CITAZIONE (SamRoma @ 31/07/2008 - 10:50)

Un Data logger é un GPS con la funzione per registrare tutti i movimenti durante la navigazione. Basta premere un tasto e il GPS logger registra tutti i tuoi movimenti. Questi dati vengono salvati in una memoria interna, solitamente intorno ai 16 mb (il mio ne ha 32 mb) che può contenere fino a 100000 punti di coordinate (il mio 200000). Tramite USB puoi collegare il Logger al PC e tramite il software fornito o tramite google.earth potrai guardare tutti i tuoi spostamenti. Potrai controllare per esempio la tua velocità massima o il tempo di percorrenza. Se durante il percorso vuoi anche tenere a mente un punto preciso allora basta premere un pulsante e quella posizione viene salvata e puoi in seguito vederla sulla mappa. Inoltre se in quel momento scatti anche una foto, ci sono diversi software che sincronizzano il tutto quindi potrai vedere itinerario + foto. Chiaramente puoi anche utilizzarlo come normale antenna GPS per il tuo cellulare o palmare. Sono informatissimo perchè ne ho comprato uno circa 2 mesi fa su eBay e l'ho utilizzato già durante le vacanze. Sono soddisfatto!
Spero di esserti stato di aiuto.
Il mio è della marca Blumax, ha 51 canali e ha un chipset MTK.
Ciao
Grazie mille! Sei stato chiarissimo!