Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E71
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
Pagine: 1, 2, 3
sve
mumble.gif se non ho sbagliato a cercare wink.gif
non ho trovato discussioni in cui si parla del E71.. e visto che se non riesco a rianimare il mio nokiotto..
pensavo di acquistare questo mi chiedo..

pareri, impressini.. dubbi.. ecc?

come vi sembra?
wink.gif

CIAO!! e grazie!
Sve
sbranky
CITAZIONE (sve @ 21/07/2008 - 10:04) *
mumble.gif se non ho sbagliato a cercare wink.gif
non ho trovato discussioni in cui si parla del E71.. e visto che se non riesco a rianimare il mio nokiotto..
pensavo di acquistare questo mi chiedo..

pareri, impressini.. dubbi.. ecc?

come vi sembra?
wink.gif

CIAO!! e grazie!
Sve

beh... io l'ho appena preso ed ho iniziato ora ad usarlo. Premetto che non ho avuto l'E61 in precedenza e che sto imparando un sacco di cose ora... la mia prima impressione è più che ottima. Compatto, bello e funzionale. Ho le mappe precaricate e... mi piace un sacco!
Lo consiglio vivamente... anche se in Italia arriverà ufficialmente ad Ottobre 2008!
CuFF
CITAZIONE (sbranky @ 21/07/2008 - 10:52) *
beh... io l'ho appena preso ed ho iniziato ora ad usarlo. Premetto che non ho avuto l'E61 in precedenza e che sto imparando un sacco di cose ora... la mia prima impressione è più che ottima. Compatto, bello e funzionale. Ho le mappe precaricate e... mi piace un sacco!
Lo consiglio vivamente... anche se in Italia arriverà ufficialmente ad Ottobre 2008!

In Italia c'è già biggrin.gif, l'ho già visto in due posti!!
sbranky
CITAZIONE (CuFF @ 21/07/2008 - 11:01) *
In Italia c'è già biggrin.gif, l'ho già visto in due posti!!

..infatti, io l'ho comprato a Roma... ma è d'importazione parallela, non è Nokia Italia... infatti se chiedi al tuo operatore (io ho Vodafone) di aiutarti a configurarlo, non lo hanno in elenco....
Il telefono si trova anche facilemente... è tutto il resto che è un pò difficile... è un telefono nuovo!
sve
thumbs.gif l'ho visto anche io wink.gif ma solo in un negozio.. e non avevano nemmeno la descrizione con le caratteristiche da quanto era nuovo ahaha!!!

wink.gif
mi ispira proprio..
ma ci si può navigare connettendosi alla rete wifi vero?
(per intenderci.. agli autogrill.. mc donald.. ecc wink.gif)
e si può usare internet.. "normalmente";) come sul pc giusto?

il navigatore come ti sembra?!?! funzionale e semplice cone il tomtom?

sono scaricabili gratuitamente tutte le mappe del mondo ahah!?!? lmaosmiley.gif

o c'è l'europa di defualt.. e le altre vanno acquistate?

come ci si gestisce con quei tastini minuscoli? wink.gif

prezzi?!?!?
io nel negozio l'ho visto a 430..

su internet anche a 390.. ma sinceramente preferirei prenderlo in un negozio nella mia zona.. per questioni di assistenza ecc wink.gif
sve
CITAZIONE (sbranky)
telefono si trova anche facilemente... è tutto il resto che è un pò difficile... è un telefono nuovo!

che intendi per tutto il resto wink.gif?
sbranky
CITAZIONE (sve @ 21/07/2008 - 11:13) *
che intendi per tutto il resto wink.gif?

beh, per tutto il resto intendo le configurazioni... per la mai ma anche sw e tutto il resto. Non essendo smanettone non mi fido ad installare programmi o temi o altro che non siano espressamente per E71. Anche sul sito stesso della Nokia l'E71 non è ancora in elenco per il download di certe applicazioni
sbranky
CITAZIONE (sve @ 21/07/2008 - 11:11) *
thumbs.gif l'ho visto anche io wink.gif ma solo in un negozio.. e non avevano nemmeno la descrizione con le caratteristiche da quanto era nuovo ahaha!!!

wink.gif
mi ispira proprio..
ma ci si può navigare connettendosi alla rete wifi vero?
(per intenderci.. agli autogrill.. mc donald.. ecc wink.gif)
e si può usare internet.. "normalmente";) come sul pc giusto?

il navigatore come ti sembra?!?! funzionale e semplice cone il tomtom?

sono scaricabili gratuitamente tutte le mappe del mondo ahah!?!? lmaosmiley.gif

o c'è l'europa di defualt.. e le altre vanno acquistate?

come ci si gestisce con quei tastini minuscoli? wink.gif

prezzi?!?!?
io nel negozio l'ho visto a 430..

su internet anche a 390.. ma sinceramente preferirei prenderlo in un negozio nella mia zona.. per questioni di assistenza ecc wink.gif

quante domande.... cmq, si può navigare tramite WiFi... è semplice e veloce... non so se negli autogrill la connessione sia gratuita, non ci ho mai provato, nemmeno col PC...
Le mappe caricate sono quelle famose dei 150 peasi... le puoi scaricare gratuitamente per i primi tre mesi, poi credo bisognerà pagare....
Il navigatore non l'ho ancora usato... Ho il telefono da Giovedi sera... e non me lo sono ancora goduto a pieno.... l'ho preso principalmente per avere la posta elettronica a 'portata di mano'... i tastini sono piccoli ma si scrive più che bene!
Io sono davvero soddisfatto dell'acquisto, ora devo solo studiare per imparare ad utilizzare tutte le sue potenzialità!
Io ripeto l'ho preso a Roma e l'ho pagato 390... per l'assistenza su Milano (mia città) c'è la Nokia ufficiale....!

Ragazzi, se qualcun'altro ha già l'E71 aspetto commenti e suggerimenti!.... grazie in anticipo! ciao
CuFF
CITAZIONE (sbranky @ 21/07/2008 - 11:22) *
beh, per tutto il resto intendo le configurazioni... per la mai ma anche sw e tutto il resto. Non essendo smanettone non mi fido ad installare programmi o temi o altro che non siano espressamente per E71. Anche sul sito stesso della Nokia l'E71 non è ancora in elenco per il download di certe applicazioni

Questa proprio non la capisco.
Non pretendere che la Vodafone faccia subito le proprie impostazioni per un cellulare che nemmeno vende! Sai quanto ho dovuto aspettare per le impostazioni per il mio E51? MESI!!!!
Mi sono fatto inviare quelle dell'E65, e il risultato è che ancora utilizzo quelle senza problemi! Se proprio le vuoi, prova a farti inviare quelle dell'E51 o E61!
Non esistono TEMI espressamente creati per E71, ma al massimo esistono temi ottimizzati per OS 9.1 , OS 9.2, e ora anche OS 9.3!
In ogni caso, anche se il mio E51 ha OS 9.2, non ho mai avuto problemi anche per i temi per OS 9.1!
Stessa cosa più meno vale per le applicazioni, anche se non espressamente detto, il 90% delle applicazioni disponibili per s60v3 sono compatibili anche per E71!
Provar non nuoce, di certo se installi un'applicazione non compatibe non succede proprio niente thumbs.gif , al massimo la togli se vedi che non fa il suo lavoro !!
rolleyes.gif
CuFF
CITAZIONE (sbranky @ 21/07/2008 - 11:29) *
Le mappe caricate sono quelle famose dei 150 peasi... le puoi scaricare gratuitamente per i primi tre mesi, poi credo bisognerà pagare....

Le mappe si scaricheranno sempre gratis tramite Map Loader, è la Navigazione vera e propria che è gratis per 3 mesi al massimo thumbs.gif !
sbranky
CITAZIONE (CuFF @ 21/07/2008 - 12:08) *
Le mappe si scaricheranno sempre gratis tramite Map Loader, è la Navigazione vera e propria che è gratis per 3 mesi al massimo thumbs.gif !

sarà che sono nuovo a questo mondo..ma non ti seguo..una volta che ho le mappe scaricate sul telefono, perchè la navigazione è limitata ai prime tre mesi???
CuFF
CITAZIONE (sbranky @ 21/07/2008 - 13:44) *
sarà che sono nuovo a questo mondo..ma non ti seguo..una volta che ho le mappe scaricate sul telefono, perchè la navigazione è limitata ai prime tre mesi???

Allora, Nokia Maps, è completamente gratuito! Si può scaricare liberamente, senza intoppi o altro. Stessa cosa vale per le mappe! Si possono scaricare gratuitamente all'infinito, anche tutte le mappe mondiali se vuoi ( 4 GB biggrin.gif ) ! Mentre, è a pagamento, l'utilizzo come navigatore, ovvero, se lo utilizzi semplicemente come "cartina" non avrai problemi, mentre la navigazione vera e propria, con itinerari e quant'altro ( ovviamente non le simulazioni ) non sono gratis, e la nokia adesso la sta "regalando" quando compri un telefono. Praticamente lo potrai usare come vero navigatore solo per 3 mesi. Dopo questi tre mesi, se vorrai continuare a utilizzarlo come navigatore, dovrai comprarti la licenza di navigazione.
sve
CITAZIONE (CuFF @ 21/07/2008 - 13:53) *
Allora, Nokia Maps, è completamente gratuito! Si può scaricare liberamente, senza intoppi o altro. Stessa cosa vale per le mappe! Si possono scaricare gratuitamente all'infinito, anche tutte le mappe mondiali se vuoi ( 4 GB biggrin.gif ) ! Mentre, è a pagamento, l'utilizzo come navigatore, ovvero, se lo utilizzi semplicemente come "cartina" non avrai problemi, mentre la navigazione vera e propria, con itinerari e quant'altro ( ovviamente non le simulazioni ) non sono gratis, e la nokia adesso sta la "regalando" quando compri un telefono. Praticamente lo potrai usare come vero navigatore solo per 3 mesi. Dopo questi tre mesi, se vorrai dovrai comprarti la licenza di navigazione, dovrai pagarla!

mumble.gif blink.gif thumbdown.gif
ma che cavolata!!! sad.gif

e quanto costerebbe questa dannata licenza?!?!? mumble.gif
ma è un costo che si paga una volta. (tipo comprandosi il tomtom.. quello è e non devi pagare + nulla...) o coem gli antivirus.. che poi paghi ogni anno??!?!

che nervoso.. proprio non lo averi mai pensato.. mumble.gif
CuFF
CITAZIONE (sve @ 21/07/2008 - 14:12) *
mumble.gif blink.gif thumbdown.gif
ma che cavolata!!! sad.gif

e quanto costerebbe questa dannata licenza?!?!? mumble.gif
ma è un costo che si paga una volta. (tipo comprandosi il tomtom.. quello è e non devi pagare + nulla...) o coem gli antivirus.. che poi paghi ogni anno??!?!

che nervoso.. proprio non lo averi mai pensato.. mumble.gif

Purtroppo non è come TomTom, ma come gli antivirus. Non sono a conoscenza delle varie offerte, ma mi sembra di ricordare che sono presenti varie offerte. Qualcuno che sà meglio di me, mi corregga pure.
Credo sia possibile licenze per: 3 giorni, 3 o 6 mesi, annuale.
Posso aver detto anche stupidaggini, ma più o meno siamo li come periodi di tempo.
I prezzi non li conosco, ma credo che un anno venga a costare piu o meno 60 - 70 euro.
sve
CITAZIONE (CuFF @ 21/07/2008 - 14:20) *
Purtroppo non è come TomTom, ma come gli antivirus. Non sono a conoscenza delle varie offerte, ma mi sembra di ricordare che sono presenti varie offerte. Qualcuno che sà meglio di me, mi corregga pure.
Credo sia possibile licenze per: 3 giorni, 3 o 6 mesi, annuale.
Posso aver detto anche stupidaggini, ma più o meno siamo li come periodi di tempo.
I prezzi non li conosco, ma credo che un anno venga a costare piu o meno 60 - 70 euro.

nessuno sa dove poter trovare il dettaglio (che non è proprio un dettaglio argh!!) su questa cosa del navigaore? wink.gif

Grazie biggrin.gif biggrin.gif

Nelle istruzioni non c'è nulla?
sve
cercando in internet..
ho trovato qualche info.. di persone che discutevano...
per navigare.. ci sono diversi gruppi di nazioni...

mi pare di aver capito che per 3 anni a gruppo.. costa sui 70€
però si può fare all'anno.. alla settimana.. al mese.. e costa meno..

beh.. 70€ per 3 anni non è molto.. anzi wink.gif

voi avete trovato qualche info in +?
ugo66
CITAZIONE (sve @ 21/07/2008 - 18:29) *
nessuno sa dove poter trovare il dettaglio (che non è proprio un dettaglio argh!!) su questa cosa del navigaore? wink.gif

Grazie biggrin.gif biggrin.gif

Nelle istruzioni non c'è nulla?

Ciao a tutti, mi permetto di fare alcune chiarezze, perchè vedo che si sta facendo molta confusione sul sistema nokia Maps, e anche riguardo alla disponibilità del nuovo E 71.
Inizio con il dire che io sono in possesso dell' E71 da una settimana brandizzato TIM, quindi si trova ufficiale Italia e non solo d'importazione parallela.
Prezzo del brand 429 euro. Dalle prime impressioni devo dire che si comporta in modo egregio, veloce in tutto e per tutto, riguardo i temi sono semplicemente spettacolari quelli di Giambi che si installano benissimo sull'E71, sia chiaro che alcune icone non vengono modificate per il chiaro motivo che il mitico Giambi non è ancora in possesso dei relativi Ui.
Riguardo al nokia maps, allora vediamo di fare chiarezza:
1° punto, mappe da scaricare con maps loader sempre gratuite;
2° punto, guide vocali, sempre a pagamento, gratuiticità solo per tre giorni, e sottolineo tre giorni e non mesi, ma solo con nokia map v.1 purtroppo il Nokia E71 monta la versione 2.0 quindi niente gratis hehehe azz.
3° punto, i famigerati costi. Si parte con euro 8,99 per un mese; euro 24.99 per tre mesi; 69 euro per un anno e infine 89 euro per tre anni. Tutto ciò si può leggere facilmente andando sul sito ufficiale Nokia nella sezione Nokia Maps.
Sono a disposizione di chiunque ancora volesse ulteriori dati sia sul nokia maps, sia sull' E71 che sto mettendo a dura prova per far saltar fuori il più nascosto de bugs che eventualmente dovesse avere, anche se io mi auguro che finalmente Nokia sia riuscita a buttar fuori un telefono vero e definitivo, non un prototipo da far testare a pagamento azz.
Romenwen
E comunque resta sempre il tom tom il migliore...
Una domanda: si creano le cartelle dei mesi nella galleria se la spulci con x-plore? Perchè è un bug dell'E51 non creare cartelle, ma mettere tutti i files insieme.
sve
CITAZIONE (ugo66 @ 22/07/2008 - 18:01) *
1° punto, mappe da scaricare con maps loader sempre gratuite;
2° punto, guide vocali, sempre a pagamento, gratuiticità solo per tre giorni, e sottolineo tre giorni e non mesi, ma solo con nokia map v.1 purtroppo il Nokia E71 monta la versione 2.0 quindi niente gratis hehehe azz.
3° punto, i famigerati costi. Si parte con euro 8,99 per un mese; euro 24.99 per tre mesi; 69 euro per un anno e infine 89 euro per tre anni. Tutto ciò si può leggere facilmente andando sul sito ufficiale Nokia nella sezione Nokia Maps.

mi chiedevo... io ora uso il mio 6630 come navigatore.. con tomtom..
eventualmente posso trasferire il programmino dal 6630 al E71 senza problemi? e usare il tomtom invece di nokia maps?
(visto che nokia maps.. non si può provare ad utilizzare... sull'E71.. per poi decidere se acquistarlo.. uso direttamente il mio vecchio programmino.. ma il gps integrato potrò usarlo vero? o è fatto solo per nokia maps?)

GRAZIE per tutte le delucidazioni wink.gif

ugo66
CITAZIONE (sve @ 22/07/2008 - 18:18) *
mi chiedevo... io ora uso il mio 6630 come navigatore.. con tomtom..
eventualmente posso trasferire il programmino dal 6630 al E71 senza problemi? e usare il tomtom invece di nokia maps?
(visto che nokia maps.. non si può provare ad utilizzare... sull'E71.. per poi decidere se acquistarlo.. uso direttamente il mio vecchio programmino.. ma il gps integrato potrò usarlo vero? o è fatto solo per nokia maps?)

GRAZIE per tutte le delucidazioni wink.gif

Ciao sve, scusa la franchezza, ma mi costringi a dirti che ti ritrovi con le ideee molto confuse dry.gif .
Allora cerco di spiegarmi meglio: il Tom Tom che hai sul 6630 non potrai mai trasferirlo sull'E71, è come cercare di mettere il motore della Ferrari F2008 sul telaio del Ciao hehehe,
puoi in un futuro spero molto prossimo mettere il nuovo Tom Tom v.7 che funzionerà con il ricevitore gps integrato del E71. Il ricevitore del E71 non è funzionante solo per il nokia maps, ma con tutti i sistemi di navigazione in commercio che riconoscono il gps interno del tel, purtroppo non l'attuale Tom Tom navigator 6.
Riguardo il nokia map, non è vero che non puoi provarlo. Puoi utilizzare qualsiasi funzione del navigatore, ma senza la licenza, e metto fra virgolette "licenza per guida vocale", non potrai essere guidato a voce dal punto x al punto y, ma puoi benissimo "simulare" il tragitto che è totalmente e per sempre gratuito. Ciò che si acquista con la licenza, per farti capire meglio, è la vocina che ti dice di andare a destra, sinistra, su, giù o che dir si voglia. Chiaro che è la funzione principale che un navigatore deve avere e non per niente l'hanno messa a pagamento hehehe! Spero che hai compreso bene tutto e se vuoi ancora dei dettagli.......dovrai acqustare la licenza hahaha..................................scherzo, è stato un piacere se ti sono stato d'aiuto e comunque se hai la possibilità compralo sto E 71 che sono sicuro che resterai contento!
CuFF
Non mi sembrava di aver detto stupidaggini oltre ai prezzi che non sapevo come ho ribadito.
Mentre la tua spiegazione riguardo a Nokia Maps è identica alla mia, hai detto praticamente la stessa identica cosa thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif

Mentre per i temi non sei assolutamente concreto nel spiegare le cose...

"riguardo i temi sono semplicemente spettacolari quelli di Giambi che si installano benissimo sull'E71" che Giambi sia bravo lo si sa, ma non è che solo i temi di Giambi si installano nell'E71 ... che precisazione è? mah.. wacko.gif
ugo66
CITAZIONE (CuFF @ 22/07/2008 - 19:03) *
Non mi sembrava di aver detto stupidaggini oltre ai prezzi che non sapevo come ho ribadito.
Mentre la tua spiegazione riguardo a Nokia Maps è identica alla mia, hai detto praticamente la stessa identica cosa thumbdown.gif thumbdown.gif thumbdown.gif

Mentre per i temi non sei assolutamente concreto nel spiegare le cose...

"riguardo i temi sono semplicemente spettacolari quelli di Giambi che si installano benissimo sull'E71" che Giambi sia bravo lo si sa, ma non è che solo i temi di Giambi si installano nell'E71 ... che precisazione è? mah.. wacko.gif

Ciao CuFF, mi dispiace che tu abbia compreso male ciò che hai letto, ma non credo di aver detto nulla contro le tue affermazioni, io ho solo ritenuto giusto chiarire determinate cose non del tutto esatte, tu dici che nokia dia gratuitamente la guida vocale per tre mesi e ciò non è esatto, in quanto il periodo di prova è solo per 3 giorni e non è dato sul E71 in quanto monta il nuovo nokia map V 2.0, poi non è la Nokia che da questo periodo di prova sulla ormai vecchia V.1 non più installata sui nuovi prodotti, ma esattamente la "OPENBIT" proprietaria del sistema denominato "Nokia Map" che lo ha prodotto per NOKIA. Non ero entrato nei dettagli in quanto credevo che a molti tutto ciò non potesse interessare, mi ero sbagliato e ho subito chiarito, spero più chiaramente.
Riguardo i temi, mi sono espresso male, non volevo dire che vanno solo quelli di Giambi, ma solo che vanno bene quelli che sono attualmente in circolazione, magari non saranno convertite tutte le cartelle, ma vanno ugualmente bene e si adattano benissimo allo schermo del E71.
CuFF
CITAZIONE (ugo66 @ 22/07/2008 - 19:33) *
Ciao CuFF, mi dispiace che tu abbia compreso male ciò che hai letto, ma non credo di aver detto nulla contro le tue affermazioni, io ho solo ritenuto giusto chiarire determinate cose non del tutto esatte, tu dici che nokia dia gratuitamente la guida vocale per tre mesi e ciò non è esatto, in quanto il periodo di prova è solo per 3 giorni e non è dato sul E71 in quanto monta il nuovo nokia map V 2.0, poi non è la Nokia che da questo periodo di prova sulla ormai vecchia V.1 non più installata sui nuovi prodotti, ma esattamente la "OPENBIT" proprietaria del sistema denominato "Nokia Map" che lo ha prodotto per NOKIA. Non ero entrato nei dettagli in quanto credevo che a molti tutto ciò non potesse interessare, mi ero sbagliato e ho subito chiarito, spero più chiaramente.
Riguardo i temi, mi sono espresso male, non volevo dire che vanno solo quelli di Giambi, ma solo che vanno bene quelli che sono attualmente in circolazione, magari non saranno convertite tutte le cartelle, ma vanno ugualmente bene e si adattano benissimo allo schermo del E71.

Tutto chiarito thumbs.gif
sve
Grazie Ugo wink.gif
scusa.. ma non sono molto esperta eheh!!

io pensavo di mettere il mio tom.. dal 6630 per ovviare al problema licenza ecc.. pensavo si potesse fare wink.gif e cmq.. per me un navigatore è un navigatore.. basta che mi porta dove devo andare.. ha sempre fatto il suo dovere per ora wink.gif

grazie alla tua spiegazione biggrin.gif ora ho capito cosa effettivamente si paga della licenza wink.gif e che p possibile fare delle prove ma senza la voce wink.gif ottimo direi wink.gif

guarda.. se non forse che mi costa praticamente uno stipendio wink.gif l'avrei già comprato wink.gif (sto provando a resuscitare il mio 6630... altrimenti passerò a questo wink.gif perchè mi risolve un sacco di problemi anche con il lavoro wink.gif)
GRAZIE ANCORA!
polsaggio
L'E 71 l'ho preso da una settimana, devo dire che i tastini sono perfetti, io l'ho preso proprio perche' una volta abituato a queste tastiere , poi non la cambi piu.
gira su internet con il wifi che e' un fulmine.
le mappe sono free da scaricare,poi ti costa se devi navigarci in diretta con la connessione.
l'audio e meglio del n958gb che avevo prima,il software sembra piu veloce,la fotocamera e abbastanza di qualita',non manca mp3 e radio.diciamo che ha un po di tutto.praticamente uguale all' n8gb, tranne che la fotocamera che e' inferiore.
ugo66
CITAZIONE (sve @ 22/07/2008 - 19:54) *
Grazie Ugo wink.gif
scusa.. ma non sono molto esperta eheh!!

io pensavo di mettere il mio tom.. dal 6630 per ovviare al problema licenza ecc.. pensavo si potesse fare wink.gif e cmq.. per me un navigatore è un navigatore.. basta che mi porta dove devo andare.. ha sempre fatto il suo dovere per ora wink.gif

grazie alla tua spiegazione biggrin.gif ora ho capito cosa effettivamente si paga della licenza wink.gif e che p possibile fare delle prove ma senza la voce wink.gif ottimo direi wink.gif

guarda.. se non forse che mi costa praticamente uno stipendio wink.gif l'avrei già comprato wink.gif (sto provando a resuscitare il mio 6630... altrimenti passerò a questo wink.gif perchè mi risolve un sacco di problemi anche con il lavoro wink.gif)
GRAZIE ANCORA!

Sve, scusami te per non aver capito prima che sei una "Lei", mi sarei presentato con un mazzo di fiori altrimenti; (Ecco adesso faccio il ruffiano hahahaha) rolleyes.gif
Spero per te che si possa resuscitare il tuo ancora ottimo nokia 6630.
Riguardo al nokia map, ti dò altre info; eccetto la guida vocale a pagamento, potrai utilizzare tutte le altre funzioni del programma per sempre, non solo delle prove, il gps integrato indicherà sempre la tua posizione sulla mappa anche in movimento, sia a piedi che in auto, per spiegarmi meglio, ipotizza che tu vada su google maps e cerchi il tragitto da roma a milano sulla cartina, ecco la stessa cosa con in più il puntino sulla mappa in tempo reale della tua posizione in quel dato momento. Spero di essere stato chiaro e non averti fatto ancora più confusione hehehe.
Se hai altri dubbi o vuoi altre info sulle altre svariate funzioni del E71 non ti resta che chiedere e io sarò lieto di dartele lmaosmiley.gif
sve
quindi quel navigatore.. gratuitamente mi porta dove voglio.. ma senza avvisarmi verbalmente che devo svoltare giusto ? però sul display me lo segnala...quindi senza la licenza posso usarlo ma dovrei continuare a guardare il display ? lmaosmiley.gif ahahah

(beh.. così per muoversi a piedi è cmq perfetto wink.gif o per vedere le direzioni su grandi distanze wink.gif ovviamente per trovare tale numero civico nel centro città diventa un casino invece wink.gif
Ottimo!! spero di aver capito! ora ho le idee + chiare wink.gif)

Volevo chiedervi, visto che c'era il dibattito sulla versione italiana o meno del cellulare.. e sulla possibilità di installare settaggi vodafone wink.gif

se io lo compor in internet... (ad esempio qui http://www.wikio.it/prodotto/nokia-e71-95433.html ho visto che si trova a meno di 400€) avrò cmq la versione italiana? o avrò problemi con assistenza e garanzia?

grazie mille ancora wink.gif a tutti!!
sve
dimenticavo wink.gif
nella confezione cos'è compreso!??!
anche qui ho sentito le cose + disparate sulla scheda di memoria... sulla custodia.. ecc...
quindi voi che lo avete.. e potete dirmi effettivamente che avete trovato nella scatola?

GRAZIE biggrin.gif
Romenwen
La mia domanda è rimasta irrisolta... crying_anim.gif
CuFF
CITAZIONE (Romenwen @ 23/07/2008 - 11:27) *
La mia domanda è rimasta irrisolta... crying_anim.gif

Non credo sia un bug comunque quello del E51..è che vengono salvate così le foto, probabilmente questo accade solo negli NSeries di organizzare le foto per mese. Forse comunque esistono programmi esterni per gestirle in questo modo!
polsaggio
CITAZIONE (sve @ 23/07/2008 - 09:02) *
dimenticavo wink.gif
anche qui ho sentito le cose + disparate sulla scheda di memoria... sulla custodia.. ecc...
quindi voi che lo avete.. e potete dirmi effettivamente che avete trovato nella scatola?

GRAZIE biggrin.gif

nella scatola c'e': custodia in pelle,veramente carina, caricabatteria, laccetto, cd, manuali d'uso, una sim nuova da 128k,la memoria non c'e' bisogna prenderla a parte.
su e bay il venditore flashman 852 la vende a €12 da 4gb.
a dimenticavo c'e' anche un 'auricolare a filo di nuova creazione.
pero' oggi ci ho ascoltato della musica, e devo dire che ha fatto un passo indietro rispetto al N95,,che in cuffia si sente veramente bene.
jack123
Salve,

volevo chiedere una info a voi possessori dell ? E71, la versione office permette anche la creazione e la modifica dei docs o solo la lettura come l'E51?????

Grazie.
sve
già che si parla di questo.. mi chiedevo..

io ho letto che si possono usare word, excell powerpoint.. e un altro programma di office se non ricordo male..

(davo per scontato che fosse creazione e modifica di file...)

quindi sono interessata anche io a sapere la risposta della domanda di jack estesa anche agli altri programmini wink.gif
jack123

Nessuno ci risponde ?????????
CuFF
CITAZIONE (jack123 @ 24/07/2008 - 08:43) *
Salve,

volevo chiedere una info a voi possessori dell ? E71, la versione office permette anche la creazione e la modifica dei docs o solo la lettura come l'E51?????

Grazie.

Credo, come nel E51, sia inclusa la versione non completa di QuickOffice, ma solo per la lettura! Poi ovviamente la parola passa ai possessori del E71!
jack123

Se fosse così sarebbe una grave pecca per un cell. del genere......

Cmq attendiamo lumi dai fortunati possessori. mumble.gif
Romenwen
CITAZIONE (CuFF @ 23/07/2008 - 12:05) *
Non credo sia un bug comunque quello del E51..è che vengono salvate così le foto, probabilmente questo accade solo negli NSeries di organizzare le foto per mese. Forse comunque esistono programmi esterni per gestirle in questo modo!

Si, per bug intendevo una grave mancanza... Cioè, a volte la nokia fa veramente dei passi indietro inhvece di progredire!
polsaggio
AD OGGI, HO PROVATO A CANCELLARE UN NUMERO TELEFONICO DA UN DOCUMENTO WORLD, SALVANDOLO POI VISTO CHE C'E' LOPZIONE SALVA E RINOMINA, SI HO PROVATO ANCHE ORA, SI PUO' MODIFICARE, PERO' E UN PO COMPLICATO, IO PENSAVO SI MODIFICASSE DIGITANDO SALVA CON NOME, INVECE PRIMA TI CHIEDE DI ACCETTARE LE MODIFICHE,POI SI SALVA IL DOCUMENTO ,,,ED E' FATTO
PARLO DELL' E71.
sve
CITAZIONE (polsaggio @ 24/07/2008 - 20:08) *
AD OGGI, HO PROVATO A CANCELLARE UN NUMERO TELEFONICO DA UN DOCUMENTO WORLD, SALVANDOLO POI VISTO CHE C'E' LOPZIONE SALVA E RINOMINA, SI HO PROVATO ANCHE ORA, SI PUO' MODIFICARE, PERO' E UN PO COMPLICATO, IO PENSAVO SI MODIFICASSE DIGITANDO SALVA CON NOME, INVECE PRIMA TI CHIEDE DI ACCETTARE LE MODIFICHE,POI SI SALVA IL DOCUMENTO ,,,ED E' FATTO
PARLO DELL' E71.

bene wink.gif
quindi funziona anche con gli altri programmini office?
polsaggio
certo che si
ugo66
CITAZIONE (Romenwen @ 22/07/2008 - 18:03) *
E comunque resta sempre il tom tom il migliore...
Una domanda: si creano le cartelle dei mesi nella galleria se la spulci con x-plore? Perchè è un bug dell'E51 non creare cartelle, ma mettere tutti i files insieme.

Ciao Romenwen, riguardo alle immagini in galleria, sul mio E 71 si creano automaticamente le cartelle riferite al mese dello scatto esattamente come sul N95, quindi vista la stretta parentela con l'E 51 credo che sul tuo sia un problema fw non legato alla serie E 51, ti consiglio farlo controllare ad un nokiapoint, magari con una reinstallazione del fw potrebbe risolversi il problema.
Ciao e fammi sapere se hai risolto!
zanbar
Chi ha l'E71 Italia no brand potrebbe postare il Product code? shifty.gif
ugo66
CITAZIONE (sve @ 23/07/2008 - 09:02) *
dimenticavo wink.gif

GRAZIE biggrin.gif

Ciao sve, riguardo la confezione di vendita, esistono due versioni, quella Nokia Italia-Tim, e quella import.
Quella import contiene una scheda di memoria microSd da 2 Gb;
quella Italia-Tim purtroppo e non capisco il motivo nessuna, visto il costo ormai irrisorio della memoria! comunque tutte le versioni contengono carica batteria, auricolari stereo, cavo usb, laccetto da polso e custodia in vera pelle molto ben fatta e sottilissima, manuali e software pc suite.
Ciao alla prossima!
CuFF
CITAZIONE (ugo66 @ 25/07/2008 - 14:21) *
Ciao Romenwen, riguardo alle immagini in galleria, sul mio E 71 si creano automaticamente le cartelle riferite al mese dello scatto esattamente come sul N95, quindi vista la stretta parentela con l'E 51 credo che sul tuo sia un problema fw non legato alla serie E 51, ti consiglio farlo controllare ad un nokiapoint, magari con una reinstallazione del fw potrebbe risolversi il problema.
Ciao e fammi sapere se hai risolto!

Non è problema di firmware, si tratta solo di una funzione non implementata nel E51 ( a me , va benissimo così, preferisco creare io le cartelle, non che lo faccia il telefono thumbs.gif )
MaySun
CITAZIONE (sbranky @ 21/07/2008 - 11:29) *
quante domande.... cmq, si può navigare tramite WiFi... è semplice e veloce... non so se negli autogrill la connessione sia gratuita, non ci ho mai provato, nemmeno col PC...
Il navigatore non l'ho ancora usato... Ho il telefono da Giovedi sera... e non me lo sono ancora goduto a pieno.... l'ho preso principalmente per avere la posta elettronica a 'portata di mano'... i tastini sono piccoli ma si scrive più che bene!
Io sono davvero soddisfatto dell'acquisto, ora devo solo studiare per imparare ad utilizzare tutte le sue potenzialità!
Io ripeto l'ho preso a Roma e l'ho pagato 390... per l'assistenza su Milano (mia città) c'è la Nokia ufficiale....!

Ragazzi, se qualcun'altro ha già l'E71 aspetto commenti e suggerimenti!.... grazie in anticipo! ciao

Ciao, io l'ho visto oggi in negozio, è strepitoso!!! Comunque il mio unico dubbio sull'acquisto è questo:
il discorso del push email è reale oppure è solo fantasia, quindi tu che l'hai preso principalmente per avere la posta elettronica come lo utilizzi( se lo utilizzi ) questo servizio??
per favore rispondimi, in nokia customer care non mi danno risposte.
Grazie.

sve
CITAZIONE (MaySun @ 25/07/2008 - 20:52) *
Ciao, io l'ho visto oggi in negozio, è strepitoso!!! Comunque il mio unico dubbio sull'acquisto è questo:
il discorso del push email è reale oppure è solo fantasia, quindi tu che l'hai preso principalmente per avere la posta elettronica come lo utilizzi( se lo utilizzi ) questo servizio??
per favore rispondimi, in nokia customer care non mi danno risposte.
Grazie.

interessante.. wink.gif cos'è il push email?

secondo voi conviene comprarlo in qualche negozio on linei? visto che la differenza di prezzo.. non è poca? wink.gif
sve
CITAZIONE (ugo66 @ 25/07/2008 - 14:31) *
Ciao sve, riguardo la confezione di vendita, esistono due versioni, quella Nokia Italia-Tim, e quella import.
Quella import contiene una scheda di memoria microSd da 2 Gb;
quella Italia-Tim purtroppo e non capisco il motivo nessuna, visto il costo ormai irrisorio della memoria! comunque tutte le versioni contengono carica batteria, auricolari stereo, cavo usb, laccetto da polso e custodia in vera pelle molto ben fatta e sottilissima, manuali e software pc suite.
Ciao alla prossima!

grazie mille per le info wink.gif

la memory interna è come quella del 6630? wink.gif
Romenwen
Ok, grazie Ugo... Non è problema di firmware, purtroppo...
ugo66
CITAZIONE (sve @ 26/07/2008 - 12:16) *
grazie mille per le info wink.gif

la memory interna è come quella del 6630? wink.gif

Ciao sve, purtroppo la memory che hai sul 6630 è una MMC e non è compatibile per i nuovi Nokia che usano la microSD molto più piccola, se vai sulla sezione shop del sito nokia puoi guardare le differenze e le dimensioni delle due memory.
Ciao a presto!
giannimtb
sono anch'io molto interessato,
rivolgendomi ai possessori di E71 dotati di pazienza,
ad avere ulteriori informazioni
sul funzionamento tanto sbandierato
delle mail,
visto che è la funzione che più mi interessa
(per la cronaca ho una mailbox di gmail)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.