sambaeallegria
20/07/2008 - 01:17
Come da titolo ma al momento è disponibile per l'appunto solo la versione per Mac.
SONICCO
20/07/2008 - 02:04
che fantastica notizia :Q_______
aspetto la versione di win
CITAZIONE (SONICCO @ 20/07/2008 - 03:04)

che fantastica notizia :Q_______
aspetto la versione di win
Da dove posso scaricarlo, grazie
.:francesco:.
20/07/2008 - 08:56
grazie ad ispazio rilasciata anche la versione per win!! e domani per i touch....
ispazio.net
SONICCO
20/07/2008 - 13:19
ma non dovevano sbloccare anche il 3g?
io non ci sto capendo più niente
EDIT:capisco...devo aspettare domani per il 3g
sancios
20/07/2008 - 14:38
pwnage fa tutto, la versione italiana non è stata rilasciata da ispazio ma dagli stessi che hanno creato winpwn sotto concessione del dev team; ispazio ha fatto un custom fw ma lo potete fare benissimo anche voi cosi vi impratichite un po.
il 3g sotto windows deve aspettare winpwnage aggiornato che sarà rilasciato forse domani.
Un consiglio personale, non fate cose ad cazzum se non sapete cosa fare.
Non mettete la 2.0 solo perchè vi fa sembrare più fighi; pensate anche a cosa perdete a mettere la 2.0 e ragionate con la testa e non con la fobia
sambaeallegria
20/07/2008 - 17:13
Passato alla 2.0,non avevo nulla k mi interessava per restare alla 1.1.4 quindi ho detto:xke no?
Non l'ho ancora provato xke sto ripristinando il backup ma il mio iPhone nn è diventato un fermacarte e questo è gia tanto..
Sancios io uso WinPWN 1.0.0.3 RC1 non mi fa creare il custom firmware con la 2.0 (con la 1.1.4 invece si) è normale ?
sancios
20/07/2008 - 19:32
mi pare di aver letto che per winpwnage non è ancora stata rilasciata una versione che supporti da subito la 2.0 custom firmware; per ora il tutto è per mac, la nuova versione su windows arrivera a breve, tieni conto che non è il dev team che crea winpwnage ma un altro gruppo a cui loro danno la possibilità di creare il tool visto che ripudiano windows
CITAZIONE (sancios @ 20/07/2008 - 20:32)

mi pare di aver letto che per winpwnage non è ancora stata rilasciata una versione che supporti da subito la 2.0 custom firmware; per ora il tutto è per mac, la nuova versione su windows arrivera a breve, tieni conto che non è il dev team che crea winpwnage ma un altro gruppo a cui loro danno la possibilità di creare il tool visto che ripudiano windows

ok ho capito, mi sembrava strano infatti...
per quanto riguarda la sezione "custom images" del tool, funzione che permette di scegliere le immagini da visualizzare nella fase di BOOT e RESTORE del terminale, che ne dite se apriamo un topic specifico e ce le scambiamo?? ..così come è stato fatto per la springboard a suo tempo .
CITAZIONE (sancios @ 20/07/2008 - 20:32)

si l'ho letto anch'io...

bene .
PS: già me stavo an cazzà

devo fare il cuoco !!!
dany88
24/07/2008 - 10:18
Rilasciato WinPwn, si possono creare firmware
http://winpwn.com/
CITAZIONE (dany88 @ 24/07/2008 - 11:18)

Rilasciato WinPwn, si possono creare firmware
http://winpwn.com/si ho già cucinato una bella ROM 2.0 ... ehehehe
enne91
24/07/2008 - 22:59
ancora è troppo instabile su xp......il 90 % degli utenti hanno problemi e stanno appunto apsettando l'upgrade x risolvere.....
si parla che nella prossima release di winpwn verrà data la possibilità all'utente di ridimensionare a proprio piacimento la system partition .
voi da quanto ve la farete ?
io credo allocherò un 1024 mb, calcolate che attualmente sono 223 mb solo di OS ,e le applicazioni cominciano ad essere tante ed alcune anche pesanti .
dany88
26/07/2008 - 00:11
CITAZIONE (Rusk @ 25/07/2008 - 10:54)

si parla che nella prossima release di winpwn verrà data la possibilità all'utente di ridimensionare a proprio piacimento la system partition .
voi da quanto ve la farete ?
io credo allocherò un 1024 mb, calcolate che attualmente sono 223 mb solo di OS ,e le applicazioni cominciano ad essere tante ed alcune anche pesanti .
è uscito WinPwn 2.0.0.3, corretti alcuni bug e possibilità di decidere la grandezza della partizione.....credo che 1\2 giga per i programmi siano giusti
DarkDemon
27/07/2008 - 18:50
chiaritemi un po le idee, con pwnage 2.0 e' gia' possibile jailbrecckare il 3g??
Non stò capendo più niente
dany88
27/07/2008 - 19:19
si. Ma ancora non c'è il vero e proprio installer (c'è Cyidia che però è provvisorio)
Christian82
27/07/2008 - 19:27
Io prima di sbloccarlo sentirei bene come funziona la garanzia. Se si accorgono che è stato sbloccato come si comporta Apple?
ps: non ditemi che basta un restore per far tornare tutto originale, perchè se vogliono controllare vedono subito tutto quello che abbiamo fatto.
DarkDemon
27/07/2008 - 19:31
CITAZIONE (dany88 @ 27/07/2008 - 20:19)

si. Ma ancora non c'è il vero e proprio installer (c'è Cyidia che però è provvisorio)
Grazie..

Secondo voi mi conviene jailbreckkare il mio 3g? Ne vale la pena ? E soprattutto, si corrono rischi?
sancios
27/07/2008 - 20:56
CITAZIONE (dany88 @ 26/07/2008 - 01:11)

è uscito WinPwn 2.0.0.3, corretti alcuni bug e possibilità di decidere la grandezza della partizione.....credo che 1\2 giga per i programmi siano giusti

perdonami Dany io uso WinPwn ver.:2.0.0.3 RC1 e non vedo la possibilità di modificare la dimensione della system partition, mi sfugge qualcosa o ti sei sbagliato ?
a me sembra che un certo iRev (e non datemi del visionario, racconto i fatti per come sono avvenuti sul web visibile a tutti) scrisse sul suo blog GAME OVER e due settimane dopo qualcuno rilasciò un programmino che attestava tutto il contrario,altresì sembra che fin quando era l'amico Zibri a sbloccare gli iPhone allora lo sblocco poteva essere considerato un arte, una pratica frutto di intelletto e magia, mentre ora che questi russì stanno facendo fumare i coglioni a qualcuno, allora si tirano fuori le storielle del copyright e bla bla bla . diamo a Cesare ciò che è di Cesare...
francamente io me ne infischio di tutti questi ALERT , era rischioso allora flashare, lo è e lo sarà sempre indistintamente da quale piattaforma si utilizzi... questo però non giustifca e non lacera il lavoro svolto da un team competente , il dev team .
per il discorso garanzia non diciamo baggianate per cortesia, si reinstalla il firmware originale e buonanotte fiorellino (diceva De Gregori) .
in fine siccome stanno tirando in ballo iSpazio (già perchè le battutine sono per palati fini) dico che il comportamento di questo blog non è molto lontano da quello che fu riscontrato su altri blog di "parte", ovvio, ognuno tira acqua al proprio mulino... e la distribuzione del firmware customizzato è avvenuta in modo errato(io non l'ho nemmeno scaricato!), non che non sia possibile diffonderlo... (certamente non per vie ufficiali) .
amen .
SONICCO
27/07/2008 - 22:20
CITAZIONE (sancios @ 27/07/2008 - 21:56)

enhm....forse sono io che mi sono perso qualcosa....
da quello che letto nel commento di rusk sto tizio puzza di ''rosicone''
se gentilmente qualcuno mi dica in 4 streminzite parole qual'è il problema di questo Irev(visti i suoi articoli bollenti con tanto di vaffanculo nell'ABOUT) gliene sarei grato....
sancios
27/07/2008 - 22:39
Sonicco non ci sono problemi, si esprime in un modo energico ed ha conoscenze tecniche elevate.
rusk io ti parlo da me e non da voce di irev, se vuoi spiegazioni penso che via mail otterrai tutto quello che vuoi.
il fatto del game over è vero; tutto il software su iphone con fw 2.0 gira con firma apple (anche se dicevano che lui sparava boiate); l'unico modo per raggirare questa protezione è stata quella di inserire un custom firmware ed è possibile grazie ad un problema di un componente Hw dell'iphone quindi apple dovrebbe cambiare tutti i telefoni.
il rosicone non è lui a mio avviso ma sono quelli che non capendone niente criticano e basta; lui sta esponendo le cose come stanno. Sta dicendo lato tecnico le cose come stanno. Ovvio che non puo piacere a tutti.
Rusk sapevamo benissimo tutti cosa si andava incontro quando si comprava il telefono e non lo si attiva in maniera normale.
Quello che si discute in quegli articoli sono per cercar di far capire alle persone (quelle che pwona un proprio telefono solo per dire che lui è un figo ed ha sbloccato il fw 2.0).
Sai quanti hanno scaricato dei custom firmware fatti da altri e non sanno manco cosa sia un fw?
Penso che in pochi sappiano cosa vuol dire pwnare un telefono oppure dargli una passata di ziphone.
Seguendo quel blog di sicuro si imparano, per chi vuole capire come funziona il tutto, le conoscenze basi di iphone.
enne91
27/07/2008 - 23:52
Comunque questa storia dell'agreement su itunes è la prassi........se aveste anche minimamente letto quello di windows avreste riso di fronte a quello di iphone....
sancios
27/07/2008 - 23:58
enne la cosa bella di quella scritta è che è cambiata da iphone 2g ad iphone 3g, prima non si menzionavano parecchi di quei paragrafi! era quello che si voleva far notare in quell'articolo; l'esperienza del passato e i cavilli a cui si poteva ricorrere sono stati messi ora nero su bianco e non si poteva dire : ma io non lo sapevo!
dany88
28/07/2008 - 00:30
CITAZIONE (Rusk @ 27/07/2008 - 22:11)

perdonami Dany io uso WinPwn ver.:2.0.0.3 RC1 e non vedo la possibilità di modificare la dimensione della system partition, mi sfugge qualcosa o ti sei sbagliato ?
si mi sono sbagliato
ps: il DevTeam ha appena detto nel blog che uscirà presto l'Installer!
CITAZIONE (sancios @ 27/07/2008 - 23:39)

".. si esprime in un modo energico ed ha conoscenze tecniche elevate.."
questo lo riconosco, ecco Sancios il punto è proprio questo, riconoscere i meriti delle persone (dev team compreso) .
sancios
28/07/2008 - 08:56
lui li ha sempre riconosciuti al loro custom firmware, quello che dice è di stare attenti ed essere consapevoli di quello che si fa mentre quello che si vede in giro è solo un branco di utonti che mettono la 2.0 con un custom fw per fare i fighi ma manco sanno cos'e' un custom firmware e cosa fanno al loro telefono quando lo fanno!
Christian82
28/07/2008 - 10:07
CITAZIONE (Rusk @ 27/07/2008 - 22:28)

per il discorso garanzia non diciamo baggianate per cortesia, si reinstalla il firmware originale e buonanotte fiorellino (diceva De Gregori) .
Fammi capire, hai la certezza di questo?
enne91
28/07/2008 - 10:17
CITAZIONE (Christian82 @ 28/07/2008 - 10:07)

Fammi capire, hai la certezza di questo?
Christian sicuramente vale lo stesso dicorso per i nokia, se ripristini loro se vogliono se ne accorgono (dai vari logs rimasti nel telefono), poi bisogna vedere se fanno finta di niente o meno.....in linea generale se vogliono lo scoprono eccome
Poi ti ripeto, lo stesso discorso vale per i nokia, a me personalemnte ai NP non hanno mai fatto storie per aver sbrandizzato il telefono.....tutto dipende dalle direttive che ricevono i centri di assistenza in merito.
Christian82
28/07/2008 - 10:20
CITAZIONE (enne91 @ 28/07/2008 - 11:17)

Christian sicuramente vale lo stesso dicorso per i nokia, se ripristini loro se vogliono se ne accorgono (dai vari logs rimasti nel telefono), poi bisogna vedere se fanno finta di niente o meno.....in linea generale se vogliono lo scoprono eccome
Poi ti ripeto, lo stesso discorso vale per i nokia, a me personalemnte ai NP non hanno mai fatto storie per aver sbrandizzato il telefono.....tutto dipende dalle direttive che ricevono i centri di assistenza in merito.

enne è quello che sto dicendo io. Altro che bagianate
CITAZIONE (Christian82 @ 28/07/2008 - 11:20)

enne è quello che sto dicendo io. Altro che bagianate
non pwanare, mica sei obbligato .
giovanni86
28/07/2008 - 17:59
infatti...
Christian82
28/07/2008 - 18:32
CITAZIONE (Rusk @ 28/07/2008 - 16:09)

non pwanare, mica sei obbligato .
CITAZIONE (giovanni86 @ 28/07/2008 - 18:59)

infatti...
Ma che discorsi sono? siamo in forum per discutere, poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole.
CITAZIONE (Christian82 @ 28/07/2008 - 19:32)

Ma che discorsi sono? siamo in forum per discutere, poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole.
Christian da quel che so io, se ne potrebbero accorgere se il programma di sblocco (nel nostro caso pwnage tool 2.0) non cambi i valori nel counter che la Apple ha piazzato nell'OS per vedere quante variazioni ci sono state nel telefono (non so bene di cosa si tratti è roba tecnica), per il firmware no problem, per il bootloader è possibile tornare in dietro addirittura alla versione 3.9 , quello che ancora non è possibile è craccare il modem della baseband, che però sarà possibile tra qualche settimana con le prossime versioni del tool .
prendimi con le molle, non sono del campo .
in definitiva non rischiare significa tenerti un telefono chiuso, e allora di che vorresti discutere ?
sancios
29/07/2008 - 13:06
rusk è diverso, ora esiste l'appstore non è chiuso come prima che senza il jailbreak non ci mettevi nulla dentro.
sul fatto di togliere il sim/operator lock adesso che noi in italia lo abbiamo sim free e senza sbattimenti mi pare una rincorsa ad un qualcosa che almeno qui in italia non verrà molto sfruttato.
Per il jailbreak sul 3g ognuno intraprende la strada che preferisce, io non lo farei sul mio 3g; cosi la penso io.
giovanni86
29/07/2008 - 15:43
scusa sancios,chiariscimi un pò le idee...
premetto che nn mi interessa jailbrekkare perchè mi trovo bene con appstore...(prima lo si faceva principalmente per usare le sim italiane)
non ho capito una cosa...
allora,con questo pwnage si ha la possibilità di installare apps di terza parti nn autorizzate da apple,diciamo come avveniva con installer sul mio ipod touch,la differenza però è che questo crea un custom firmware,quindi se uno volesse tornare a ripristinarlo (renderlo come lo si è appena comprato),come avveniva con l'installer per il touch non può farlo??
sancios
29/07/2008 - 16:10
il jailbreak potevi non farlo sul vecchio per usare le sim italiane.
il jailbreak permette di installare solo applicazioni di terze parti sul proprio telefono il sim lock dipendeva da altro.
con pwnage si ha la possibilità di inserire un custom firmware sul proprio iphone, dentro questo custom firmware puoi avere tutto quello che vuoi tu e te lo puoi creare come meglio credi.
sugli iphone 3g attualmente puoi solo fare il jailbreake in quanto la parte telefonica non è sbloccabile (dipende tutto dal nuovo bootloader).
se vuoi ripristinarlo come apple te lo consegna lo metti in DFU a mano e poi fai un aggiornamento da itunes tranquillamente; il problema è iphone che è piu complicato avendo un modem firmware.
giovanni86
29/07/2008 - 16:20
ok grazie sà...
un'ultima cosa però...hai detto che la parte telefonica nn è sbloccabile,ma a noi a che serve sbloccare la parte telefonica visto che è sim free???
potresti anche dirmi perchè il jailbreak nn lo faresti mai sul 3G???
P.S: scusa se ti chiedo molto ma dato che sei molto piu informato di me sul mondo iphone ti chiedo ste cose,e quindi ti prendo come "strada" da seguire...
enne91
29/07/2008 - 17:11
Ciao Giovanni, a noi italiani lo sblocco della parte tlefonica non serve, o meglio non serve per iphone acquistati in italia. Il discorso vale per quelli esteri che hanno il blocco operatore.
Per il jail break visto che l'hai chiesto a Sancios lascio a lui la sua spiegazione, io ti dico che comunque se esistono due apps (identiche sotto l'aspetto delle funzioni) una gratis ed una a pagamento la prendo ovviamente a gratis (legale o no). Poi ora con questa storia sembra che siamo tutti santarellini quando non lo siamo affatto. Anche symbian vblocca il software eppure la ezione hack del forum è una delle più popolate (un motivo ci sarà). Sarà che amo l'idea dell'open source, ma non credo che un giorno gli organi di polizia mi busseranno a casa dicendomi che ho 'jailbrekkato l'iphone'.
Magari farà la fine della 360° che viene bannato su itunes ma sai chi se ne frega....
Prima che volino polemiche come le mosche in questo periodo.......la mia è una considerazione personale sull'argomento....
giovanni86
29/07/2008 - 18:53
si ma infatti enne ognuno la pensa come vuole,e fa ciò che vuole...
io non ho assolutamente detto che sia sbagliato jailbrekkare,ho solo detto che io nn lo farò (magari per adesso),con questo non voglio dire che nn facendolo io,voglia condannare chi prende altre strade anche illegali,anzi...io il mio ipod touch l'ho jailbrekkato...quindi...
sancios
29/07/2008 - 19:52
come diceva enne per noi italiani lo sblocco della parte sim/operator lock in italia non è un discorso valido; il discorso sarebbe valido se compriamo iphone 3g in qualche stato per pagarlo un po meno.
l'unlock della baseband è atteso dai paesi esteri che non hanno il sim free oppure lo sblocco da parte dell'operatore pagando delle penali o pagandolo di piu.
Io ora non farei il jailbreak dell'iphone 3g semplicemente perchè non c'e' nulla nell'installer o meglio solo cidya per ora che valga di fare la procedura.
Ovvio che poi se uno vuole installare software curato su iphone 3g deve per forza fare il jailbreak altrimenti ciccia
giovanni86
29/07/2008 - 19:57
ok adesso ho le idee chiarissime...grazie enne e grazie sancios...
enne91
29/07/2008 - 20:06
Mah....per adesso sinceramente conviene peer qualche gioco(

), l'ssh e boss pref, poi effettivamente per il resto è meglio attendere l'installer
SONICCO
29/07/2008 - 20:10
CITAZIONE (enne91 @ 29/07/2008 - 21:06)

Mah....per adesso sinceramente conviene peer qualche gioco(

), l'ssh e boss pref, poi effettivamente per il resto è meglio attendere l'installer
infatti io sto aspettando l'installer così almeno flasho una sola volta e ho tutto
enne91
29/07/2008 - 20:19
CITAZIONE (SONICCO @ 29/07/2008 - 20:10)

infatti io sto aspettando l'installer così almeno flasho una sola volta e ho tutto
dipende da quanto ognuno sà attendere e da cosa ritiene più giusto;)
giovanni86
29/07/2008 - 20:50
poi questo cydia nn mi sembra malaccio,anzi...
sancios
29/07/2008 - 21:25
al posto di bosspref puoi usare l'utility della apple, imposta gli apn, non mi ricordo come si chiami. per ora io vedo solo utile che entro in ssh e basta; ovviamente discorso di sw curato o giochi curati a parte
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.