CITAZIONE (psysky @ 23/07/2008 - 20:24)

come da titolo, ho rotto il display del nokia.
Per evitare il costo della manodopera mi sono adoperato per smontare il display da solo e cercarne uno nuovo.
Smontato per benino il cellulare vado in un centro assistenza a chiedere un display e dicono che non possono vendermelo separato ma devono montarmelo loro per 70euro.
Dopo vari giri e sbrocchi(non posso utilizzare ebay) ho deciso di darlo a loro.
L'ho rimontato tutto tranne il display e gliel'ho dato a loro avvisandoli che il display me l'ero tenuto io.
10 minuti fa mi chiamano e dicono che serve il display vecchio perchè c'è un magnete che serve a loro per montare il nuovo.
Senza pensarci stamane preso dalla smania di smanettamento ho rotto il vecchio display per vedere com'era fatto -___-.
Il fantomatico magnete è ancora intero anche se il display ormai è bellachedistrutto.
Quello che non capisco è: loro non dovrebbero avere pure un nuovo magnete da montarmi??
Cosa se ne fanno di quello del vecchio display??
Ti rispondo a distanza di un mese perchè ora ho avuto un problema simile e ho cercato nel forum per poi conlcudere che era meglio che mi sistemassi il telefonoda solo...il suddetto magnete è molto importante perchè è grazie a quello che il telefono sa quando lo slide è aperto o chiuso e quindi senza di quello (e a me è cpaitato perchè non l'avevo rimontato) non ti si blocca la tastiera quando lo chiudi (o meglio non ti chiede di bloccarla) oppure non rispondi alle chiamate aprendo lo slide nè le riagganci chiudendolo.
Loro lo rivogliono perchè lo schermo dell'e65 va anche su altri modelli di nokia di cui solo l'e65 ha lo slide, per cui quando viene fabbricato lo fanno senza calamita, che viene successivamente incollata allo schermo...e al centro nokia lo rivogliono perchè te lo attaccano dietro al nuovo display che di per sè non ce l'ha.
Io ho il mio display nuovo l'ho comprato su ebay e la calamita non c'era (di questo sono certo), ma ho letto in giro di gente che ha dato il telefono al centro nokia con il display da cambiare e tutto e gli è tornato che avva perso le funzionalità dette sopra (cioè al centro nokia non gli hanno rimesso il magnete)!!!
Quindi puoi anche ritenerti abbastanza fortunato che ti abbiano chiesto il pezzo rotto...