Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Navigazione A Pagamento
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Software
Abruzzi
Salve a tutti voi ! Sono appena iscritto al forum quindi scusate se il topic nn è nella sezione giusta....
Vengo al dunque :
Devo comprare un cel nuovo e l'indecisione è fra il 6110 Navigator ed il 6210 Navigator (fratello maggiore) entrambi due bei telefoni anke se esteticamente mi attira di + il 6210 Nav.
Il problema e ke sto leggendo in giro ke il servizio di navigazione è a pagamento,ma cm è ke funziona sto fatto ?
Tutti i nokia cn GPS integrato sn a pagamento ?
Ed infine volendo,sfruttando l'antenna integrata, sarebbe possibile installare ad esempio il Tom Tom ke nn è a pagamento ?
Grazie a tutti ....
Forza Vale46
a pagamento è nokia maps e comunque io ke ho l'n95-2 che ha il gps integrato visto ke nokia maps è a pagamento ho messo il garmin quindi anche tu puoi mettere il tom tom
Abruzzi
Perdona la mia ignoranza ma è la prima volta ke mi appresto a comprare un vero e proprio mostro di telefono lmaosmiley.gif
Cmq a cs è ke serve qst nokia maps ? io ho sentito ke nn è possibile installare altri tipi di navigatore...
Regulus
Il navigator preinstallato in alcuni modelli di nokia non è altro che il Route66 e per navigare occorre acquistare le mappe, una volta comprate, la navigazione è gratis per sempre (finchè non si vuole aggiornare la mappa ovviamente).
Il Nokia Maps è il navigatore installato in tutti (o quasi) i cell Nokia e per navigare occorre acquistare una licenza che ha un periodo di validità variabile e un costo variabile a seconda della zona per cui vogliamo attivare la licenza. Le mappe invece si possono scaricare gratis.
Di navigatori ne puoi installare quanti vuoi...spazio permettendo naturalmente.
Abruzzi
Ok grazie per la spiegazione, ma non è ke avendo l'antenna integrata il 6210 Nav mi da problemi x l'installazione del tom tom ?
Regulus
CITAZIONE (Abruzzi @ 30/07/2008 - 16:19) *
Ok grazie per la spiegazione, ma non è ke avendo l'antenna integrata il 6210 Nav mi da problemi x l'installazione del tom tom ?

Puoi usare la versione non ufficiale che supporta il GPS integrato.
premium69
Ciao a tutti, è la prima volta che mi appresto a scrivere per cui scusate delle domande ed oeservazioni sciocche. Ho acquistate un 6210 e sto leggendo che utilizzare il navigatore costa. All'atto dell'acquisto mi è stato detto che per 6 mesi la navigazione era gratuita. Mi viene da pensare che allora si tratta solo di una bufala se voi continuate a dirmi che si paga mumble.gif
fabiobax
CITAZIONE (premium69 @ 26/08/2008 - 08:48) *
Ciao a tutti, è la prima volta che mi appresto a scrivere per cui scusate delle domande ed oeservazioni sciocche. Ho acquistate un 6210 e sto leggendo che utilizzare il navigatore costa. All'atto dell'acquisto mi è stato detto che per 6 mesi la navigazione era gratuita. Mi viene da pensare che allora si tratta solo di una bufala se voi continuate a dirmi che si paga mumble.gif

Per sei mesi ce l'hai gratis dopo cominci a pagare!
marcello66
CITAZIONE (fabiobax @ 26/08/2008 - 08:52) *
Per sei mesi ce l'hai gratis dopo cominci a pagare!

Ciao a tutti e scusate la mia ntrusione nella discussione. Io ho tentuo per un pò il 6210 navigator, anche a me rea stato detto che la navigazione era gratis per sei mesi; purtroppo per mia sfortuna questo non è stato così. Infatti ogni qualvolta che mi connettevo andavo a poi a riscontrare che i soldini mancavano dalla scheda.
Ora mi chiedo, era un problema mio nella configurazione oppure mi hanno fregato per benino i soldi quelli della Voda.....!!!

Se qualcuno può trovare una risposta, ne sarei molto grato.

Ciao a tutti.
maisterbo
CITAZIONE (marcello66 @ 28/08/2008 - 16:25) *
Ciao a tutti e scusate la mia ntrusione nella discussione. Io ho tentuo per un pò il 6210 navigator, anche a me rea stato detto che la navigazione era gratis per sei mesi; purtroppo per mia sfortuna questo non è stato così. Infatti ogni qualvolta che mi connettevo andavo a poi a riscontrare che i soldini mancavano dalla scheda.
Ora mi chiedo, era un problema mio nella configurazione oppure mi hanno fregato per benino i soldi quelli della Voda.....!!!

Se qualcuno può trovare una risposta, ne sarei molto grato.

Ciao a tutti.

Guarda non è che ti hanno fregato, è che non ti hanno supportato alla vendita, ormai sono molti i negozi che vendono e non sanno nulla di cosa vendono,
In poche parole ci sono 2 cose che possono consumarti credito nel telefono, la prima è l'Agps , ovvero una funzione del telefono che velocizza il processo di ricezione della posizione esatta. In poche parole con la funzione attiva impiega 30 40 secondi massimo, disattivandola ci mette anceh 4 o 5 minuti.
(devi cercare l'icona dati GPS poi ozioni, impostazioni ricerca posizione e attivare o disattivare GPS ASSISTITO)

Poi c'è il nokia Maps, puoi decidere se attivare o disattivare la connessione internet, se la disattivi chiaramente non pagherai nulla di traffico, altrimenti si dovrà pagare qualcosa. Chiaro che per la prima attivazzione dovrai connetterti a internet.

Io ti consiglio di attivare l'Agps ( solo quando sei all'estero disattivalo perchè costa un porcaio) e di disattivare la connessione nel nokia maps.

marcello66
CITAZIONE (maisterbo @ 28/08/2008 - 17:48) *
Guarda non è che ti hanno fregato, è che non ti hanno supportato alla vendita, ormai sono molti i negozi che vendono e non sanno nulla di cosa vendono,
In poche parole ci sono 2 cose che possono consumarti credito nel telefono, la prima è l'Agps , ovvero una funzione del telefono che velocizza il processo di ricezione della posizione esatta. In poche parole con la funzione attiva impiega 30 40 secondi massimo, disattivandola ci mette anceh 4 o 5 minuti.
(devi cercare l'icona dati GPS poi ozioni, impostazioni ricerca posizione e attivare o disattivare GPS ASSISTITO)

Poi c'è il nokia Maps, puoi decidere se attivare o disattivare la connessione internet, se la disattivi chiaramente non pagherai nulla di traffico, altrimenti si dovrà pagare qualcosa. Chiaro che per la prima attivazzione dovrai connetterti a internet.

Io ti consiglio di attivare l'Agps ( solo quando sei all'estero disattivalo perchè costa un porcaio) e di disattivare la connessione nel nokia maps.

Grazie maisterbpper il consiglio. Da come mi parli anche nel 6210 nav quindi si può navigare in free !!. Certo che se queste sonon le soluzioni possibili, devo dire che il caldo estivo mi ha proprio spappolato il cranio.
Ciao e grazie.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.