Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disinstallare Temi N95 8gb
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > [N96, N95, N93, N82, N81, N80, N76, N73, E65, E51, 6290, 6110, 5700]
specialf.
ciao raga ho installato dei temi sul mio 8gb ma non se ne vogliono più andare.
i temi sono installati nella memoria di massa e come spiega la guida si seleziona il tema si preme c (come si faceva col vecchio n70) e il tema viene eliminato.
invece quando premo c non succede nulla!
sono riuscito a disistallarne alcuni dalla gestione applicazioni ma parecchi li non compaiono. ciao grazie dell'aiuto.
Gl@ucø
CITAZIONE (specialf. @ 28/07/2008 - 22:38) *
ciao raga ho installato dei temi sul mio 8gb ma non se ne vogliono più andare.
i temi sono installati nella memoria di massa e come spiega la guida si seleziona il tema si preme c (come si faceva col vecchio n70) e il tema viene eliminato.
invece quando premo c non succede nulla!
sono riuscito a disistallarne alcuni dalla gestione applicazioni ma parecchi li non compaiono. ciao grazie dell'aiuto.

è un problema,se ne installi + di 5 sulla memoria di massa o memory card ti possono creare quel problema,per eliminarli dovresti reinstallarli uno per volta,oppure non ricordo ma eliminarli con xplore da dentro una cartella specifica,attendi maggiori info oppure agisci come ti ho detto
superman
Mi avete anticipato......... crying_anim02.gif

...anch'io ho lo stesso problema crying_anim.gif

Da gestione applicazioni non compaiono tutti i temi e collegando il cellulare al PC tramite
cavetto in modalità "TRASFERIMENTO DATI" (non sò se è la via giusta) mi dice che
la memoria di massa è in uso da altre applicazioni (e non riesco a capire da quali applicazioni)
e quindi mi tengo i temi e non sò che fare grrr.gif

Ho provato anche con xplore ma non me li fa cancellare wacko.gif

Quindi mi aggrego al SOS lanciato da Specialf.....
....Se qualche possessore di n95 8GB ha già avuto lo stesso problema e ha saputo risolverlo
in maniera semplice e veloce (come si fa negli altri telefoni) allora.....

.....A I U T O O O O O O O!!!!!!!!!

@ Gl@uco: grazie per il suggerimento della reinstallazione "uno per volta"...
...non la conoscevo...
...è un pò macchinosa ma pazienza...si può tentare!
babi
I temi nell'8gb si trovano nella cartella c o e private/10207114/import. Se li installi nella memoria di massa alcuni files vanno a finire comunque nella memoria del telefono però..... Se non ti compaiono in gestione applicazioni devi o provare a reinstallare e poi rimuovere (ma non è detto che ti ricompaiono) oppure cancellarli manualmente ma per questa procedura devi avere fatto hack al telefono (questo ti farà accedere alla cartella private senza bisogno del pc visto che hai problemi wink.gif )
Per cancellare i files "nascosti" presenti in C (che ti permetterà poi di poterli reinstallare successivamente) ti incollo qui la procedura postata da
Connectin People :

CITAZIONE (connecting people @ 24/04/2008 - 14:01) *
procedura direttamente da telefono(così è anche più comodo).

"Arnese" fondamentale X-Plore

1)Aprire Xplore(dopo fatto il capOFF) e andate in C/Sys/install/Sisregistry/a00000eb

2)Vedrete,dentro la catella "a00000eb",tutto l'elenco dei files tipo .reg e tipo .ctl: questi files,come ha scritto Pietro, vanno a coppie:cioè il primo file .reg e l'immediatamente successivo file .ctl rappresentano uno stesso tema.
Posizionatevi sul primo file .reg dell'elenco col selettore di xplore e selezionate OPZIONI e quindi FILE:

3)Ora selezionate EDIT(o numero 8):

4)Ecco:con edit avete aperto il file .reg:siete dentro al file .reg:come vedete chiaramente c'è scritto il nome del tema interessato:nel caso specifico il tema "NokiaNseries 4":

5)Ora,se apriamo(con lo stesso sistema:edit di xplore) il successivo file .ctl notiamo che anch'esso è relativo allo stesso tema:il Nokia Nseries4 nell'esempio:

Quindi,basterà eliminare(sempre con xplore e hack attivo)i due files .reg e .ctl per cancellare dalla memoria telefono qualsiasi traccia del tema NSeries4.

Lo stesso procedimento potete applicarlo ai successivi files .reg e .ctl contenuti nella cartella a00000eb:per non sbagliare l'analisi delle coppie,partite sempe dal primo file reg in alto e dal successivo file .ctl:vista questa prima coppia,passate alle successive.
superman
Grazie Babi x il tuo post.
Temevo di dover fare l' hack perchè purtroppo non ci ho mai capito nulla di cosa sia,
a cosa serve e sopratutto come si fa wacko.gif

Ho cliccato sul link che hai allegato ma non ho capito in quale sezione devo entrare
e sopratutto quale tipo di hack dovrei fare???
Con tutti quei nomi strani (Rompatcher,hack 1, hack 2, hack 3, ecc.) non ci capisco nulla crying_anim02.gif

Mi rendo conto che per chi l'ha già fatto è una cavolata, ma...giuro che lo trovo veramente complicato...

...Ma quant'era bello il buon vecchio Nokia 3330 crying_anim02.gif
superman
Reparto di: CHIRURGIA D'URGENZA turno: NOTTE ore: 05:20

D I A R I O
D I
B O R D O .........

.....dopo i numerosi tentativi di eseguire un qualsiasi tipo di hack...
.....dopo l'installazione di Hello Carbide...
.....dopo aver accuratamente letto e riletto le varie guide presenti su tutti i siti della galassia...
.....dopo aver acceso ceri ai Santi più quotati del momento...
.....dopo aver disturbato tuttti i VIP della Nokioteca affinchè qualcuno potesse aiutarmi a capire...
.....dopo 19 pianti liberatori...
.....dopo un viaggio in Finlandia in casa Nokia a dirne 4 ai progettisti dei telefoni...
.....e dopo non so più neanch'io che cosa...

...l'annuncio è ufficiale:..................NON SO FARE L' HACK!!!

Ho cancellato i temi reinstallandoli come aveva consigliato il buon Gl@uco!

Con il cellulare faccio di tutto ma questa storia dell' hack proprio non mi entra in testa wacko.gif

Allora ho deciso di lanciare un ultimo grido disperato....
....se qualcuno di voi è di Torino e ha voglia e tempo di spiegarmelo di presenza
(naturalmente facendo la procedura insieme), può inviarmi un PM e io lo contatterò.

Grazie 1000 e scusate per l'OT, x la depressione che vi ho trasmesso e x......insomma scusate!!!
kiter_69
e se eliminandoli con la procedura descritta,li trovo ancora sul menù dei temi generici mumble.gif
superman
A quale procedura ti riferisci?
A quella di Gl@uco o a quella di Babi?
kiter_69
a quella di babi wink.gif
babi
CITAZIONE (kiter_69 @ 30/07/2008 - 14:31) *
e se eliminandoli con la procedura descritta,li trovo ancora sul menù dei temi generici mumble.gif

Li hai eliminati sia dalla cartella private/10207114/import e che in C/Sys/install/Sisregistry/a00000eb????
Perchè mi sembra impossibile che li vedi ancora se li hai cancellati entrambi mumble.gif

specialf.
raga non ci credo ci deve essere una alternativa più rapida thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif
superman
E' la disperazione che ti fa scriver questo, amico mio........
.......anch'io vorrei che ci fosse un' alternativa a tutto ciò ma
purtroppo non è così.......esiste solo l' HACK!!! crying_anim.gif
babi
L'alternativa rapida (a parte ovviamente formattare cell e memory) è quella di collegare il telefono al pc con il cavo in modo da visualizzare private e cancellare i temi che non vogliamo più.....
@ Superman: non è così difficile.. se leggi bene e fai le cose con calma (e non alle 5 del mattino shifty.gif) vedrai che ce la fai pure tu..
Un consiglio.. segui questa procedura passo a passo... thumbs.gif
superman
CITAZIONE (babi @ 30/07/2008 - 23:01) *
L'alternativa rapida (a parte ovviamente formattare cell e memory) è quella di collegare il telefono al pc con il cavo in modo da visualizzare private e cancellare i temi che non vogliamo più.....
@ Superman: non è così difficile.. se leggi bene e fai le cose con calma (e non alle 5 del mattino shifty.gif) vedrai che ce la fai pure tu..
Un consiglio.. segui questa procedura passo a passo... thumbs.gif

@ Babi: grazie 1000 per il conforto...mi confondo subito in un bicchiere d'acqua!!! wacko.gif
La guida che mi hai postato è proprio quella che ho seguito e quando vedo che, dopo aver selezionato il MENU1 di Hello Carbide, i tasti non rispondono più....vado nel pallone totale e visto che non rispondono, non riesco a tornare indietro in xplore che avevo lasciato in background....
...allora spengo il cellulare e lo riaccendo tenendo tutto così com'era prima. crying_anim.gif

....cacchio come mi sento deficiente!!! mad.png grrr.gif
kiter_69

Li hai eliminati sia dalla cartella private/10207114/import e che in C/Sys/install/Sisregistry/a00000eb????
Perchè mi sembra impossibile che li vedi ancora se li hai cancellati entrambi

Si li ho eliminati da C/Sys/install/Sisregistry/a00000eb thumbsup_anim.gif ,però la 10207114 in private non la ho???? worried_anim.gif help
babi
mumble.gif Prova a cercare... magari sul tuo ha un numero diverso.....
superman
BINGO!!! thumbsup_still.png king_right.png
Ci sono riuscito!!! smile_anim.gif
Un ringraziamento particolare va fatto a Gl@uco per aver postato una soluzione spartana ma efficace thumbs.gif
e naturalmente alla mitica Babi che se non ci fosse bisognerebbe veramente inventarla!!!

Adesso aspetterò un pò di tempo per riprendermi dai numerosi shock e poi proverò ad esagerare
cercando di sostituire il logo operatore, schermata iniziale e....cavolo stò di nuovo andando nel pallone!!! wacko.gif

Ancora un GRAZIE a tutti.
riclarion
dato che mi chiudete i post scrivo qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=116
questo è il mio problema, qualcuno sa risolvermelo?? grazie! ho provato tutte le opzioni che avete postato qui ma non ci sono riuscito
babi
è stato chiuso proprio perchè esisto già discussioni in merito e questa è la sezione adatta shifty.gif
Rileggi bene tutti i passaggi che non è così complicato.... Nel caso c'è anche questa rolleyes.gif
smn86
mi sono appena iscritto perchè avevo lo stessa problema..all'improvviso mi dava installazione in corso..ho risolto andando in Gestione Applicazioni e disinstallando da li i temi. Il cell è un nokia n95 8gb.
se77e
CITAZIONE (superman @ 02/08/2008 - 07:49) *
BINGO!!! thumbsup_still.png king_right.png
Ci sono riuscito!!! smile_anim.gif
Un ringraziamento particolare va fatto a Gl@uco per aver postato una soluzione spartana ma efficace thumbs.gif
e naturalmente alla mitica Babi che se non ci fosse bisognerebbe veramente inventarla!!!

Adesso aspetterò un pò di tempo per riprendermi dai numerosi shock e poi proverò ad esagerare
cercando di sostituire il logo operatore, schermata iniziale e....cavolo stò di nuovo andando nel pallone!!! wacko.gif

Ancora un GRAZIE a tutti.

dove sarebbe questa soluzione? mumble.gif thumbsup_anim.gif
Gl@ucø
CITAZIONE (Gl@ucø @ 28/07/2008 - 23:06) *
è un problema,se ne installi + di 5 sulla memoria di massa o memory card ti possono creare quel problema,per eliminarli dovresti reinstallarli uno per volta,oppure non ricordo ma eliminarli con xplore da dentro una cartella specifica,attendi maggiori info oppure agisci come ti ho detto

CITAZIONE (se77e @ 12/08/2008 - 23:29) *
dove sarebbe questa soluzione? mumble.gif thumbsup_anim.gif

se leggevi......era una delle prime risposte,ma è + efficace quella di babi
superman
ESATTO!!!
mioke
dopo aver fatto la procedura indicata da Babi per togliere un 30 di temi ho riscontrato un problema nella nuova installazione di nuovi temi sulla memoria di massa i quali non vengono visualizzati una volta installati...secondo voi da cosa può dipendere???
Grazie anticipatamente per le risposte biggrin.gif
88beppe
buon giorno a tutti scusate volevo kiedere 1 cosa io ho seguito tutto passo x passo ho cancellato anke i file da x-plore ma i temi li ho ancora!!!...come mai???? grazie x le risposte
88beppe
CITAZIONE (babi @ 30/07/2008 - 21:08) *
Perchè mi sembra impossibile che li vedi ancora se li hai cancellati entrambi mumble.gif

ciao scusa come mai nn trovo la cartella 10207114???....dalla cartella a00000eb li ho eliminati ma quella nn la trovo e quindi i temi li ho ancora!!!...come posso fare grazie x la risp
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.