Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tra Poco Iphone 3g Ma....senza Itunes..!
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
Vetro
Ciao a tutti.
Sono seriamente intenzionato a prendere 1 iphone 3g e gironzolando sul web ho notato che sarebbe possibile collegare l'iphone al pc senza l'ausilio di itunes...è vero..??
no perchè io ho un grande problema, che sta nel fatto che itunes nel mio pc non si installa,o meglio si installa ma quando provo a lanciarlo mi dice "Si è verificato un errore in iTunes. L'applicazione verrà chiusa." così fa anche QuickTime...non so più che fare ho provato a cercare anche 1 email per supporto ma nulla...boh...
ah ovviamente ho un pc con xp sp3...
ho anche un mac g5 ma mi sarebbe scomodo spostare tutta la roba da pc a mac ogni volta che voglio metterci qualcosa...
comunque.......in sintesi...è un problema senza itunes e se non lo è che programmi occorrono..??

thumbs.gif
enne91
devi fare il jailbreak ed installare openssh, di modo che con un programma ausiliario su pc(winscp) o mac (cyberduck) ti colleghi alle cartelle di iphone, in modo molto più completo di itunes.

L'importante è che tu abbia il wifi dove abiti;)
sancios
se hai qualche problema non puoi affrontarlo senza itunes e soprattutto non puoi fare quello che ti dice enne, come fai a caricare il fw modificato senza itunes? Cerca di metterlo a posto o ci fai ben poco
Vetro
Intanto v ringrazie x l'interessamento happy.gif

comunque ho provato a spulciare la sezione supporto dell sito dell' apple ma niente da fare nn c'è nulla inerente al mio problema.ho anche provato a fare le operazione che dicono di fare per cercare di risolvere ma nulla neanche facendo così.
non posso usare per esempio una volta il mac e la volta dopo il pc vero..?è come l'ipod se non erro.
credo che molti farebbero carte false per avere un mac collegato al proprio iphone e io che l'ho mi è scomodo usarlo sad.gif
ci sono più programmi per mac o per pc?sempre che riguardino computer>iphone
ah dimenticavo,si dispongo di una rete wifi a casa wink.gif
thumbs.gif
enne91
Io ti consiglio di risolvere il problema sul pc......non c'è verso che non si installi.....ok ok dirai che non ti riesce, ma un modo del caz ci deve essere. per esempio hai provato a disinstallare tutto dare una bella pulita con ccleaner, fatto un bel defrag e reinstallato?

Comunque, io non ho mai provato ma per non incasinare la musica tra pc-mac-iphone mi sa che ti basta aggiornare prima il pc-mac (la cartella di itunes) ed in seguito provvedere alla sincronizzazione.....

Se hai il wifi ti colleghi tranquillamente......... thumbs.gif
Vetro
ma sai cosa.....ultimamento ho scoperto che nn fa così solo con itunes ma anche con molti programmi adobe.tipo indesign illustrato ecc ecc....c deve essere qualcosa che non va..ma il più è sapere cosa wacko.gif e non so nemmeno a chi chiedere. sad01_anim.gif

enne91
CITAZIONE (Vetro @ 31/07/2008 - 14:07) *
: e non so nemmeno a chi chiedere. sad01_anim.gif

Al cd di ripristino del sistema operativo laugh.gif
Vetro
CD di ripristino....???? AHAHAHAH però sei simpatico tongue.gif

no cmq m tocca formattare un altra volta :s dio windows.....se nn fosse per i giochi sarei sempre nel mac closedeyes.gif
giovanni86
allora usa il mac...e quando vuoi giocare accendi il pc... wink.gif
Vetro
infatti avevo quasi intenzione d fare così ma mi hanno consigliato d usare il pc.
giovanni86
huh.gif huh.gif i motivi di preferire il pc al mac???
Goodlife92
Mi pare ci vuole il net framework 2.0 l'hai installato? mumble.gif
Vetro
CITAZIONE (giovanni86 @ 31/07/2008 - 15:45) *
huh.gif huh.gif i motivi di preferire il pc al mac???

ma xkè dicevano c fossero + programmi boh....

sinceramente ho sempre preferito iul mac al pc..ho un imac 5.1 (quello bianco) e non mi ha mai dato problemi.
uso il pc solo per musica visto che ho l'impianto qui e per i giochi visto che l'ho fatto da game...

@ Goodlife92: ora provo poi faccio sapere wink.gif
giovanni86
facci sapere... wink.gif
enne91
siete indietro.....il framework di windows è a 3.5 quindi in caso installa quella. A sto punto aggiorna anche l'installer di microsoft alla versione 3.

comunque è strano perchè se l'errore era dovuto al framework avrebbe dovuto dirlo esplicitamente.....
Vetro
allora raga sto aggiornato il framework di windows al 3.5 e ho provato a mettere l'installer 3.1 ma non melo installa perchè ho il sp3 happy.gif
Domani vi faccio sapere qualcosa di meglio.

EDIT: niente raga non ne vuole sapere di andare. stavo pensando.e se incompattibile con quancvhe mio componente hardware..??
Rusk
sto problema lo diede anche a me, se mi ricordo come l'ho risolto te lo dico . stay tuned !
Rusk
ricordo che costruii a mano un percorso mancante, ma mi sfugge quale...
in ogni caso a mali estremi , estremi rimedi .
procurati REG cleaner e fai una bella pulizia dei file di registro nelle voci inerenti iTunes,Quick Time ed Apple (chiaramente disinstallali anche) .
riavvia il pc .
poi prova a reinstallare .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.