Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sms E Loro Ordine
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia 6120 - 6121
losteve
Ciao a tutti,

ho il 6120 no brand con versione 5.11.
Ho notato la seguente cosa: apro gli sms nella sim e noto che gli sms dello stesso mittente non sono in ordine cronologico, cioè secondo la data di ricezione....e vabbè, tanto uno potrebbe dire: "bisogna copiarli nel cellu...!:-)"
Poi vado sui messaggi copiati nel cellu e vedo che anche lì gli sms non sono ordinati per data.
Anche se li seleziono tutti ed uso l'opzione "ordina per data" rimangono incasinati.
Cerco di ordinarli ad uno ad uno e niente.
Incasinati nel senso, che quelli che ho ricevuto da quando ho il 6120 sono ordinati correttamente, mentre quelli copiati da sim a cellu e quindi ricevuti effettivamente prima di averli copiati, sono ordinati alla rinfusa.
Con le versioni precedenti non mi era mai successo.

succede anche a voi con la 5.11?

Un 'altra cosa....credo che il problema sia perchè non va ad utilizzare l'anno di ricezione. Se infatti aprite il PC Suite, nella finestrella in basso a sinistra, in cui compaiono gli ultimi 3 sms, è messa la data ed il mese di ricezione e poi l'ora....sembra come se l'ora venisse utilizzata come anno di ricezione.....se poi li apri dalla finestrella riesci a vedere tutti i dettagli corretti....se invece apri il manager dei messaggi, vedrete che la data di ricezione è quella di copiatura degli sms da sim a cellu e non la reale data di ricezione. A quel punto anche aprendo nuovamente gli sms dalla finestrella in basso a sinistra leggerete la data di copiatura e non quella reale di ricezione.
La data di ricezione reale invece rimane sempre corretta andando a visualizzare i dettagli dell'sms direttamente da cellu.

Cosa ne dite?
losteve
:-(
Niente? nessuno che ha lo stesso problema?
:-(
martynalab
Non ho più il 6120 perciò non posso fare delle prove..

Mi ricordo che però io con la 3.70 della 3 ho più volte copiato i messaggi della mia sim nella memoria del cellulare e non mi si era creato questo tuo problema...

Proviamo a vedere se qualcuno che ha la 5.11 abbia riscontrato il tuo stesso problema..
losteve
Grazie per la risposta....peccato che non hai più il 6120....vabbè...attendiamo fiduciosi altri utenti!!
Luca Di Lorenzo
Purtroppo il problema che segnali tu, è un bug. Per risolverlo basta cancellare tutti i messaggi. Se sono importanti puoi sempre trasferirli prima nel pc e poi di nuovo sul cellulare
losteve
Immaginavo fosse un bug, altrimenti non sarebbe successo....comunque grazie del consiglio lo stesso...speravo che qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema per capirne meglio le eventuali ause...proverò a copiare gli sms anche se non sono convinto che ricopiandoli sul telefono vadano in ordine...vabbè...proverò...ciao e grazie
mauro70
hai controllato la data nel cell?
A molti utenti è successo che l'avevano cambiata per istallare qualche programma con "certificato scaduto" e messa 6 mesi/un anno indietro... poi si erano dimenticati di rimetterla correttamente... e il risultato era più o meno quello che descrivi tu.... so che può essere una banalità.... ma non si sa mai...
buona fortuna! smile.gif
losteve
data impostata correttamente....grrrr....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.