Shady 91'
29/07/2008 - 20:51
http://puntocellulare.it/notizie/13556/Son...ESTfactory.htmlMica male....si vocifera da parecchio tempo che Apple avrebbe fatto un terminale con caratteristiche audio superiori a qualsiasi altro cell....e infatti ha battuto tutti i nokia, n95 e n81 compresi......ma a grande sorpresa(non tanta perchè Dio solo sà ke significa Walkman;-) in testa alla classifica spicca il SE W980i......Davvero complimenti.....ora dite la vostra...senza polemiche grazie
Lombo™
29/07/2008 - 21:12
CITAZIONE (Shady 91' @ 29/07/2008 - 21:51)

http://puntocellulare.it/notizie/13556/Son...ESTfactory.htmlMica male....si vocifera da parecchio tempo che Apple avrebbe fatto un terminale con caratteristiche audio superiori a qualsiasi altro cell....e infatti ha battuto tutti i nokia, n95 e n81 compresi......ma a grande sorpresa(non tanta perchè Dio solo sà ke significa Walkman;-) in testa alla classifica spicca il SE W980i......Davvero complimenti.....ora dite la vostra...senza polemiche grazie
Dico che mi aspettavo che iphone essendo un ipod fosse superiore ai Nokia..
® zio Tom ®
29/07/2008 - 21:22

Wow sarei curioso di provare l'audio di questo W980i
fibradj
29/07/2008 - 21:32
Giacomo87
29/07/2008 - 21:47
Conosco diverse persone che hanno cellulari sony ericsson e già dai primissimi k750 e k800 che non erano walkman l'audio era migliore rispetto a quelli dei nokia o samsung. I suoni stereo risultano più brillanti, specie nella serie W, ma quello che mi ha stupito è la potenza con cui eroga il suono! Ricordate il vecchio siemens sl45, primo cellulare ad implementare il lettore mp3? Ebbene in quel cellulare a tutto volume il suono rimaneva chiaro e dava fastidio ai timpani!!! Poche volte arrivavi oltre i 10 minuti a volume massimo. Ecco stessa cosa con i sonyericsson.
Canzoni sia dance che rock a pieno volume non si deteriorano eccessivamente (prova fatta personalmente con un w950i con mp3 rippati direttamente da cd originale a 160kbps) mantenendo chiari i ritmi di sottofondo, gli eventuali cori, arrivando a immergere nella musica talmente tanto da non percepire una bel libro che sbatte su un tavolo o una sveglia posta a pochi centrimenti dall'orecchio.
Per non parlare della batteria... Che dura dura dura dura dura.... non finisce mai!
SONICCO
29/07/2008 - 22:09
CITAZIONE (Giacomo87 @ 29/07/2008 - 22:47)

Conosco diverse persone che hanno cellulari sony ericsson e già dai primissimi k750 e k800 che non erano walkman l'audio era migliore rispetto a quelli dei nokia o samsung. I suoni stereo risultano più brillanti, specie nella serie W, ma quello che mi ha stupito è la potenza con cui eroga il suono! Ricordate il vecchio siemens sl45, primo cellulare ad implementare il lettore mp3? Ebbene in quel cellulare a tutto volume il suono rimaneva chiaro e dava fastidio ai timpani!!! Poche volte arrivavi oltre i 10 minuti a volume massimo. Ecco stessa cosa con i sonyericsson.
Canzoni sia dance che rock a pieno volume non si deteriorano eccessivamente (prova fatta personalmente con un w950i con mp3 rippati direttamente da cd originale a 160kbps) mantenendo chiari i ritmi di sottofondo, gli eventuali cori, arrivando a immergere nella musica talmente tanto da non percepire una bel libro che sbatte su un tavolo o una sveglia posta a pochi centrimenti dall'orecchio.
Per non parlare della batteria... Che dura dura dura dura dura.... non finisce mai!
quotone
giovanni86
30/07/2008 - 00:15
si ma nn credo sia leale paragonarlo anche ad un ipod touch che è un vero è propio mp3...altrimenti aggiungo ipod classic o nano 3g...
fibradj
30/07/2008 - 00:39
CITAZIONE (giovanni86 @ 30/07/2008 - 01:15)

si ma nn credo sia leale paragonarlo anche ad un ipod touch che è un vero è propio mp3...altrimenti aggiungo ipod classic o nano 3g...

ma non capisci proprio che questi hanno visto l'iphone, l'ipod touch e per loro è come dio sceso in terra??

ma poi i SE stanno più in alto dell'iPod è quello il bello
giovanni86
30/07/2008 - 01:50
guarda che il mio post intendeva l'inverso...cioè meglio apple che sonyericcson
Lombo™
30/07/2008 - 09:12
Noto che dall'autore del topic la cosa è stata usata per infangare Apple e non Nokia (che sta sotto ad Apple)..
Mah..
Christian82
30/07/2008 - 09:37
CITAZIONE (Lombo™ @ 30/07/2008 - 10:12)

Noto che dall'autore del topic la cosa è stata usata per infangare Apple e non Nokia (che sta sotto ad Apple)..
Mah..
sai che novità
Shady 91'
30/07/2008 - 09:50
Sbgaliato!!!!!!!Non era mia intenzione infangare Apple.....anche se non è una casa che mi aggrada per la sua politica non scenderei di certo a questi livelli per dimostrare che apple non è una marca buona....Però non potete negare che ormai quando si parla di audio viene sempre messa in mezzo.....Io ho ammesso che Apple ha passato nokia(che comunque nell articolo non viene specificato se i test sono fatti su cuffie o su altoparlanti...ma credo più la prima in quanto vi è un Ipod Touch che non possiede gli speaker).....Cmq ho rispettato una mia prassi.....notizia di questo genere cotituiscono delle VERE e Proprie NOVITA' in quanto siamo molto ancorati alle nostre opinioni.....Se non avessi postato la notizia credi ke su 120000 utenti del forum ce ne sarebbe stato uno disposto a dire SE è meglio di Apple o di NOkia salvo qualcuno che ha veramente hvisto un SE dal vivo????'Credo proprio di NO......Ecco tutto:)
Shady 91'
30/07/2008 - 09:53
e cmq sono intenzionato a prendere un Ipod touch....probabilmente la nuova versione di qst autunno se gli implementeranno degli speaker....le cuffie non mi piacciono molto.....bloccano quello per cui è nata la musica....far divertire condividendo musica con gli amici.....Sono strumenti che rendono la vita fortemente Asociale...Almeno io la vedo così....scusate il piccolo OT
Lombo™
30/07/2008 - 10:08
CITAZIONE (Shady 91' @ 30/07/2008 - 10:50)

Sbgaliato!!!!!!!Non era mia intenzione infangare Apple....
Se In Testa Alla Classifica...leggete!, Per quanto riguarda l audio....meglio di apple...CITAZIONE (Shady 91' @ 30/07/2008 - 10:53)

e cmq sono intenzionato a prendere un Ipod touch....probabilmente la nuova versione di qst autunno se gli implementeranno degli speaker....le cuffie non mi piacciono molto.....bloccano quello per cui è nata la musica....far divertire condividendo musica con gli amici.....Sono strumenti che rendono la vita fortemente Asociale...Almeno io la vedo così....scusate il piccolo OT
Si, anche io penso che ci farò un pensierino..
fibradj
30/07/2008 - 11:37
io invece intendevo proprio che se suona meglio di apple xD
giovanni86
30/07/2008 - 14:50
CITAZIONE (Shady 91' @ 30/07/2008 - 10:53)

quotoneeee...le cuffie sono ad effetto SOLITUDINE...
bagassedda
30/07/2008 - 15:19
buothz
30/07/2008 - 15:38
CITAZIONE (fibradj @ 30/07/2008 - 01:39)

ma non capisci proprio che questi hanno visto l'iphone, l'ipod touch e per loro è come dio sceso in terra??

ma poi i SE stanno più in alto dell'iPod è quello il bello

ipod è fashion, ipod è moda, ipod è colori diversi, ipod è tanti accessori... è chiaro che attiri d +... chi si informa sa che il SE o Telefonino/Lettoremp3 è meglio, ma come al solito apple ha saputo fare d un prodotto tecnologico una moda, è ovvio che la mia ragazza veda un ipod rosa e dice: che bello! Non è tanto come Dio in terra, è che li ha saputi conquistare anche cn 1 pokino meno d qualità ma cn il fatto fashion
SONICCO
30/07/2008 - 15:46
CITAZIONE (buothz @ 30/07/2008 - 16:38)

ipod è fashion, ipod è moda, ipod è colori diversi, ipod è tanti accessori... è chiaro che attiri d +... chi si informa sa che il SE o Telefonino/Lettoremp3 è meglio, ma come al solito apple ha saputo fare d un prodotto tecnologico una moda, è ovvio che la mia ragazza veda un ipod rosa e dice: che bello! Non è tanto come Dio in terra, è che li ha saputi conquistare anche cn 1 pokino meno d qualità ma cn il fatto fashion
è che ha saputo attirare gli ignoranti...i ''creduloni...o meglio dire ''le gazze ladre attirate dai luccichi e le cose belle''(quando poi si ritrovano e pigliarsi pezzi di vetro''
chi non ne capisce una cicca di tecnologia arriva a tal punto...
scusa ma non sono per nulla daccordo con sto tuo commento ''da 15enne truzzo''.....è un tuo parere questo si...ma non hai azzeccato un filo di ragionamento,nemmeno nel fare il confronto con un SE...
giovanni86
30/07/2008 - 15:53
daccordo con te...
fibradj
30/07/2008 - 17:15
ma cosa dite? l'iphone è il messia, lui ci ha salvati dalla tirannia nokia, dalla tirannia dei tasti fisici e degli schermi piccoli xD
SONICCO
30/07/2008 - 18:51
CITAZIONE (fibradj @ 30/07/2008 - 18:15)

ma cosa dite? l'iphone è il messia, lui ci ha salvati dalla tirannia nokia, dalla tirannia dei tasti fisici e degli schermi piccoli xD
lui parlava degli stupidi pezzi di latta colorati
i classici ipod lettore mp3
giovanni86
30/07/2008 - 23:13
bhè simo definire gli ipod dei "stupidi pezzi di latta colorati" mi sembra alquanto azzardato...a livello audio sono i migliori...poi si sà,se uno giudica per sentito dire,senza mai averlo comprato o almeno provato da qualche amico,bhè allora è un'altra cosa
SONICCO
30/07/2008 - 23:59
CITAZIONE (giovanni86 @ 31/07/2008 - 00:13)

bhè simo definire gli ipod dei "stupidi pezzi di latta colorati" mi sembra alquanto azzardato...a livello audio sono i migliori...poi si sà,se uno giudica per sentito dire,senza mai averlo comprato o almeno provato da qualche amico,bhè allora è un'altra cosa

già provati da tanto tempo sia l'ipod e il creative zen plus
vogliamo mettere la balla del fashion e colorato con la tecnologia creative?
un esperto non ti consiglierà mai un ipod per il suo fashion...dipende anche dalle esigenze del cliente
ma per uno che vuole il meglio della musica la creative non delude mai
fibradj
31/07/2008 - 00:35
CITAZIONE (giovanni86 @ 31/07/2008 - 00:13)

se uno giudica per sentito dire,senza mai averlo comprato o almeno provato da qualche amico,bhè allora è un'altra cosa

io so solo che il mio samsung k3 da 2gb che si trova a meno di 100€ con delle cuffie decenti suona meglio dell' ipod nano 4gb di mio zio... e basta per soddisfare il mio ego
giovanni86
31/07/2008 - 00:50
infatti ha detto bene basta per soddisfarti,non per andare oltre
giovanni86
31/07/2008 - 00:55
CITAZIONE (SONICCO @ 31/07/2008 - 00:59)

già provati da tanto tempo sia l'ipod e il creative zen plus
vogliamo mettere la balla del fashion e colorato con la tecnologia creative?
un esperto non ti consiglierà mai un ipod per il suo fashion...dipende anche dalle esigenze del cliente
ma per uno che vuole il meglio della musica la creative non delude mai

ma guarda che la politica del "fashion" l'hai messa tu in mezzo...io non ho affatto detto che è meglio ipod solo perchè è fashion anzi,a dirla lunga nn sono nemmeno un granchè esteticamente (parere personale),credimi per uno che vuole il meglio dalla musica solo ed esclusivamente da un lettore mp3 non c'è niente di meglio dell'ipod...se poi il discorso si allarga verso impianti per la casa,quali hi-fi,sourraund etc etc...allora possiamo scartare apple e considerare creative...ma per lettori mp3 non sono daccordo...
SONICCO
31/07/2008 - 01:01
prova un creative zen
poi ne parliamo del ''niente di meglio''
giovanni86
31/07/2008 - 01:04
guarda che ho un creative zen,da quando ho un ipod nano 3g sta a fà la polvere...se vuoi te lo regalo
SONICCO
31/07/2008 - 01:07
CITAZIONE (giovanni86 @ 31/07/2008 - 02:04)

guarda che ho un creative zen,da quando ho un ipod nano 3g sta a fà la polvere...se vuoi te lo regalo

imbarazzante
vabbene che sono tuoi pareri...ma un mostro di tecnlogia con tutto a portata di mano per aver il meglio della musica me lo scarti con pezzo di latta colorato che oltre all'mp3 non legge altro,non ha la radio e senza cuffie non si sente
wow
giovanni86
31/07/2008 - 01:12
per la radio ti dò ragione,per il resto mi dispiace ma non è come dici te...la qualità audio è imparagonabile a qualsiasi lettore mp3 in commercio,se poi per "tutto a portata di mano" intendi che oltre alla musica ti porti foto e video...bhè allora mi sà che stai solo parlando a vanvera...
SONICCO
31/07/2008 - 01:27
CITAZIONE (giovanni86 @ 31/07/2008 - 02:12)

per la radio ti dò ragione,per il resto mi dispiace ma non è come dici te...la qualità audio è imparagonabile a qualsiasi lettore mp3 in commercio
certo...
cmq contnua a sentirti la musica nell ippod,con tutti i formati audio e video che legge e quello che dispone(??) ti senti al top della soddisfazione
dimenticavo la scocciatura di itunes,devi avere la libreria e non puoi usarlo per trasferire file,quello pure è il top è per te vero?
in confronto a tutto quello che fa pure uno zen con l'eccezione di poter inserire file come meglio vuoi al pc,registrazione audio e la radio,l'ipod è troppo belliximo e non si può incontrastare
l'importante è la mela disegnata ,tolta quella non ci fai più niente del gioiello
saluti
fibradj
31/07/2008 - 13:17
CITAZIONE (giovanni86 @ 31/07/2008 - 02:12)

per la radio ti dò ragione,per il resto mi dispiace ma non è come dici te...la qualità audio è imparagonabile a qualsiasi lettore mp3 in commercio
puoi dimostrarlo?
Shady 91'
31/07/2008 - 13:31
veramente in questo post è stato dimostrato il contrario....adirittura un cellulare ha battuto un IPOD di ultima generazione....cmq x ki non avesse letto il mio articolo se ho scritto meglio di apple è XKè ORMAI QUANDO SI PARLA DI AUDIO SI è SOLITI FARE CONFRONTI CON LA CASA DI CUPERTINO....non NOKIA
giovanni86
31/07/2008 - 13:49
ma è ovvio che si mette apple su un poiedistallo,visto che ha tanta esperienza nel settore audio...nokia è principalmente un prodittore di cellulari non di mp3....quindi nn ci vedo niente di male se apple sia migliore...
fibradj
31/07/2008 - 18:23
CITAZIONE (Shady 91' @ 31/07/2008 - 14:31)

veramente in questo post è stato dimostrato il contrario....adirittura un cellulare ha battuto un IPOD di ultima generazione....cmq x ki non avesse letto il mio articolo se ho scritto meglio di apple è XKè ORMAI QUANDO SI PARLA DI AUDIO SI è SOLITI FARE CONFRONTI CON LA CASA DI CUPERTINO....non NOKIA
quoto
akuma86
01/08/2008 - 00:54
noh io sono nel mondo dell'informatica da quasi 10 anni (ne ho 22 quindi quasi na vita) e la apple che io a memoria d'uomo sappia non è "esperta"
nel settore audio come lo è creative.
la creative produce semiconduttori audio da quando esiste l'8bit e anche prima è più volte è stata uno standard audio nell'elettronica principalmente
nel settore hi-fi (intendo alta qualità non gli impianti stereo).
io prossimamente prenderò uno zen per quello che offre a parità di prezzo con il nano e ricordatevi che non è tanto il lettore che fà la differenza ma come lo si ascolta,es. se colleghi il lettore ad un impianto mikitushi 7.1 (marca fasulla ovviamente) o ad un impianto Bose 2.1 (marca leader del settore) beh non credo che faremmo tanto gli schizzinosi sia che abbiamo ipod o zen o sony walkman mp3 o fukudamaki (marca fasulla di nuovo).
ma questa è una mia opinione.
E poi la nokia nasce cresce e muore come azienda di telefonia mobile quindi son più che soddisfatto del suono che ha.
giovanni86
01/08/2008 - 02:31
sui nokia è ciò che ho detto io...non mi sbilancio invece su questioni "audio tecniche",perchè non ne capisco na mazza...mi accontento di 2 cuffie e basta...ed ho ricavato nel tempo che gli ipod suonano meglio di tutti (parere personale),lo collego all'impianto della mia auto ed amplifica il suono in un modo spaventoso...per me è il migliore...poi non ho detto che creative sia da meno,ma cmq nn è assolutamente ai livelli di ipod che,non a caso è l'mp3 più venduto,e non ditemi che lo è solo perchè fa moda ed è colorato, (non credo che la gente sia tanto stupida e imbecille da acquistare un prodotto,anche molto costoso rispetto ai concorrenti solo perchè fà da moda) svegliaaaaaaaaaaaa...
Christian82
01/08/2008 - 09:27
CITAZIONE (giovanni86 @ 01/08/2008 - 03:31)

(non credo che la gente sia tanto stupida e imbecille da acquistare un prodotto,anche molto costoso rispetto ai concorrenti solo perchè fà da moda)

invece secondo me è proprio così. quanti hanno comprato l'iPhone ed ora si lamentano che non manda MMS? perchè l'hanno comprato secondo te?
Giacomo87
01/08/2008 - 09:35
http://www.iphoneitalia.com/24-difetti-rea...liphone-30.html leggeteli e poi ditemi se questo è un telefono che vale veramente!!!! Sarà buono per la musica, avrà il touch screen ma per il resto non vale una sega!
Questo dimostra che moltissima gente (non tutta) l'ha comprato solo per fare il figo, o perchè ha amici simpatizzanti per apple e quindi si sentiva out se non aveva l'iphone, anche perchè non ne capisce una sega mentre i suoi amici si e quindi ad ogni cosa banale che gli chiede gli rispondono con chissà quali frasi pompate che fan sembrare stò apple chissà cosa! O magari molti l'han comprato solo perchè come avete già detto voi fa tendenza..
Poi tra le cose più scandalose che non si può ascoltare la musica con gli auricolari stereo bluetooth... cioè.. Elogiate tanto le qualità audio dell'iphone e poi non la posso ascoltare in stereo con un auricolare BT???
Questo cellulare dite quello che volete ma ha troppi buchi, troppe PICCOLE mancanza che messe insieme costituiscono troppe gravi GRANDI mancanze... Mi dispiace ma Apple deve eliminare tutti quei difetti in primis e poi forse se ne può riparlare... forse...
SONICCO
01/08/2008 - 12:06

sui nokia è ciò che ho detto io...non mi sbilancio invece su questioni "audio tecniche",perchè non ne capisco na mazza...mi accontento di 2 cuffie e basta...
allora mi sa che il discorso può anche chiudersi quì....
mi accontento significa che ti basti che una scatoletta ti spari la musica e basta....poi scopri che ''vende'' e facendo 2+2 capisci che è un lettore ganzo
wow

non ditemi che lo è solo perchè fa moda ed è colorato, (non credo che la gente sia tanto stupida e imbecille da acquistare un prodotto,anche molto costoso rispetto ai concorrenti solo perchè fà da moda) svegliaaaaaaaaaaaa...
credo che cristian e giacomo ti abbiano detto tutto...con l'aggiunta che alle persone non gliene può fregare una mazza della tecnologia di un lettore mp3...l'importante che sia semplice,bello e funzioni
eccoti la clientela particolare di apple caro mio
giovanni86
01/08/2008 - 13:43
il problema và ben oltre il mio post...è che quando si parla di apple chiudete gli occhi,e nn ragionate con la testa,ma con l'odio...
nyda83
01/08/2008 - 14:12
quando chiedo ad un qualsiasi utente della mela perchè si è affidata alla casa di cupertino mi risponde perchè è semplice e stabile...mai nessuno mi ha detto perchè è il più avanzato tecnicamente...che gli frega quello agli utenti base (la stragrande maggioranza)? niente anzi gli fà paura che sia complicato e difficle da usare...ma qui staimo andando ot...
SONICCO
01/08/2008 - 14:18
CITAZIONE (nyda83 @ 01/08/2008 - 15:12)

quando chiedo ad un qualsiasi utente della mela perchè si è affidata alla casa di cupertino mi risponde perchè è semplice e stabile...mai nessuno mi ha detto perchè è il più avanzato tecnicamente...che gli frega quello agli utenti base (la stragrande maggioranza)? niente anzi gli fà paura che sia complicato e difficle da usare..
quotone
giovanni86
01/08/2008 - 14:31
infatti è semplice e stabile...provatewlo prima di parlare e giudicare...poi se non è tecnologia pura un iphone,allora io dico che i puffi sono uomini...
SONICCO
01/08/2008 - 14:33
CITAZIONE (giovanni86 @ 01/08/2008 - 15:31)

infatti è semplice e stabile...provatewlo prima di parlare e giudicare...poi se non è tecnologia pura un iphone,allora io dico che i puffi sono uomini...

ma non si parlava dei classici ipod? =_=
giovanni86
01/08/2008 - 14:40
no il tizio sopra haa messo la mela in generale in mezzo...quindi...poi diciamo che ipod non è tecnologicamente avanzato...ma gli altri mp3 che fanno scusa???vanno a fare la spesa,fanno il caffè,puliscono i pavimenti di casa...???????????????????????????
nyda83
01/08/2008 - 15:05
diciamo la verità
alessi0
01/08/2008 - 16:00
Mi sembra un pò strano che l'N70 abbia accumulato più punti dell'N73..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.