Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Tasti, Rimangono Premuti
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N81
Fanatiko23
Ragazzi, sono nuovo del forum, l'ho trovato cercando un'aiuto per un problema che mi assilla da ieri sera

stavo giocando al pc quando noto lo schermo illuminato...lo prendo in mano...e pensavo fosse indemoniato.......stava scorrendo i giorni della rubrica all'indietro...calcolando che era a marzo 2028 e tornava indietro, non ho idea da quanto stava andando avanti..

[ho tolto il menu rapido, l'agenda è sulla freccia a sinistra]

provo a schiacciare il rosso, esce e subito rientra e riparte con la sua folle corsa indietro nel tempo...

a questo punto tengo premuto e spengo, con la plastica rigida delle medicine in pastiglia (quella plastica rigida argentata...) levo la tastierina del menu facendo leva prima di lato e poi sotto

apro lo sportello e finalmente si ferma...peccato che senza quei tasti non possa fare niente...

ho provato e riprovato a mettere e togliere la coverina in più modi, prima mi si impalla il tasto verde, poi il tasto giù...e così via...che cavolo può essere???

all'ultimo tentativo speravo di esserci riuscito, vado a letto, stamattina mi sveglio, tutto bene per un'oretta e poi riparte a darmi problemi, ora non è come prima, ma in pratica quando schiaccio il tasto rosso, è come se mi premesse la freccia destra e mi entra in modi d'uso, poi se lo ripremo per uscire mi scorre i modi...

aiutatemi vi prego...sto impazzendo
Fanatiko23
nessuno sa cosa potrebbe essere???
giefferre
CITAZIONE (Fanatiko23 @ 28/07/2008 - 08:54) *
Ragazzi, sono nuovo del forum, l'ho trovato cercando un'aiuto per un problema che mi assilla da ieri sera

Stessa cosa da due giorni!!!!

Si è prima impallato totalmente, cioè *sembrava* bloccato. Tutti i tasti inutilizzabili tranne lo switch di accensione. L'ho spento e riacceso un paio di volte, con nessun esito positivo. Poi ho prima caricato la batteria al 100%, per poi staccarla e lasciare il telefono totalmente senza alimentazione per una notte intera. Al mattino dopo ho rimontato il tutto ed è andato alla grande senza problemi... ...fino a stanotte!

L'ho trovato illuminato nel marsupio (aveva la tastiera bloccata): l'ho preso, ho sbloccato la keyb e ho iniziato a sentire il rumore corrispondente alla pressione di un tasto... E' andato avanti per un po', poi l'ho spento.

Stamattina l'ho riacceso e sembrava di nuovo ok, ora invece sono 5 telefonate che mi butta giù mentre sto parlando.
Il tasto che "si preme da solo" è la freccia su oppure il pulsante "C", ancora non ho capito se è uno solo o sono entrambi!
Ogni tanto si ferma, poi dopo un po' di tempo riprende...

Ora proverò a fare prima un deep reset, poi controllo eventualmente aggiornamenti software... Ti farò sapere.

PS: Per caso l'hai mai caricato con un charger da auto, quello da accendisigari da 12v ?
DarkDemon
Sicuro di non avergli fatto prendere delle botte..? biggrin.gif
giefferre
CITAZIONE (DarkDemon @ 24/08/2008 - 23:06) *
Sicuro di non avergli fatto prendere delle botte..? biggrin.gif

No...
DarkDemon
CITAZIONE (giefferre @ 25/08/2008 - 00:16) *
No...

mumble.gif strano..

Provato un hard reset?
giefferre
CITAZIONE (DarkDemon @ 24/08/2008 - 23:19) *
mumble.gif strano..

Provato un hard reset?

Faccio un backup e lancio l'hard reset... E se dovessi trovare un altro firmware lo upgrado!
DarkDemon
CITAZIONE (giefferre @ 25/08/2008 - 00:41) *
Faccio un backup e lancio l'hard reset... E se dovessi trovare un altro firmware lo upgrado!

Facci sapere.. thumbs.gif
giefferre
CITAZIONE (giefferre @ 24/08/2008 - 23:41) *

Per ora niente, con l'hard reset non sembra essersi risolto un tubo. Domattina proverò con la formattazione della memory card e riproverò l'hard reset.

Per quanto riguarda il software già è l'ultima versione, non credo possa serivre a molto reinstallarci su quella.

IN QUESTO TOPIC ho letto che una possibile soluzione è aprire la mascherina, scollare la protezione dei contatti, pulirli e reincollare il tutto - ma vorrei avere qualche garanzia sulla fattibilità della cosa...

Intanto accettasi altre soluzioni...
DarkDemon
Ti sconsiglio di aprirlo, perderesti la garanzia.. quando hai tempo porta il telefono al NP e risolveranno loro.. wink.gif
giefferre
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 00:09) *
Ti sconsiglio di aprirlo, perderesti la garanzia.. quando hai tempo porta il telefono al NP e risolveranno loro.. wink.gif

Ieri notte ultima prova reinstallando il software e rifacendo un hard reset. Lì per lì solito problema, adesso lo sto provando e invece non sembra avere guai.

Sembra che il difetto aumenti con l'aumentare della temperatura del telefono. Possibile?! mumble.gif
giefferre
Son due giorni che non mi da problemi... Reinstallazione dell'OS + hard reset... Ora lo tengo svuotato (la memory card è ancora intatta) e va bene...

mumble.gif wacko.gif blink.gif
tonioodo
ragazzi invece il mio n80 ha problemi kn i tasto ma nn rimangono premuti bensi nn funzionano proprio alcuni..ho cambiato il sotto tastiera bianco..ma nada..ho anke problemi al display..la sostituzione flat cable puo' dar giovemento anke ai tastoi o solo al display?
carltonmyersnumero1
CITAZIONE (tonioodo @ 27/08/2008 - 12:32) *
ragazzi invece il mio n80 ha problemi kn i tasto ma nn rimangono premuti bensi nn funzionano proprio alcuni..ho cambiato il sotto tastiera bianco..ma nada..ho anke problemi al display..la sostituzione flat cable puo' dar giovemento anke ai tastoi o solo al display?

Sei nella sezione sbagliata, cmq hai mica cambiato cover??a me con n80 era capitato di prendere la cover nera che era perfetta ma la tastiera superiore proprio non andava...ho risolto comprandola a 5€ al nokia point...
Il flat cable risolve solo il problema del display...
giefferre
Bah... Son passati alcuni giorni, tutto ok. Oggi ho anche ripristinato il backup che avevo fatto prima del format...

Fatemi sapere se ci sono altre novità per voi
simsiq
CITAZIONE (giefferre @ 29/08/2008 - 17:22) *
Bah... Son passati alcuni giorni, tutto ok. Oggi ho anche ripristinato il backup che avevo fatto prima del format...

Fatemi sapere se ci sono altre novità per voi

Ragazzi anche a me succede esattamente la stessa cosa!! Solo che i tasti che rimangono sempre premuti sono il tasto funzione in alto a destra o i tasti su e giù. E' da circa un mese che ho il problema, a volte iniziano a muoversi i tasti e poi si impalla il software senza possibilità di utilizzo del cell. Anche spegnendo il cellulare rimane sempre bloccato. Quando decide lui riprende a funzionare senza creare alcunissimo problema, illudendoti che è tutto a posto ma solo per alcune ore o addiritura qualche giorno. Ho pensato pure ad un virus e per questo ho installato l'antivirus, ma niente. ho portato il cell in assistenza e tutto sembrava risolto ma dopo qualche giorno stessa anomalia!!! Tra l'altro, in seguito, per avere l'ultimo firmware ho modificato il codice prodotto, azzerando inconsapevolmente la garanzia. E' una tragedia, non so cosa fare, aiutatemi in qualche modo.

ps. anche a me sembra che il problema si presenti in seguito a sbalzi di temperatura, eccessiva umidità, ma anche utilizzando internet....boh non so proprio cosa possa essere....
bry
ragazziiii crying_anim02.gif disperazione....leggendo questo thread ho visto che non sono l'unica ad avere questo strano problema...
ieri notte avevo il cell sopra il comodino, ad un certo punto lo vedo illuminarsi...ho pensato mi fosse arrivato un messaggio....lo prendo...lo guardo e tutto lo schermo era pieno di 2!!!!!!!
22222222222222222222222222222222222222222222222222222
wacko.gif
li cancello pensando ingenuamente di averli inseriti io senza accorgermene e invece nelle mie mani continua di nuovo da solo a riempirsi di 2... mumble.gif
e che palle! ce l'ho solo da aprile..sembra indemoniato..spengo accendo ma ..uguale!
l'ho lasciato tutta la notte senza batteria, ho tolto la scheda di memoria ma nada..
da stamattina il 2 non si calca più da solo (il demonio è uscito!!) ma ahimè il tasto 2 e di conseguenza ABC dei messaggi non funziona più! per il resto è perfetto, nessun altro problema!
oggi lo porto in assistenza, speriamo siano veloci!
ah comunque..ho notato una cosa, anche qui ieri c'era un'umidità pazzesca!
vi terrò aggiornati cari compagni di sventura!! tongue.gif ciao ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.