Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fastweb Vs. N95-1
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettività
vacky78ct
Salve a tutti,
Ho notato che l'argomento è uno di quelli scottanti unsure.gif e che, leggendo qua e là, non è di facile risoluzione wacko.gif , specialmente per un pirellino come il sottoscritto crying_anim02.gif !
Mi scuso a priori con chi ha cercato di spiegare l'argomento, e trova ancora oggi un topic come il mio.
Fatte le dovute premesse veniamo al dunque... ho un ADSL fastweb e un N95-1 che tramite Wi-Fi sto cercando da qualche giorno di connettere, ma ahimè il "buon vecchio" segnale di errore "Nessuna Risposta Dal Gateway" incarosso.gif ho letto qualche guida, modificato e reistallato il punto d'accesso, ho modificato le impostazioni avanzate (risparmio energetico), tranne il RTS che non và oltre i 2347 (come da predefinito) ma niente mumble.gif !
Attualmente utilizzo una chiave WEP esadecimale 64bit-hex, fastweb mi da la posibilità di modificarla con una 128bit-hex o una WAP-PSK o ancora disabilitarla... pensate che questo possa influire mumble.gif ?
Al hub è collegato un PC tramite cavo LAn, influisce mumble.gif ?
Ho letto anche un fantastico elenco sulle possibili cause che generano il famigerato errore, ma nono ho capito bene come intervenire wacko.gif .
Mi chiedevo, visto che la maggior parte degli utenti ha provato a collegarsi con un router Alice, se per gli hub di Fastweb ci fosse una configurazione particolare mumble.gif !
Grazie per la disponibilità thumbs.gif
gbvlmo
Vediamo un po' se hai provato questo:vai nelle impostazioni avanzate e seleziona un ip statico.Inoltre metti i parametri dns di fastweb.Fammi sapere
Ciaoooooooo.
vacky78ct
CITAZIONE (gbvlmo @ 29/07/2008 - 18:50) *
Vediamo un po' se hai provato questo:vai nelle impostazioni avanzate e seleziona un ip statico.Inoltre metti i parametri dns di fastweb.Fammi sapere
Ciaoooooooo.

Grazie, thumbs.gif ho provato ma forse c'è qualcosa che non và... mumble.gif da pront di msdos ho digitato ipconfig, ho inserito i parametri nelle impostazioni avanzate del punto d'accesso "fastweb" precedentemente creato, e precisamente ho modificato ipv4 inserendo i valori come da ipconfig... IP, submask, e gateway predefinito. Ma solito discorso wacko.gif !
vacky78ct
Scusate, aggiungo di aver ottenuto i parametri del DNS primario e secondario con ipconfig /all e ho aggiornato i parametri nel N95 da impostazioni avanzate, ma niente da fare!
vacky78ct
Ok thumbs.gif !
Caso semi risolto lmaosmiley.gif ho inserito i parametri IP e DNS e etc. del PC (ottenuti con config /all) sull' N-95-1, ora funziona rolleyes.gif , ma solo se spengo il Pc unsure.gif (collegatao HuB con cavo LAN), credo che il problema sia che ho utilizzato lo stesso indirizzo IP del Pc e quindi fa conflitto mumble.gif !
Ho provato a modificare l'ultima cifra dell'indirizzo IP del telefono passando da 37 a 38, ma così non funziona!
Insomma per ora riesco a collegare l' N-95-1 solo sè spengo il PC dry.gif !
Suggerimenti..... unsure.gif
Grazie!
vacky78ct
CITAZIONE (vacky78ct @ 30/07/2008 - 10:18) *
Ok thumbs.gif !
Caso semi risolto lmaosmiley.gif ho inserito i parametri IP e DNS e etc. del PC (ottenuti con config /all) sull' N-95-1, ora funziona rolleyes.gif , ma solo se spengo il Pc unsure.gif (collegatao HuB con cavo LAN), credo che il problema sia che ho utilizzato lo stesso indirizzo IP del Pc e quindi fa conflitto mumble.gif !
Ho provato a modificare l'ultima cifra dell'indirizzo IP del telefono passando da 37 a 38, ma così non funziona!
Insomma per ora riesco a collegare l' N-95-1 solo sè spengo il PC dry.gif !
Suggerimenti..... unsure.gif
Grazie!

Ok thumbsup_anim.gif , come scritto sopra sono ad un passo dalla "soluzione finale" king.gif , mi manca l'ultimo aiutino per venirne a capo mumble.gif !
Il problema è che il telefono si connette al Wi-Fi solo se spengo il PC collegato all'hug fastweb con cavo LAN, preciso che la configurazione del Pc è impostata tutta su automatico quindi l'IP lo prende in automatico (non vorrei cambiare questa impostazione del PC per paura di non collegarmi più, fastweb è capricciosa!) , ho provato a cambiare l'ultima cifra dell'IP del telefono, ma così non funziona neanche se spengo il PC... doh.gif .
Ho provato anche a collegare il telefono a PC spento (funziona) e poi accendere il Pc sperando che la configuazione automatica si prendesse un nuovo numero IP, ma appena accendo il PC il telefono non funziona più con il solito messaggio d'errore doh.gif !
Se qualcuno ha suggeriementi sono ben accetti wink2.gif !
thephilosopher
CITAZIONE (vacky78ct @ 31/07/2008 - 09:12) *
Ok thumbsup_anim.gif , come scritto sopra sono ad un passo dalla "soluzione finale" king.gif , mi manca l'ultimo aiutino per venirne a capo mumble.gif !
Il problema è che il telefono si connette al Wi-Fi solo se spengo il PC collegato all'hug fastweb con cavo LAN, preciso che la configurazione del Pc è impostata tutta su automatico quindi l'IP lo prende in automatico (non vorrei cambiare questa impostazione del PC per paura di non collegarmi più, fastweb è capricciosa!) , ho provato a cambiare l'ultima cifra dell'IP del telefono, ma così non funziona neanche se spengo il PC... doh.gif .
Ho provato anche a collegare il telefono a PC spento (funziona) e poi accendere il Pc sperando che la configuazione automatica si prendesse un nuovo numero IP, ma appena accendo il PC il telefono non funziona più con il solito messaggio d'errore doh.gif !
Se qualcuno ha suggeriementi sono ben accetti wink2.gif !

Ciao, con Fastweb, se hai la ADSL e non la fibra, hai a disposizione 3 indirizzi IP (con la fibra hai a disposizione 5 ip). Se hai anche la Videostation (la tv di fastweb) occupa un indirizzo ip, quindi te ne rimangono 2 a disposizione (se hai la ADSL). Se a casa stai usando 2 PC e la Videostation (o 3 PC accesi) hai terminato gli ip a disposizione ed il cellulare non può navigare. Questo è quello che mi viene in mente...

Anche io ho problemi a connettermi con fastweb... oggi proverò a smanettare un po'.
vacky78ct
CITAZIONE (thephilosopher @ 02/08/2008 - 09:45) *
Ciao, con Fastweb, se hai la ADSL e non la fibra, hai a disposizione 3 indirizzi IP (con la fibra hai a disposizione 5 ip). Se hai anche la Videostation (la tv di fastweb) occupa un indirizzo ip, quindi te ne rimangono 2 a disposizione (se hai la ADSL). Se a casa stai usando 2 PC e la Videostation (o 3 PC accesi) hai terminato gli ip a disposizione ed il cellulare non può navigare. Questo è quello che mi viene in mente...

Anche io ho problemi a connettermi con fastweb... oggi proverò a smanettare un po'.

Grazie,
Qualcuno (extra-forum) mi ha detto che fastweb abilita un solo indirizzo IP, ma se gli chiami puoi fartene abilitare altri blink.gif .... VERO o FALSO wacko.gif ?!?!
Comunque se è vero che ho tre indirizzi disponibili come faccio a sapere gli altri due mumble.gif ?
Ho provato a cambiare l'ultima di una unità in più e in meno, ma senza ottenere risultati unsure.gif !

Ciao lmaosmiley.gif
Fabbie
CITAZIONE (vacky78ct @ 02/08/2008 - 21:44) *
Grazie,
Qualcuno (extra-forum) mi ha detto che fastweb abilita un solo indirizzo IP, ma se gli chiami puoi fartene abilitare altri blink.gif .... VERO o FALSO wacko.gif ?!?!
Comunque se è vero che ho tre indirizzi disponibili come faccio a sapere gli altri due mumble.gif ?
Ho provato a cambiare l'ultima di una unità in più e in meno, ma senza ottenere risultati unsure.gif !

Ciao lmaosmiley.gif

ciao, io ho da poco un N95 brand vodafone. ho una connessione fastweb e non riesco a collegare il cell via wifi. Quando avvio la navigazione web, ricevo il messaggio: "nessuna risposta dal gateway". Però, cosa strana, se avvio nokia maps, scarico tranquillamente dalla rete le informazioni! Ho provato a impostare a mano l'indirizzo IP del cell, quello del router e i DNS ma niente, non riesco a navigare...ed anche con queste imposazioni manuali nokia maps scarica a manetta i dati che gli sevono...qualche idea????
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.