Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [nokia 5500] Icone Menu Tagliate Ai Lati
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Fonts, Icone, Loghi, Screensaver e Wallpaper
antodemeter
Salve a tutti ragazzi, inizio con un saluto a tutti visto che sono nuovo sul forum anche se oramai seguo Nokioteca praticamente da un anno. lmaosmiley.gif

Ho da porvi una domanda:
ho creato un tema per 3rd edition che richiama un pò quello dell'iphone testato ed effettivamente funzionante sul mio 5500 se non per il fatto che nel menu rapido le icone le visualizza correttamente mentre nel menu classico (tasto MENU per intenderci) le icone vengono visualizzate leggermente tagliate ai lati.

Secondo voi come è possibile? Può essere che le dimensioni standard della griglia siano state implementate di forma non quadrata ma rettangolare (e quindi vengono tagliate dai lati) ?

Il tema l'ho creato per ora grazie ad ownskin (lo allego anche se vi piace thumbs.gif ) ma lo modificherò in toto magari con carbide

PS: ho notato che questo scherzetto me lo fa con qualsiasi tema che ha delle icone leggermente piu grandi o comunque quadrate wacko.gif

Grazie a tutti

Tema IphoneV1.0:
Clicca per vedere l'allegato
dgiac
Puoi postare uno screen?
antodemeter
Certo, effettivamente avrei dovuto farlo wink.gif

Allora questo è il mio desktop in cui si vedono per bene le icone nel menu rapido

Mentre questo è il menu aperto... se noti le icone sono leggermente tagliate lungo i lati (si può prendere come esempio l'iconda del registro chiamate)

è quella la cosa che non mi convince... mumble.gif secondo te?
Rui Collo
CITAZIONE (antodemeter @ 25/07/2008 - 14:25) *
Certo, effettivamente avrei dovuto farlo wink.gif

Allora questo è il mio desktop in cui si vedono per bene le icone nel menu rapido

Mentre questo è il menu aperto... se noti le icone sono leggermente tagliate lungo i lati (si può prendere come esempio l'iconda del registro chiamate)

è quella la cosa che non mi convince... mumble.gif secondo te?

Il problema potrebbe essere dovuto dal fatto che le icone quasi sicuramente non sono svg bensì png (correggimi se sbaglio) e dunque non sono compatibili con tutte le risoluzioni...comunque aspetta le risposte degli esperti, sono sicuramente più affidabili rolleyes.gif
antodemeter
CITAZIONE (Rui Collo @ 25/07/2008 - 15:08) *
Il problema potrebbe essere dovuto dal fatto che le icone quasi sicuramente non sono svg bensì png (correggimi se sbaglio) e dunque non sono compatibili con tutte le risoluzioni...comunque aspetta le risposte degli esperti, sono sicuramente più affidabili rolleyes.gif

Effettivamente le immagini che ho usato sono delle semplici png o al massimo delle ico convertite in png, ma semplicemente per il fatto che ownskin accettava solo ed esclusivamente jpeg, gif o png per altro ad una risoluzione standardi di 88x88 o 128x128!Le immagini sono tutte a quella risoluzione (quindi quadrate) ora quello che mi chiedo è: come mai nel menu rapido si vedono correttamente ma nel menu normale no?

EDIT: l'SVG aumenterebbe solamente il dettaglio niente a che vedere con la risoluzione
antodemeter
ma proprio nessuno che sappia il motivo? crying_anim.gif
antodemeter
Non capisco cosa non possa andare, dite che dopo un aggiornamento del firmware si possa risolvere la cosa?
antodemeter
Ragazzi mi metto l'anima in pace?
Nessuno che sa aiutarmi?
babi
Probabilmente è sbagliata la dimensione.. devi trovare un compromesso... falle un po' più piccole così non dovrebbero "tagliarsi" in alcuni menù
Comunque per 3rd edition molto meglio gli svg che si "adattano" alle varie risoluzioni rolleyes.gif
E soprattutto molto meglio usare carbide piuttosto che ownskin.... thumbs.gif
antodemeter
CITAZIONE (babi @ 31/07/2008 - 13:13) *
Probabilmente è sbagliata la dimensione.. devi trovare un compromesso... falle un po' più piccole così non dovrebbero "tagliarsi" in alcuni menù
Comunque per 3rd edition molto meglio gli svg che si "adattano" alle varie risoluzioni rolleyes.gif
E soprattutto molto meglio usare carbide piuttosto che ownskin.... thumbs.gif

OK! wink.gif
Solo che il problema non si verifica solo sul tema che ho creato io, ma anche utilizzandone altri, tipo quelli di p@sco stile iphone...da cosa può dipendere?
Farle più piccolesarebbe un'idea, ma poi sarebbero davvero troppo piccole...già lo schermo del 5500 non è dei più grandi tongue.gif
briviao
Anche io ho notato la stessa cosa sul mio 5500 e con tutti i temi che ho provato fa la stessa cosa...mi sa che non si può fare nulla (a meno di fare icone più piccole)...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.