CITAZIONE (NFunk70 @ 08/08/2008 - 22:21)

1)in primis la velocità.x essere veramente affidabile garmin dovrebbe essere + veloce nel seguirti o perlomeno almeno essere + veloce nel ricalcolo.
3)avere un segnale piu stabile in situazioni di campo poco aperto
Le altre mancanze sono finezze che se uno nn sa che ci sono in altri nav può anche sorvolare ma quando uno ci è abituato è dura non averle:
3)La scelta dei percorsi,dei pedaggi richiesta direttamente dal nav senza che dobbiamo noi stabilirlo prima che poi magari ci si dimentica (esempio ci fà andare a pagare un casello quando nn lo volevamo).
4)Inserimento indirizzi con memoria lettere di digitazione già dalla prima senza dover dirgli nazione città ecc e cronologia destinazioni a portata di mano.
5)navigazione verso poi in vicinanze,in zona,vicino alla partenza,vicino alla destinazione (utilissimo e rapidissimo tanto che lo si puo tranquillamente fare guidando,con garmin rischi gli incidenti

)
6)una consultazione + rapida della mappa senza essere in navigazione
Hey ma questo è il tomtom!

questi posson bastare ma ce ne sono altri che nn mi vengono in mente.
ma non è un discorso che riguarda solo garmin queste cose le fa tutte insieme solo tomtom gli altri tentano ma nn lo fanno.
cmq dipende sempre da che uso uno ne fa del nav.se uno vuole usarlo per la facoltà principale,cioè che mi porti a destinazione (+ o - bene) garmin va benissimo ma solo x le prime 2 a me non mi da un affidamento sufficiente x dire che è perfetto,anzi.
Se vuoi un paragone su un nav simile al garmin nelle funzioni (ma ne ha meno) prova navigon te lo consiglio:
Sui primi 2 punti è 100 volte meglio di garmin,meglio ancora di tomtom su come rimane stabile la mappa (nn si muove,nn balla mai,sai sempre perfettamente dove 6)
La mappa è la stessa.
Credo che infatti quelli che molti di noi vedono come difetti siano semplicemente effetto dell'abitudine di usare il tom tom. Tutti noi veniamo da tom tom e ci siamo trovati bene e quello che "devia rispetto a tom tom" ci pare "un difetto". Personalmente non credo sia così e che dipenda semplicemente dall'abitudine. Faccio un esempio, che è il tuo punto 1, e cioè che Garmin "dovrebbe essere più veloce nel seguirti": questo è solo perchè noi siamo abituati al tom tom. Il garmin non è lento, funziona semplicemente diversamente dal tom tom: là dove TT ha zoom fisso e sposta la tua freccia, Garmin invece ti dà la tua posizione, poi zooma largo quando ti avvicini alla svolta e rizooma più stretto quando devi svoltare, per poi ritornare immediatamente "panoramico" in modo che tu veda subito la svolta successiva (che ti prepara anche vocalmente, cosa che il Tom Tom non fa: Garmin ti dà il doppio delle istruzioni vocali). Garmin non ti segue continuamente, ma a mio parere la tua posizione l'hai sempre chiarissima grazie allo zoom panoramico, là dove il tom tom resta fisso come un baccalà nello stesso zoom e fa muovere la freccia col tuo movimento. Il Garmin ha deciso una gestione diversa della tua posizione sulla mappa, che può più o meno piacere, ma NON è un difetto, è solo il suo funzionamento normale. Io fattaci l'abitudine mi ci trovo benissimo e ora anzi mi "perdo" più facilmente col tom tom che nn mi fa vedere la mia visione "panoramica", ma resta lì fermo e manda avanti la freccia...
Poi come ti dicevo in altro thread, non nego che ovviamente a te faccia così, ma io il problema 2) e cioè la "stabilità del segnale in campo poco aperto" non l'ho riscontrato. E io vivo nel centro di bologna, con stradine minuscole medioevali e palazzi alti, quindi la condizione peggiore per un gps. Poi sul ricalcolo credo sia un effetto della voce e della schermata della mappa interrotta dalla linea gialla che si riempie: toglila dalle opzioni e vedrai che non avrai più l'impressione del ricalcolo lento.
Sul resto mi pare che il punto 5 lo faccia anche il garmin, che naviga tranquillamente verso i POI vicini alle varie destinazioni, e che il punto 3 sia una cosa a favore del garmin, visto che tutte le volte il tom tom mi chiedeva pedantemente se volevo evitare i pedaggi. Te lo dico io una volta per tutte nelle impostazioni e bona lì, cosa mi scassi a fare tutte le volte???...

Invece verissimo e d'accordissimo con te sul punto 4: lì Garmin deve migliorare... tutte le volte gli devo scrivere "Bologna" etc etc... e poi nelle simulazioni Garmin mi pare indietro: un navigatore deve poter simulare sempre, che gli costa

Just my 2 cents ovviamente