco a vedere bene..sembra più una custodia nera in stoffa ke un calzino..

è un calzino, nero con l'interno giallo... proprio perchè sembra più una custodia che un calzino mi ispira... thumbs.gif
andretiz
buon x te allora!!! thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.