Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N73 O 5320 ?
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
elmikelino
ciao ragazzi, mio fratello vuole cambiare cell ( 6600 ) e passare a uno dei modelli sopra citati perchè hanno il symbian e costano poco...quale gli consigliate ? io gli consiglio n73 anche se il 5320 danno la memory da 4 gb...
DarkDemon
Digli di prendere il 5320, lascia stare l'n73.. è un buon cellulare, ma ormai ha fatto i sui annetti thumbs.gif
E poi ha il comando "say and paly", jack da 3,5 millimetri, FP2, audio migliore, ecc.. smile.gif
elmikelino
è ma è anche perchè n73 ha uno schermo moolto grande e invece quello 5320 mi sembra che è perfino + piccolo del 6600...
poi sinceramente mio fratello non è che lo usi molto il symbian, infatti i programmi sul 6600 glieli ho messi tutti io quindi se non cambia idea credo che prenderà l'n73 perchè non gli interessano le cose troppo complicate...
martynalab
Meglio il 5320,però se tuo fratello preferisce N73...l'importante che sia felice lui... thumbs.gif
Giusefa
qualcuno sa darmi qualche indicazione in piu sul 5320.........soprattutto dal punto di vista durata batteria.
saluti.
Dibe0721
vai sull'N73!
Pieve
Mah, N73 lo conosco come un telefono valido anche se ha degli annetti sulle spalle, il 5320 mi sembra comunque un buon terminale, ha una espandibilità della memoria esterna fino a 8 GB, l' ultima versione del S.O. di Symbian, dimensioni e peso più contenuti rispetto a N73... Io consiglio N73 solo per il reparto fotografico, mentre per quanto riguarda le prestazioni in generale, oltre che per il fatto che si tratta di un prodotto nuovo direi che il 5320 è validissimo. thumbs.gif
elmikelino
pecca del 5320 che lo schermo è minuscolo...
vialpado
CITAZIONE (elmikelino @ 21/08/2008 - 11:47) *
pecca del 5320 che lo schermo è minuscolo...

Minuscolo? Cavolo sono sempre 2" laugh.gif

L'N73 è 2,2"
SuperMario92
CITAZIONE (vialpado @ 29/08/2008 - 15:36) *
Minuscolo? Cavolo sono sempre 2" laugh.gif

L'N73 è 2,2"

E' 2,4"... e ti assicuro che la differenza si nota veramente molto... smile.gif

Tornando al confronto, anche se lo schermo è più grande e la fotocamera migliore conviene il 5320... ormai l'N73 ha fatto la sua storia wink.gif
® zio Tom ®
cool.gif In un display ad alta definizione anche 2" non sono malvagi, a meno che tu non sia cieco biggrin.gif
vialpado
Si infatti io il display del 6120 lo vedo benissimo come quello dell'N70..

Ma il 5320 non è sim lock vero? Speriamo di trovarlo senza quella orrenda colorazione nella parte posteriore laugh.gif
® zio Tom ®
cool.gif No i Symbian non sono mai stati SIM Lock smile.gif
vialpado
Ma fatemi capire, il 5320 ha lo stesso display del 6120 no?
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (vialpado @ 30/08/2008 - 02:49) *
Ma fatemi capire, il 5320 ha lo stesso display del 6120 no?

esatto 16 milioni di colori..

contro i 262000 dell'N73..

l'N73 ormai non conviene assolutamente acquistarlo dal mio punto di vista.. thumbs.gif
vialpado
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 01/09/2008 - 14:55) *
esatto 16 milioni di colori..

contro i 262000 dell'N73..

l'N73 ormai non conviene assolutamente acquistarlo dal mio punto di vista.. thumbs.gif

Si ma mi riferivo a livello di grandezza, cioè sempre 2"?
Come anche l'E51?
GjGXAttimo
io sinceramente consiglierei l' n73!
I problemi di compatibilità con i 9.3 sono immensi!
In + anke se l' n73 ha i suoi anni ha fotocamera da 3.2 e mio fratello dice ke ha anke delle buone casse!

Ciao, spero di averti dato un valido consglio!
vialpado
CITAZIONE (GjGXAttimo @ 01/09/2008 - 19:02) *
io sinceramente consiglierei l' n73!
I problemi di compatibilità con i 9.3 sono immensi!
In + anke se l' n73 ha i suoi anni ha fotocamera da 3.2 e mio fratello dice ke ha anke delle buone casse!

Ciao, spero di averti dato un valido consglio!

Si ma infatti l'N73 ha delle ottime casse, i problemi riguardano le cuffie ed il software lento ed obsoleto..

Il 5320 invece oltre ad una funzione musicale perfetta ha anche il symbian 3rd 9.3 e credo sia rapidissimo, però non sapevo di questi problemi di compatiblità mumble.gif
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (vialpado @ 01/09/2008 - 19:06) *
Si ma infatti l'N73 ha delle ottime casse, i problemi riguardano le cuffie ed il software lento ed obsoleto..

Il 5320 invece oltre ad una funzione musicale perfetta ha anche il symbian 3rd 9.3 e credo sia rapidissimo, però non sapevo di questi problemi di compatiblità mumble.gif

io ricordo dei problemi di compatibilità a che con il 9.2..

ovvio no.. SO nuovo.. bisogna dargli qualche mese.. thumbs.gif

cmq lo schermo è sempre da 2" esatto..
vialpado
Oggi l'ho visto e devo dire che è molto carino, l'unica pecca è il brand..

Quella scritta "mobile" e i disegni sul retro sono orrendi laugh.gif

A quanto ho capito la versione no brand uscirà a fine anno con un costo superiore..
hackern73
io ti consiglio l'73!! secondo me vai sul sicuro! cmq se vuoi toglierti dei dubbi ti uppo un confronto tra i 2 terminali!

http://www.cellularmagazine.it/confronta.php
!!Neme!!
Scusate ma la differenza tra le fotocamere? il 5320 se non erro ha una 2 Mpx.... l'N73 ha 3,2 Mpx. Il reparto fotografico non interessa minimamente? rolleyes.gif
Blacksyrium
CITAZIONE (!!Neme!! @ 02/09/2008 - 18:30) *
Scusate ma la differenza tra le fotocamere? il 5320 se non erro ha una 2 Mpx.... l'N73 ha 3,2 Mpx. Il reparto fotografico non interessa minimamente? rolleyes.gif

non lo sò se ti interessa, spero di no... happy.gif
cmq ti dico di optare per il 5320, tasti dedicati e software nuovo laugh.gif .... di sicuro più veloce e nuovo di n73 sleep.gif
girosN73
CITAZIONE (hackern73 @ 02/09/2008 - 16:17) *
io ti consiglio l'73!! secondo me vai sul sicuro! cmq se vuoi toglierti dei dubbi ti uppo un confronto tra i 2 terminali!

http://www.cellularmagazine.it/confronta.php

Prendi l'n73 e vai sul sicuro...è un cell stupendo ed adesso lo trovi anche a 170 euro.Ti garantisco che son soldi spesi bene,ha una qualità audio che alcuni serie N top level se la sognano...per non parlare della qualità foto...belle veramente thumbs.gif
DarkDemon
CITAZIONE (girosN73 @ 05/09/2008 - 23:21) *
Prendi l'n73 e vai sul sicuro...è un cell stupendo ed adesso lo trovi anche a 170 euro.Ti garantisco che son soldi spesi bene,ha una qualità audio che alcuni serie N top level se la sognano...per non parlare della qualità foto...belle veramente thumbs.gif

e un processore più lento di una 500.. sick.gif
GjGXAttimo
e poi nn ce bisogno di fare macello x installare l' n-gage laugh.gif !
girosN73
CITAZIONE (DarkDemon @ 05/09/2008 - 23:34) *
e un processore più lento di una 500.. sick.gif

dipende in confronto a cosa...è chiaro che se lo paragoniamo con l'N95 è molto piu' lento..ma in assoluto non è vero che è lento
DarkDemon
CITAZIONE (girosN73 @ 05/09/2008 - 23:46) *
dipende in confronto a cosa...è chiaro che se lo paragoniamo con l'N95 è molto piu' lento..ma in assoluto non è vero che è lento

Paragonato a qualsiasi nuovo terminale, compreso 5320..
Lasciate stare n73, da ex possessore di n73 posso dire che è ottimo, ma ormai ha fatto anche i suoi annetti.. è ora di mandarlo in pensione..
Andate sui nuovi terminali.. questo è il futuro.. wink.gif
® zio Tom ®
cool.gif E' vero , l'N73 ormai non è terminale da acquistare adesso...almeno secondo me smile.gif
Christian82
CITAZIONE (DarkDemon @ 05/09/2008 - 23:57) *
ormai ha fatto anche i suoi annetti.. è ora di mandarlo in pensione..

CITAZIONE (® zio Tom ® @ 06/09/2008 - 10:49) *
cool.gif E' vero , l'N73 ormai non è terminale da acquistare adesso...almeno secondo me smile.gif

quoto questi 2 bravi ragazzi biggrin.gif
Alberto^
Più che l' N73, indirizzati su N78. Nel web lo trovi ad un prezzo non troppo elevato.
vialpado
CITAZIONE (Alberto^ @ 06/09/2008 - 13:36) *
Più che l' N73, indirizzati su N78. Nel web lo trovi ad un prezzo non troppo elevato.

Ancora non sono riuscito a capire chi è più brutto tra l'N78 e l'N82 tongue.gif
Alberto^
A me piacciono entrambe smile.gif
vialpado
CITAZIONE (Alberto^ @ 06/09/2008 - 14:13) *
A me piacciono entrambe smile.gif

Vabè certo i gusti son gusti, a me per esempio non piacciono perchè hanno i tasti numerici stranissimi..
girosN73
CITAZIONE (DarkDemon @ 05/09/2008 - 23:57) *
Paragonato a qualsiasi nuovo terminale, compreso 5320..
Lasciate stare n73, da ex possessore di n73 posso dire che è ottimo, ma ormai ha fatto anche i suoi annetti.. è ora di mandarlo in pensione..

Già a patto che non si prenda uno schifophone...Serie N ora e Sempre! thumbs.gif
vialpado
Non vedo l'ora di usare la funzione Say and Play rolleyes.gif
DarkDemon
CITAZIONE (girosN73 @ 06/09/2008 - 14:43) *
Già a patto che non si prenda uno schifophone...

Questi commenti li puoi lasciare per te...
Christian82
CITAZIONE (girosN73 @ 06/09/2008 - 14:43) *
Serie N ora e Sempre! thumbs.gif

contento tu rolleyes.gif
girosN73
CITAZIONE (DarkDemon @ 06/09/2008 - 15:10) *
Questi commenti li puoi lasciare per te...

Assolutamente no,caro,siamo in Democrazia laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.