Giogaspar
21/07/2008 - 09:44
Ciao a tutti, mio padre ha un nokia 6630, spesso e volentieri, significa almeno 2 volte al giorno, mi da il seguente errore :"errore di connessione rete" e praticamente non riesco piu' a chiamare, ricevere le chiamate ed inviare e ricevere sms.
come posso risolvere questo problema?
ciao e grazie a tutti
principe
21/07/2008 - 11:47
impostalo su gsm anzichè in duale,dovresti risolvere
Giogaspar
21/07/2008 - 12:27
Ciao mod, grazie per la risposta, ma come faccio ad impostarlo su gsm?
principe
21/07/2008 - 12:30
menù-strumenti-impostazioni-rete-modalità di rete e lì scegli gsm
Giogaspar
21/07/2008 - 12:34
Grazie mod ora tutto perfetto e funzionante, almeno fino ad oggi
agodeauk
27/08/2008 - 14:33
Scusate l'intrusione...
mi ritrovo con lo stesso problema cioè nokia 6630 (brandizzato TIM) che ha sempre funzionato benissimo con scheda vodafone e Wind. Da qualche mese, dopo nessuna particolare operazione, ha iniziato a darmi il fatidico "Errore Connessione" in chiamata.
Credendo di aver esagerato un po' con sw e applicazioni ho formattato tutto e tentato di aggiornare il firm con pcsuite, il firm era già aggiornato (V 5.03.08 17-08-05 RM-1) ma cmq ne ho effettuato una nuova installazione,.... ma niente! Ancora "Errore Connessione" in chiamata e il telefono risulta non raggiungibile.
Ho provato anche a usare la sola rete gsm a scapito del 3g, ma niente soluzione, in fine ho provato anche a scegliere manualmente la rete, viene vista ma non è accessibile.
Leggo un post che indica la sim non da 128k come possibile causa, mi viene il dubbio che la skeda wind (presa ad Aprile 08 quindi abbastanza recente) non sia da 128k, ma purtroppo sulla stessa non c'è scritto nulla... chiamo il 159 e scopro che nessuna skeda wind supera i 64kb, fantastico!
Cambio cell o operatore? siamo proprio sicuri che questa è l'unica strada che mi rimane ?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aggiungere commenti, consigli o altro
Ciao
bigaquila
28/08/2008 - 09:40
Prova la stessa scheda su un altro cell e vedi se funziona.
In caso affermativo è un problema hardware del 6630, o antenna o amplificatore di potenza.