Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: S60 Touch Ui
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Novità e anteprime
galbia85
ecco i primi screenshoot della interfaccia touchscreen s60, spero di essere il primo a postarli....

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=29e0521996c3363b

http://www.symbian-freak.com/news/008/07/n...shot_leaked.htm

a voi i commenti
Shady 91'
sono immagini che si commentano da sole....poca innovazione nell interfaccia grafica.....ma non è una pecca....anzi è dimostrazione di fedeltà al symbian.....anche se i tasti in alto non li capisco sinceramente li preferirei di più se fossero fisici.....cmq non capisco a cosa serva la quarta icona che compare dul desk....quella per intenderci di rotazione schermata.....mica vorrano togliere l accelerometro????
giovanni86
speriamo siano gli screen del tube...perche se anche i modelli top avranno sta specie di interfaccia,mi sembra na presa per il ç/%=@ da parte di nokia...
antichi...
buothz
CITAZIONE (giovanni86 @ 23/07/2008 - 16:39) *
speriamo siano gli screen del tube...perche se anche i modelli top avranno sta specie di interfaccia,mi sembra na presa per il ç/%=@ da parte di nokia...
antichi...

si effettivamente un restyling dopo aver visto iphone nn sarebbe male, xrò cmq sn screen "rubati", ho visto cose in beta o ancora prima cambiare notevolmente. Cmq mi sa che quando lo avremo in mano nn la penseremo così lmaosmiley.gif

effettivamente la 4a icone sembra un screen flip... che sia manuale? scandaloooo incarosso.gif biggrin.gif
leggevo 680x360 pixellonini... lmaosmiley.gif 320×480 dell'iphone? beh preferisco la risoluzione all'interfaccia, non so voi...
Mongomeri
Comunque l'interfaccia che è stata pubblicata è 640x480, non 680x360
giovanni86
CITAZIONE (buothz @ 23/07/2008 - 21:03) *
si effettivamente un restyling dopo aver visto iphone nn sarebbe male, xrò cmq sn screen "rubati", ho visto cose in beta o ancora prima cambiare notevolmente. Cmq mi sa che quando lo avremo in mano nn la penseremo così lmaosmiley.gif

effettivamente la 4a icone sembra un screen flip... che sia manuale? scandaloooo incarosso.gif biggrin.gif
leggevo 680x360 pixellonini... lmaosmiley.gif 320×480 dell'iphone? beh preferisco la risoluzione all'interfaccia, non so voi...

bhè io preferisco l'interfaccia,anche perchè la risoluzione dell'iphone nn è affatto male,anzi...
poi spero tanto che sto tasto rotazione nn venga implementato nel cell,sarebbe davvero scandaloso...
buothz
CITAZIONE (Mongomeri @ 24/07/2008 - 00:52) *
Comunque l'interfaccia che è stata pubblicata è 640x480, non 680x360

ammazza... ottimo allora
bisogna vedere se la implementeranno in qualche n con qwerty oppure sarà la base dei touch

sul tastino rotazionale speriamo sia una scelta in +, è vero che è una finezza ma oramai con quello che costano pretendo pure il sangue!
galbia85
Mah in effetti il pulsante per ruotare lo schermo mi lascia un po' perplesso, spero sia solo perchè gli screen sono stati "rubati" in una fase beta del progetto, o perchè l'interfaccia sia destinata a qualche cell di fascia media....

sto aspettando un telefono nokia+symbian touch screen per cambiare cell, ma se anche quelli di fascia alta saranno così mi lascerò tentare da apple o htc.....
martynalab
Io sinceramente sono rimasta abbastanza delusa dagli screen..

Mi aspettavo qualche cambiamento in più,un'interfaccia migliore...spero che da qui alla versione finale facciano un bel pò di cambiamenti...
Shady 91'
alla fin fine come inizio non è proprio malvagio....credo conteranno di più sul fatto che i precedenti symbian funziona tutti con questa interfaccia...quindi....
buothz
CITAZIONE (galbia85 @ 24/07/2008 - 10:12) *
Mah in effetti il pulsante per ruotare lo schermo mi lascia un po' perplesso, spero sia solo perchè gli screen sono stati "rubati" in una fase beta del progetto, o perchè l'interfaccia sia destinata a qualche cell di fascia media....

sto aspettando un telefono nokia+symbian touch screen per cambiare cell, ma se anche quelli di fascia alta saranno così mi lascerò tentare da apple o htc.....

purtroppo sappiamo ancora pochissimo, xrò tra un htc che ho letto che per arrivare agli sms c vogliono 30 menù (wm biggrin.gif) o un apple che mi fa delle foto nn all'altezza (d giorno ottime, la notte lasciamo stare) del prezzo che costa preferisco forse premere un tastino e ruotare (cosa che imho non accadrà cmq) +ttosto che perdermi funzionalità (il menù symbian lo è sempre stato) e reparto camera...

CITAZIONE (martynalab @ 24/07/2008 - 10:56) *

Mi aspettavo qualche cambiamento in più,un'interfaccia migliore...spero che da qui alla versione finale facciano un bel pò di cambiamenti...

conta anche che gli smanettamenti che si riescono a fare cn l'interfaccia symbian io nn ne ho mai visti
ho attualmente un 6670 vetustissimo cn appz d terze parti (che nn me lo rallentano) e temi è praticamente 1 altro cell... non oso immaginare cn le nuove piattaforme di programmazione che si riuscirà a fare
galbia85
E' vero buothz, il symbian per funzionalità è impareggiabile....ci faccio di tutto con il mio n70, e ormai non è più un telefono nuovissimo....
spero di non rimanere deluso...ma sono fiducioso!!!!

Shady 91'
NOKIA 5800
http://www.jaspp.net/2008/07/nokia-5800-an...foto/#more-2048

non capisco come mai nessuno ha pensato ad aggiornare.....cmq l accelerometro ci sarà di sicuro...
buothz
CITAZIONE (Shady 91' @ 27/07/2008 - 15:08) *
NOKIA 5800
http://www.jaspp.net/2008/07/nokia-5800-an...foto/#more-2048

non capisco come mai nessuno ha pensato ad aggiornare.....cmq l accelerometro ci sarà di sicuro...

dato che ci hai pensato tu grassie! thumbs.gif
leggevo nei commenti del blog che hai mandato che qualcuno sostiene che esca, addirittura arrivi, nei primi di Agosto nei negozi... ma come mai nokia non l'ha messo sul sito come upcoming?
http://www.nokiausa.com/A4409001 mumble.gif mi pare troppo strano...

c'è poco da commentare: è forte! Tema scarno (sicuramente modificabile, e sappiamo anche noi che meraviglie girino-si possona creare), tastoni finalmente decenti (e lo dico io che ho le mani piccole e dita veloci), qwerty (finalmente potrò ritrovare il piacere del 3330 a scrivere sms lmaosmiley.gif)
CITAZIONE
# easurements: 111 × 52 × 14.5 mm, and weighs only 104 grams.
# 16 million color TFT LCD, 640 × 360 pixel resolution, 16:9 display mode
# Haptic feedback
# 3.2 megapixel camera, Carl Zeiss optics with autofocus
# Dual LED flash
# Built-in GPS
# 140 MB RAM
# GSM / GPRS / EDGE / WCDMA / HSDPA / WLAN / Bluetooth
# 3.5 mm audio jack, TV-out
# BL-5J 1150 mAh battery

iphone 15,5 mm (h) x 62,1 mm (l) x 12,3 mm (sp)
tube 11,1 mm (h) x 52 (l) x 14 mm (sp)... nelle foto sembra bello spesso shifty.gif , sicuramente + dell'iphone xrò dove li mettiamo quei 4,4 mm in altezza e quei 10 in larghezza? inoltre ha lo schermo a risoluzione migliore (640x360 vs 480×320 thumbs.gif)... lo spessore nel touch è molto importante ma nn mi pare nulla d eccessivo, anzi preferisco avere un cell 1 pò + spesso che mi stia in tasca anziché quel "telecomando" dell'iphone (ieri l'ho visto in mano a 2 16enni mi pareva tutto tranne che fashion, sembravano uscite cn il telecomando d casa)
Shady 91'
tieni conto che non è sicuramente il tube il modello di punta....io credo comunque ke alla nokia stiano aspettando qualche tecnologia di rilievo.....immaginate ora che uscirà il bluetooth 3.0 e il wimax in italia(che a proposito ancora tarda).....Dovrà essere bello vedere un terminale magari con schermo touch screen ripieghevole(giusto per raddopiare le dimensioni e godersi internet in santa pace) e con le nuove tecnologie ke vi dicevo(il bt 3.0 sarà 50 volte più veloce e consumerà meno moooolto meno....già testato tranq wink.gif non da me ovviamente tongue.gif )
buothz
CITAZIONE (Shady 91' @ 27/07/2008 - 17:51) *
...terminale magari con schermo touch screen ripieghevole(giusto per raddopiare le dimensioni e godersi internet in santa pace)...

il nintendo ds? a parte la cavolata che ho detto vado OT ma x il wimax nel nostro paese leggevo articoli ed è lollosissimo... mi sa che se ne parla x il 2010 se va bene (e non parlo d terzo mondo, lombardia, liguria etc etc)
si han fatto questo modello, secondo me, xkè vogliono vendere l'inokia (cioè iphone nokia) cn qualche caratteristica in+ (fotocamera ad es) a prezzo competitivo (senza quel maledetto brand tim-voda che ha fatto lievitare il reale valore del prodotto, anche xkè il mercato touch al momento lo ha iphone (che è stato acquistato 1 pò da tt, vedo cmq pieno d 16enni cn il mano il citofono che è + grosso di loro)
cmq t dico x me un touch cn 640 x 360 è un sogno, non ne posso + d tastiere minuscole, a comparsa cn i tasti incavati, skermi che per vedere + cose possibili devi rimpicciolire tt alla morte (e parla un 10/10 di vista), x essere una fascia media a parte la cam che lo è veramente, direi che x il resto, schermo >>>2" in primis, sarà un gran prodotto, e mi aspetto molitssimo dai fascia alta nokia touch
Jakethesnakeroberts
CITAZIONE (martynalab @ 24/07/2008 - 10:56) *

Concordo con te...è un pò scarna come cosa anche se è logico che è un Beta...anche se conoscendo il pubblico smanettone,almeno per interfaccia grafica, di temi ne usciranno a iosa...e poi non credo che nokia pubblichi un telefono con un interfaccia così penosa...ripeto..del resto e solo un Beta-test.
Una nota da fare però da parte mia riguardo l'opzione di giramento schermo(dando x scontato che l'accellerometro rimmarà) e il fatto che tuttosommato noi(parlo x chi ha un telefono con accellerometro)quell'applicazione(rotateme)l'abbiamo,ma non è ufficiale nokia o sbaglio? di suo ad esempio l'N95 mio non è uscito con un'applicazione simile ed è per questo che nokia ha implementato il tastino di ruotazione schermo o no?spero di non aver detto una ca**ata pazzesca ma è così,anche se tutto si potrebbe riassumere facendo si che nokia metta l'opzione di ruotazione schermo con accelerometro di base...io perlomeno sono fiducioso per questi touch nokia di prossima uscita.. rolleyes.gif
giovanni86
CITAZIONE (Shady 91' @ 24/07/2008 - 11:28) *
alla fin fine come inizio non è proprio malvagio....credo conteranno di più sul fatto che i precedenti symbian funziona tutti con questa interfaccia...quindi....

infatti hai detto bene non è malvagia,e malvaggissima thumbdown.gif
ben107
ma sempre piu brutti li fanno thumbdown.gif
fibradj
CITAZIONE (buothz @ 23/07/2008 - 21:03) *

quoto

CITAZIONE (giovanni86 @ 24/07/2008 - 02:20) *
poi spero tanto che sto tasto rotazione nn venga implementato nel cell,sarebbe davvero scandaloso...

non credo che sia tutto sto scandalo che il cell esca di serie con un tastino per ruotare lo schermo... tanto prima o poi arrivera un rotateme che ce lo farà ruotare in automatico con l'accelerometro

ps: adesso avete visto che non ha il pennino biggrin.gif xD
salvo n70
CITAZIONE (fibradj @ 12/08/2008 - 02:04) *
quoto

...ps: adesso avete visto che non ha il pennino biggrin.gif xD

Non ha il pennino?
E' questo cos'è?L'antenna esterna???
http://www.mobileblog.it/galleria/nokia-tube/6
Giacomo87
Nokia ha perennemente sempre specificato che il nuovo symbian avrà più tipi di interazione!!!!!!! Anche il pennino tra questi!!! L'unica cosa che non ha specificato è se tutte le schermate possono andare sia col dito sia col pennino o se alcune schermate possono andare solo col pennino.

Dai primi screenshot, specie quello della luminosità e contrasto, sembrava restare invariato rispetto all'attuale versione, cosa che fa pensare al solo pennino. Ma può essere che quegli screen erano fake oppure che quando si agisce per cambiare i valori la schermata va a tutto schermo. Se è così si può fare tranquillamente col dito e il pennino sarebbe praticamente inutile.
salvo n70
Anche se secondo me non è un'idea felicissima l'utilizzo del pennino...
memoryn70
CITAZIONE (Giacomo87 @ 28/08/2008 - 17:34) *
Nokia ha perennemente sempre specificato che il nuovo symbian avrà più tipi di interazione!!!!!!! Anche il pennino tra questi!!! L'unica cosa che non ha specificato è se tutte le schermate possono andare sia col dito sia col pennino o se alcune schermate possono andare solo col pennino.

Ricordo che segni di possibilità di mouse addirittura sul Symbian ce ne sono già da prima del 6.0....lo so perché programmando ho visto alcuni header che sembrano accertare ciò smile.gif
Già nell' N70 o forse prima ci sono segni di wifi nella rom...
Solo per dire eh wink.gif
Cmq vedremo come si svilupperà la cosa. Solo però 1 aspetto è certo: è ancora troppo simile agli altri symbian! Cioè dal 6.0 al 9.5 sono sempre + o meno le stesse funzioni di base solo 1 pò migliorate forse! Dovrebbero integrare qualcosa di veramente nuovo! Schermate di avvio e non la solita scritta orrenda Nokia!
Ovviamente poi se si parla a livello di sistema è tutta 1 altra cosa: novità in codec, funzionalità possibilità di tv digitale, processore/ram + potente, novità a livello di kernel ecc..
Vedremo smile.gif
Lombo™
CITAZIONE (memoryn70 @ 30/08/2008 - 13:10) *
Solo però 1 aspetto è certo: è ancora troppo simile agli altri symbian! Cioè dal 6.0 al 9.5 sono sempre + o meno le stesse funzioni di base solo 1 pò migliorate forse! Dovrebbero integrare qualcosa di veramente nuovo! Schermate di avvio e non la solita scritta orrenda Nokia!
Ovviamente poi se si parla a livello di sistema è tutta 1 altra cosa: novità in codec, funzionalità possibilità di tv digitale, processore/ram + potente, novità a livello di kernel ecc..
Vedremo smile.gif

Quoto, sto symbian sempre uguale ha rotto smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.