Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Accelerometro
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
Christian82
Oggi ho notato una cosa non troppo piacevole nel mio 3G: se blocco il telefono per diverso tempo, una volta sbloccato l'accelerometro non funziona più, ne nella calcolatrice, ne in iPod. Se spengo e riaccendo il cel tutto torna a lavorare perfettamente. Che dite, problema hardware?
sancios
dubito, se è hw non si ripristina con un riavvio, pare di piu un problema sw.
ma quando lo muovi hai un inclinazione corretta o non lo tieni perpendicolare al pavimento?
Christian82
si lo tengo corretto. Ad esempio prima era bloccato ora funziona bene senza spegnerlo o fare altro.
sancios
che applicazioni hai installato prima che ti facesse il problema?
lo fa da sempre?
hai provato con un restore ? (usalo come ultima opzione)
Christian82
Nessuna applicazione installata. L'ho ritirato giovedi ( preso sullo shop online di vodafone ) accorto ieri pomeriggio. Bho oggi sembra tutto normale, però prima di aprire la calcolatrice ( e le immagini ) aspetto qualche secondo dopo averlo sbloccato. Sembra che così funzioni bene mumble.gif
lisa23
facci sapere........
luchett
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato anche a me il nuovo iphone 3G,
da Vodafone, e ho riscontrato lo stesso identico problema,
non so proprio come fare.

Praticamente, quando metto in standby l'iphone,
e faccio passare qualche minuto, dopo l'accelerometro
non funziona più, punta sempre verso un lato,
l'unica cosa che posso fare è riavviarlo.

Ho provato anche a ripristinare un paio di volte,
ma niente.

Se avete trovato una soluzione,
vi prego fatemi sapere ...

Grazie mille.
enne91
purtroppo questo sembra un errore nato dalla parte software, quindi risolvibile solo con l'aggiornamento del firmware.

luchett
Si, ma se è un problema software,
perché non lo fa con tutti ???
sancios
proprio essendo software e non hardware il problema si puo presentare solo su alcuni dispositivi.
Quello che cambia non è la parte hw ma la configurazione che si ha sul proprio terminale.
Un esempio molto spicciolo è : su iphone 0 problemi sull'altro una miriade, stesso fw ma con applicazioni installate diverse.
La combinazione di alcune applicazioni puo creare uno squilibrio sul telefono e quindi solo in alcune occasioni creare il problema; e queste sono i bugs peggiori da risolvere.
Non esiste un programma non affetto da bugs, esistono infiniti ingressi e non è possibile testarli tutti.
Rusk
CITAZIONE (enne91 @ 02/08/2008 - 01:29) *
purtroppo questo sembra un errore nato dalla parte software, quindi risolvibile solo con l'aggiornamento del firmware.

mi hai tolto le parole di bocca, tra l'altro sembra che per settembre sia già pronta la 2.1 .
enne91
CITAZIONE (Rusk @ 02/08/2008 - 14:24) *
mi hai tolto le parole di bocca, tra l'altro sembra che per settembre sia già pronta la 2.1 .

speriamo velocizzi un pò il tutto perchè la 2.0 sul 3g è lenta.....non c'è confronto neanche con le vecchie versioni del 2g, che magari avevano i loro problemi, ma a velocità di apertura delle apps erano più rapide.
Christian82
CITAZIONE (enne91 @ 02/08/2008 - 16:23) *
speriamo velocizzi un pò il tutto perchè la 2.0 sul 3g è lenta.....non c'è confronto neanche con le vecchie versioni del 2g, che magari avevano i loro problemi, ma a velocità di apertura delle apps erano più rapide.

Esatto. senza contare che ogni tanto uscendo da qualche app si blocca. speriamo che esca in fretta sto 2.1 rolleyes.gif
sancios
prima di settembre pare che non esca, è ora in uso da developers come test.
luchett
Comunque io penso che lo manderò in assistenza,
perché poso capire che con i giochi non funzioni,
e potrei anche aspettare,
ma non mi funziona nemmeno con safari, o con iPod.
sancios
io proverei prima con un DFU, se lo vuoi riportare in assistenza ricorda per la tua privacy di fare la cancellazione totale dei dati da iphone e soprattutto ricorda che dura 2 ore! wink.gif
Rusk
CITAZIONE (sancios @ 03/08/2008 - 00:57) *
.. e soprattutto ricorda che dura 2 ore! wink.gif

cosa dura 2 ore Sancios ? se posso capire anch'io tongue.gif
luchett
Ragazzi,

ho provato nche il DFU, ma niente,
appena lo ripristino, lo metto in standby per 30 sec.,
poi apro subito safari per controllare,
ma l'accelerometro non funziona.

Dove trovo il tutorial per cancellare tutti i dati dell'iphone ?
sancios
la cancellazione completa dei tuoi dati all'interno dell'iphone.
Questa è una procedura riguardante la privacy che permette di riportare il telefono come allo stato di fabbrica cancellando completamente tutti i dati presenti, ci mette 2 ore ed alla fine infatti ripropone l'attivazione del telefono, come se non fosse stato mai attivato.
è una procedura da fare quando si porta indietro il telefono in assistenza perchè, come alcuni di voi sapranno, in molti casi viene sostituito completamente il telefono con uno nuovo e loro si tengono quello difettato! wink.gif
luchett
Grazie,

volevo chiedervi un'altra cosa, ma come funziona l'assistenza Apple,
mi hanno detto che ti mandano prima il pezzo nuovo, e poi
si prendono il difettato, ma io ci credo poco.
sancios
Dipende, in alcuni casi ti danno un pezzo nuovo e non ti riconsegnano piu quello difettato, dipende anche dal danno.
Ricordati che dipende anche da cosa ti si rompe, iphone prima versione ad esempio non ha la garanzia world wide e bisognerebbe rispedirlo ed averlo attivato per usufruire della garanzia.

ps cerchiamo di aprire piu topic se l'argomento non c'entra con il titolo cosi manteniamo in ordine tutta la sezione apple e il resto degli utenti possono aver maggior facilità nel reperire informazioni. wink.gif
lisa23
sancios moderatoree?????ecco perche su modmyapple nn ci sei piu
giovanni86
non gli fai gli auguri???
sancios
Lisa su modmyapple non ci sono per altri motivi wink.gif che nulla centrano con la carica da mod assegnatami di recente.
ps non mi fate fare il rompi bolle sul fatto di non andare sempre OT sulle discussioni apple e soprattutto iphone; occhio che adesso ho la bacchetta per gli utenti indisciplinati! wink.gif
giovanni86
tongue.gif tongue.gif tongue.gif wink.gif
Christian82
Oggi testo bene con il nuovo firmware ( cerotto ) appena installato. Per ora su 10 prove è andato tutto bene. Sperem.... tongue.gif

Primo edit: velocità aumentata praticamente in tutto. Solo in contatti noto un leggero ritardo, appena aperta l'app non si possono scorrere subito i nomi, bisogna attendere un secondo circa. Accelerometro per ora funzionante alla grande ( incrocio le dita, mi dispiacerebbe far partire il mio piccolo verso l'assistenza )

Secondo edit: velocità aumentata sensibilmente in navigazione 3G. Sparito il "lag" nella scrittura sms. yes biggrin.gif
dany88
strano "contatti" dovrebbe essere una delle cose migliorate laugh.gif
Christian82
CITAZIONE (dany88 @ 05/08/2008 - 10:53) *
strano "contatti" dovrebbe essere una delle cose migliorate laugh.gif

Infatti è migliorata la velocità anche qui. Prima si inchiodava proprio certe volte.

Ecco il changelog:

- Backup process for the iPhone is much faster.
- Netshare still works
- SMS typing faster

Ultimo mio edit: l'accelerometro a ripreso a fare quello che vuole. A settembre partirà per l'assistenza.
Christian82
Scusate per il doppio post, ma con l'ultimo aggiornamento il problema accelerometro sembra definitivamente sparito ( in 2 giorni di utilizzo normale mai un blocco. ). Continuerò a testarlo per bene prima di chiamare l'assistenza thumbs.gif
giovanni86
speriamo non ti si ripresenti il problema...tienici informati wink.gif
dellaemme
Anche io ho il tuo stesso problema, e nemmeno col firmware 2.0.2 si è risolto!!!
Provo ad aspettare il 2.1 di settembre, altrimenti mi tocca rispedirlo in assistenza, alla quale ho già segnalato il problema ma mi hanno fatto fare solo dei reset e ripristini del cell.....
C@limero
CITAZIONE (dellaemme @ 26/08/2008 - 09:01) *
Anche io ho il tuo stesso problema, e nemmeno col firmware 2.0.2 si è risolto!!!
Provo ad aspettare il 2.1 di settembre, altrimenti mi tocca rispedirlo in assistenza, alla quale ho già segnalato il problema ma mi hanno fatto fare solo dei reset e ripristini del cell.....

Quindi non ti hanno parlato di tempi di attesa se lo mandi in assistenza?!
dellaemme
CITAZIONE (C@limero @ 26/08/2008 - 09:30) *
Quindi non ti hanno parlato di tempi di attesa se lo mandi in assistenza?!

Si, mi hanno detto di una settimana (non so se lavorativa o 7 giorni lavorativi) x quello che ho capito (al telefono del ritiro ne abbiamo parlato marginalmente perchè ogni volta che mi facevano fare il reset oppure il ripristino mettendo in DFU il tel, l'accelerometro funzionava perfettamente, visto che il problema si presenta in genere dopo che il cell è in standby per diverso tempo) me lo venivano a ritirare loro a casa.
Non l'ho mandato ancora in assistenza 1 perchè mi serve, ma soprattutto perchè voglio aspettare il fw 2.1 perchè questi ultimi 2 aggiornamenti mi sembrano piccole crrezioni di piccole cose, metre il prossimo sembra che porti diverse novità.....
Christian82
Il problema è riapparso anche sul mio. Però sono decisamente convinto che sia per il firmware. Se fosse un problema hardware si dovrebbe presentare sempre, cosa che non succede. attendiamo sto benedetto 2.1 ( tanto siamo in buona compagnia con sto problema.... )
dellaemme
CITAZIONE (Christian82 @ 26/08/2008 - 11:54) *
Il problema è riapparso anche sul mio. Però sono decisamente convinto che sia per il firmware. Se fosse un problema hardware si dovrebbe presentare sempre, cosa che non succede. attendiamo sto benedetto 2.1 ( tanto siamo in buona compagnia con sto problema.... )

Potrebbe anche essere hardware invece, in quando il problema appare quando l'accellerometro deve riattivarsi dopo lo standby, perchè sicuramente il cell quando blocchi lo schermo disattiva tutto, wifi gps e, secondo me anche l'accellerometro. Può anche darsi che quando deve ripartire dopo lo standby non riesca a ripartire (x carità magari poi qualcuno che se ne intende + di me smonta subito la mia ipotesi)
dellaemme
CITAZIONE (dellaemme @ 26/08/2008 - 14:21) *
Potrebbe anche essere hardware invece, in quando il problema appare quando l'accellerometro deve riattivarsi dopo lo standby, perchè sicuramente il cell quando blocchi lo schermo disattiva tutto, wifi gps e, secondo me anche l'accellerometro. Può anche darsi che quando deve ripartire dopo lo standby non riesca a ripartire (x carità magari poi qualcuno che se ne intende + di me smonta subito la mia ipotesi)

E' appena uscito il nuovo firmware 2.1
Purtroppo non riesco a testarlo al momento perchè sono in giro, attendo trepidante noizie da coloro che in questo post hanno segnalato il problema che mi affligge dall'acquisto del cell!!!
Christian82
CITAZIONE (dellaemme @ 12/09/2008 - 17:29) *
E' appena uscito il nuovo firmware 2.1
Purtroppo non riesco a testarlo al momento perchè sono in giro, attendo trepidante noizie da coloro che in questo post hanno segnalato il problema che mi affligge dall'acquisto del cell!!!

Ho potuto installare in 2.1 solo pochi minuti fa. Continuo i test sia stasera che domani. Non dico niente per ora.
Christian82
Per ora sembra tutto risolto. Avrò provato più di 100 volte ed in situazioni diverse ( dopo un sms, sbloccandolo, in iPod, calcolatrice.... ).

Ps: scusate per il doppio post, ma così torna "su" la discussione.
dellaemme
CITAZIONE (Christian82 @ 14/09/2008 - 14:00) *
Per ora sembra tutto risolto. Avrò provato più di 100 volte ed in situazioni diverse ( dopo un sms, sbloccandolo, in iPod, calcolatrice.... ).

Ps: scusate per il doppio post, ma così torna "su" la discussione.

Insomma mi confermi che il problema è stato risolto? In questi giorni non ti è più capitato il problema che ci affliggeva?
Andrea1123
io ho il 2.0.2 e da poco più di una settimana non mi ha ancora dato problemi di qst genere....
dellaemme
CITAZIONE (Andrea1123 @ 17/09/2008 - 14:04) *
io ho il 2.0.2 e da poco più di una settimana non mi ha ancora dato problemi di qst genere....

Noi l'avevamo riscontrato sul 2.0.2m su alcuni cell dava questo problema, ma a quanto dice un utente, sembra sparito il problema col 2.1
Christian82
CITAZIONE (dellaemme @ 17/09/2008 - 08:37) *
Insomma mi confermi che il problema è stato risolto? In questi giorni non ti è più capitato il problema che ci affliggeva?

Scusami se rispondo solo ora ( problemi adsl by telecom ). Direi del tutto spariti i problemi. In qualsiasi situazione risponde bene smile.gif
dellaemme
ok, allora aspetto con ansia WinPwn......
giovanni86
CITAZIONE (dellaemme @ 19/09/2008 - 14:39) *
ok, allora aspetto con ansia WinPwn......

se ti interessa è uscito quickpwn per windows che sblocca il firmware 2.1 thumbs.gif
dellaemme
Dopo una trentina di prove mi sento anch'io di confermare che il nostro problema che tristemente ci aggliggeva, facendoci sentire "diversi" E' STATO FINALMENTE RISOLTOOOO!!!
Christian82
CITAZIONE (dellaemme @ 22/09/2008 - 08:59) *
Dopo una trentina di prove mi sento anch'io di confermare che il nostro problema che tristemente ci aggliggeva, facendoci sentire "diversi" E' STATO FINALMENTE RISOLTOOOO!!!

Ormai ho perso il conto delle prove fatte biggrin.gif Funziona a dovere finalmente
giovanni86
strano però che prima lo faceva,se fosse stato un problema del firmware non sarebbe dovuto succedere a tutti???
il firmware è uguale per tutti no???
Christian82
CITAZIONE (giovanni86 @ 27/09/2008 - 03:24) *
strano però che prima lo faceva,se fosse stato un problema del firmware non sarebbe dovuto succedere a tutti???

CITAZIONE (sancios @ 02/08/2008 - 12:26) *
proprio essendo software e non hardware il problema si puo presentare solo su alcuni dispositivi.
Quello che cambia non è la parte hw ma la configurazione che si ha sul proprio terminale.
Un esempio molto spicciolo è : su iphone 0 problemi sull'altro una miriade, stesso fw ma con applicazioni installate diverse.
La combinazione di alcune applicazioni puo creare uno squilibrio sul telefono e quindi solo in alcune occasioni creare il problema; e queste sono i bugs peggiori da risolvere.
Non esiste un programma non affetto da bugs, esistono infiniti ingressi e non è possibile testarli tutti.

C@limero
CITAZIONE (giovanni86 @ 27/09/2008 - 03:24) *

Si è uguale per tutti ma può capitare benissimo che si risolva un problema con un aggiornamento fw...una cosa simile è successa alla mia ragazza con l'N73, aggiornato il fw w tutto a ok! thumbs.gif
giovanni86
ok ok grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.